Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

Stefix

TU ANTI PERIRAI
e guarda caso lo dice oggi, con lo spread alle stelle.
Se veramente si volevano fare le cose seriamente aveva da prendere il telefono e in privato parlare col capo del governo.
Speculatrice!
anzi CI come ha detto Berlusconi. :down:

Ma loro in quste situazioni, sapendo come reagisce il mercato alle loro dichiarazioni ci sguazzano, fanno un sacco di soldi andando short.
E' chiaro che continuano a fare il loro interessi e non quelli dell'europa.
 

sandraf

Nuovo forumer
probabilmente avete ragione voi ma ripeto forse anche per il momento che sto passando la vedo veramente brutta........ma probabilmente mi sbaglio
vorrei proprio ti sbagliassi.......quanto lo vorrei......

purtroppo invece è che abbiamo toccato il fondo e con misere possibilità di risalita
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Perdonalo Gaudente e' sempre cosi' nel bene(si imparano molte cose dai suoi posts) e nel male(qualche volta eccede negli interventi).Basta saperlo prendere dalla parte buona..

Mah.. non so... comunque rimane il fatto che non mi piace questo atteggiamento.
Salutami la piccola Venezia con il suo Mini Mose.;)
Ciao.
 

4per100netto

Nuovo forumer
mai cosi verdi in un solo giorno

BTP LIVE by Ivanuzzo


.

io sinceramente non capisco cosa vogliono ancora dall'Italia...gli dobbiamo vendere il colosseo per 3 monete?La torre di pisa in cambio d'una bottiglia di champagne?Ci chiedono manovre su manovre...dopo la prima hanno voluto la seconda adesso ne vogliono una terza dopo questa ne vorranno una quarta,ci porteranno ai livelli della grecia!
Questo maledetto debito pubblico in mano agli stranieri ci condiziona troppo,dovremmo veramente bloccare le aste ma credo sia difficile metterlo in pratica perchè mi pare che solo per il 2012 bisogna rifinanziare 300mld di debiti!
L'unica soluzione è quella di smaltire il patrimonio statale e recuperare il più possibile affinchè non ci sia bisogno di emettere nuovo debito per l'anno venturo e poi effettuare una "patrimoniale" che però sia restituita sotto forma di tds così l'esposizione verso gli stranieri,si abbasserebbe e ridurremmo il rischio di farci linciare come oggi.
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
Scarlatti,mi sa che oggi ti puoi concentrare solo sui carichi di magazzino...certo che per farti lavorare bisogna far sbragare l'italia...non è possibile:D
 

sethi

Forumer storico
Crisi: Blackrock, spread non rispecchiano fondamentali Italia
C'e' crisi di fiducia nel Paese, ora necessari tempi rapidi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 nov - "L'attuale livello dei rendimenti dei Btp e dello spread non rispecchia i fondamentali dell'Italia", dove "c'e' valore". "Vi e' una crisi di fiducia nel paese, a breve risolvibile solo con interventi della Bce", mentre "i mercati hanno bisogno di coesione politica, tempi rapidi e chiarezza delle misure da adottare". "Al contrario della Grecia, la situazione dell'Italia e' pero' ancora in mano al governo italiano". E' questo le scenario delineato da Bruno Rovelli, Head of investments advisory di Blackrock Italia, nel giorno in cui il differenziale tra Btp decennale italiano e Bund tedesco ha superato quota 570 punti, con il rendimento oltre il 7,4%, all'indomani dell'annuncio di dimissioni del premier Silvio Berlusconi. Secondo Rovelli, al momento la situazione italiana, visti i fondamentali, e' "migliore" e "non paragonabile" a quella in cui si trovavano gli altri paesi in difficolta', come Grecia, Portogallo e Irlanda. "Come avvenuto nel 1994, si puo' risalire da questi livelli di spread, non e' vero che sopra il 7% si arriva al default. E' necessario pero' un segnale chiaro dalla politica e un'azione di politica economica forte e credibile", ha spiegato l'esperto di BlackRock. Dopo le dimissioni di Berlusconi, "i mercati vogliono vedere come un qualsiasi governo che si formera' sara' in grado di rispondere alle richieste dell'Europa e quando e come votera' i provvedimenti. I tempi sono importanti: i mercati vogliono una road map precisa delle prossime mosse della politica, solo cosi' il valore legato ai fondamentali dell'Italia potra' essere liberato". Al momento, ha sottolineato Rovelli, vi e' l'incognita su "cosa verra' dopo Berlusconi" anche se "un governo che non ha la maggioranza e' gia' un passo in avanti. Ora l'opzione migliore e' quella che da' certezza ai mercati e che garantisce coesione, tempi veloci e misure condivisibili della classe politica". In sostanza: un governo transitorio. Per quanto riguarda la giornata di oggi sui mercati, Rovelli ha spiegato che sui titoli di stato "pesa in particolare la decisione della clearing house inglese di alzare il margine di collaterale", stessa decisione presa a suo tempo per Portogallo, Irlanda e Grecia. liz (RADIOCOR) 09-11-11 13:53:26 (0251) 5 NNNN
 

Stefix

TU ANTI PERIRAI
Io spero solo che il fondo sia toccato e che le nostre centiania di politici strapagati, iniziano a fare seiamente il loro lavoro, perchè è veramente incredibile la situazione schifosa in cui ci hanno messo.
 

Users who are viewing this thread

Alto