Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (18 lettori)

il carcarlo

only etf
Complimenti!
Grazie per il chiarimento: questo dimostra che non sei solo ottimista ma anche coscienzioso! Trovo sia bello che ci sia qualcuno come te che lavori in banca, e che abbia a cuore e si preoccupi per i suoi clienti... Questa volta sei stato male tu per loro, mi dispiace, però ti rende onore! :up:
Io ogni tanto qui sul forum sono acido verso i consulenti della banca, ma solo perchè io e i miei abbiamo avuto esperienze tragicomiche... Però non è il tuo caso, e sono contento che tu sia una brava persona! :)
Ora vado a letto, l'influenza mi deve passare tassativamente entro lunedì... Se no mi tocca andare in ufficio ammalato, e mi darebbero dell'untore! :sad:
Buona notte a tutti!
ancora alzato alle 01,10???? fai le ore piccole...:D
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Eheh... Sto per andarmene a letto... Son tutto impestato dall'influenza, mi ci vuole una bella dormita... Ma da oggi pomeriggio ho scoperto la soap-opera su Dexia che han scatenato su entrambi i forum, e quindi mi voglio leggere tutti gli ultimi interventi :D

Buona Carcarnotte!
 

il carcarlo

only etf
Eheh... Sto per andarmene a letto... Son tutto impestato dall'influenza, mi ci vuole una bella dormita... Ma da oggi pomeriggio ho scoperto la soap-opera su Dexia che han scatenato su entrambi i forum, e quindi mi voglio leggere tutti gli ultimi interventi :D

Buona Carcarnotte!
buona carcarnotte e speriamo che lunedi' sui btp ci sia un febbrone da cavallo al rialzo;):up:
mi ha pero' colpito la news riportata da IO stesso dove gli asiatici cominciano a vendere il bund in quanto arrivato a fine corsa.....
si sta arrivando al cuore dell' europa......
poi magari abiliteranno la bce allo stampaggio......
certo che ieri pure draghi e' stato durissimo con gli euroburocrati.....

piu' fatti e meno chiacchiere.....

e ora vedremo se la bundesbank avra' ancora fiato per dettare legge;)

di carne al fuoco per la prox settimana ve n'e' parecchia:D

vado pure io:ciao:
 

risparmier

Forumer storico
18 Nov 2011

L’ultima imperatrice. I piani della regina di Eurolandia per i suoi sudditi volonterosi

.... La signora Merkel è abbastanza soddisfatta di come stanno andando le cose. La Grecia è stato uno spiacevole incidente, ma l’Italia e la Spagna stanno velocemente mettendosi in regola. Irlanda e Portogallo hanno accettato da tempo di soffrire e si stanno comportando bene. La Francia cerca di darsi un tono e passa da una manovrina all’altra. Ne dovrà fare tante, pensa la signora Merkel, ma basterà fare leva sul suo orgoglio. Alla fine, grazie allo spread, anche i francesi andranno in pensione a 67 anni.
La signora Merkel è leggermente preoccupata, ma non tanto, dalla recessione in cui è entrata l’Europa meridionale. L’Italia pagherà il prezzo più alto, con una contrazione del Pil dell’uno per cento e forse anche di più. Compreranno meno automobili tedesche, pensa la Merkel, ma reggeranno loro e reggeremo noi. La Spagna avrà una nuova maggioranza, fiscalmente rigorosa. Se gli spagnoli, con il 21 per cento di disoccupati, si scelgono un governo che taglierà la spesa pubblica e sono contenti, allora anche noi tedeschi siamo contenti. E poi insomma, che non si sappia troppo in giro, ma la Spagna, come nota maliziosamente Junker, ha meno debito della Germania.

La signora Merkel sa di avere usato la mano pesante con l’Italia. Svuotare di senso i Cds (stabilire cioè che la ristrutturazione del debito greco non è un default e non fa quindi scattare la copertura assicurativa dei Cds) ha indotto le banche francesi e tedesche, che avevano Btp assicurati da Cds, a vendere i titoli italiani. Anche la regola caduta dal cielo, quella di valutare improvvisamente a prezzi di mercato i titoli italiani che fino al giorno prima potevano stare a bilancio a 100 (o al costo) ha accelerato il fuggi fuggi. Il rubinetto che da luglio allaga il mercato di Btp rimarrà quindi aperto ancora almeno un paio di mesi se le banche francesi e tedesche continueranno a vendere al ritmo delle ultime settimane.
....

FondiOnLine.it
 

cumulate

Forumer storico
guarda che anche se riduci la duration del btp non serve a niente perche se sale il 26 il 41 decolla poi non so l'importo dei 2 btp quindi non so dirti la risposta

non è proprio così.
se rapporti tutto in termini % (gli unici validi credo), ti accorgi che in caso di risalita dei valori, il differenziale % tra i due rimarrà stabile, se non addirittura a favore del 26.
a questa valutazione, ho aggiunto la scadenza + corta.
il tipo di operazione impostata ha un solo punto debole.
se l'Italia collassa e dobbiamo fare haircut il 26 varrà come il 41 e quindi ci perdo, ma io al ns collasso non ci voglio proprio pensare.
 

NonnoInPensione

Nuovo forumer
Nebbia nebbia e ancora nebbia :(

A Venezia sono 3 giorni che c'e' nebbia che 2 marroni.:D
maroni essi
pasta e fasioi
uganeghe con salsiccia
baccala'
fegato alla venexiana.
:D:D:D
 

reno

Guest
Nebbia nebbia e ancora nebbia :(

A Venezia sono 3 giorni che c'e' nebbia che 2 marroni.:D
maroni essi
pasta e fasioi
uganeghe con salsiccia
baccala'
fegato alla venexiana.
:D:D:D

Maroni lessi? luganega non è la salsiccia? ho fatto il militare a Padova molti anni fa, era il periodo che si andava a vedere gli allenamenti in piscina di Novella Caligaris, il fegato alla veneziana l'avevo gustato con un commilitone in una "trattoria" su un canale, piatto stupendo peccato che mi era rimasto sullo stomaco il costo,ho dovuto farmi prestare dei soldi perchè non ne avevo a sufficienza per pagare il conto. In Piemonte in collina sole stupendo.
 

ottimista 2011

forza magico torino
non è proprio così.
se rapporti tutto in termini % (gli unici validi credo), ti accorgi che in caso di risalita dei valori, il differenziale % tra i due rimarrà stabile, se non addirittura a favore del 26.
a questa valutazione, ho aggiunto la scadenza + corta.
il tipo di operazione impostata ha un solo punto debole.
se l'Italia collassa e dobbiamo fare haircut il 26 varrà come il 41 e quindi ci perdo, ma io al ns collasso non ci voglio proprio pensare.


sicuramente hai ragione ma e ' tutto da vedere comunque il 41 a 59 era un affare peccato
 

Users who are viewing this thread

Alto