Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (11 lettori)

il carcarlo

only etf
domenica in spiaggia in una fermata dell' autobus in un assalto hanno accoppato un collega di mia moglie, perche' ad un tentativo di furto di una collana ha reagito e lo hanno freddato.....:rolleyes::rolleyes:
qua' oramai cosi' si vive....in mer.da con tutto.......

una volta potevo dire me ne torno in italia, mentre ora posso dire :

vado a fare il barbone in italia:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Un parere da parte di chi bazzica i book da un po' più tempo di me (4 mesi con un buco di 2 nel mezzo :D)
Sbaglio o oggi in denaro c'è stato il deserto dei tartari sul 41?
 

il carcarlo

only etf
Dai che stasera la culona, il fighetta, e compagnia bella ci stupiranno cosi' domani si risale a razzo!!!:up::D

questi ci rovinano...sono 2 smidollati senza cogl.ioni........

secondo me sarko' sara' stato nella vita sicuramente uno stracornuto, mentre la merkel avra' trovato marito sotto stretto miracolo del padre eterno.....

ora vogliono vendicarsi e la fanno cag.are a noi....:D

ciao raga si e' svegliato il piccolo:ciao:
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
questi ci rovinano...sono 2 smidollati senza cogl.ioni........

secondo me sarko' sara' stato nella vita sicuramente uno stracornuto, mentre la merkel avra' trovato marito sotto stretto miracolo del padre eterno.....

ora vogliono vendicarsi e la fanno cag.are a noi....:D

ciao raga si e' svegliato il piccolo:ciao:

Ciao Carca, fai il Carcalbero di Natale che è rilassante, io ho gia' provveduto stamattina.:D:up:


Azz raga, se Carca stasera trova uno della cabo portugal stavolta gli rompe il cu.lo!
 

il carcarlo

only etf
Ciao Carca, fai il Carcalbero di Natale che è rilassante, io ho gia' provveduto stamattina.:D:up:


Azz raga, se Carca stasera trova uno della cabo portugal stavolta gli rompe il cu.lo!
stamattina ho fatto la litigata per telefono........
e' l' ennesima....devo cambiare operatore....gia' passano col cavo a fibra ottica davanti a casa mia ma non hanno ancora attivato il segnale....:wall::wall:

cmq stamattina in apertura volevo vendere, ma ho pensato...aspetto e vedo lo spread...

poi mia moglie mi ha detto che internet non va' piu'......:wall::wall::wall::wall::wall:

ho telefonato alla cabo telecom e mi hanno detto che e' caduto un palo....:rolleyes:

in kulo ve lo dovete mettere il palo:D:D

cosi' ora mi sento un carcarcogl.ione.....:D

domani poi parto vado a passare 2 giorni in una spiaggia qua' vicino con tanto di hotel e amen.....

magari vedo pure il tracollo dei btp sul cell, tanto il fighetta e l' inkiavabile non si accordano su nulla.......

summit e summit e summit e summit senza concludere un emerito ozzac......

tanto poi il mercato se li inkiappetta tutti e 2....

fresco di oggi in prima pagina di IO la francia e' in crisi perche' in tanti stanno scappando col malloppo e i mangiacrauti nazionalizzano commerzbank...chissa' perche'????:D
 

il carcarlo

only etf
raga io da sto investire oggi non me ne vado manco se mi pigliano a calci nel cu.lo....

guardate qua' che notiziuccie abbiamo in primis;)

I Debiti della Banca di Francia in Forte Aumento per la Fuga dei Capitali

Il Sistema Target 2 - la rete dei pagamenti interbancari dell'area euro che transitano attraverso la BCE - rivela dei conti in profondo rosso per le banche dei periferici, ma anche per una fuga di capitali dalla Francia

8 dicembre 2011 , ore 0:56 - 0 Commenti



The Telegraph – La Banca di Francia affronta un debito in aumento verso la Bundesbank Tedesca e le altre banche centrali del sistema UEM, in quanto gli investitori stranieri stanno tirando fuori grandi somme dai conti Francesi.

Gli istituti di credito Francesi hanno perso 100 miliardi di € in depositi a breve termine nel solo mese di settembre, soprattutto a causa di movimenti precauzionali da parte dei fondi del mercato monetario Statunitense e degli investitori Asiatici per timore dell’esposizione della Francia verso l’Italia. “Ci sono stati enormi deflussi netti di capitale”, ha detto Dor Eric della Scuola di Management IESEG di Lille.


Gli effetti di questa fuga di capitali stanno emergendo dai libri della Banca di Francia presso la Banca Centrale Europea, nel cosiddetto sistema “Target 2″, la rete di pagamenti della BCE che permette di spostare i fondi automaticamente quando necessario.


Le passività sono cresciute improvvisamente alla fine di luglio, passando da € 10 miliardi a € 98 miliardi a settembre. La Banca centrale d’Irlanda deve € 118 miliardi, la Spagna € 108 miliardi e l’Italia € 89 miliardi.


La miccia sembra essere stata innescata da tre fattori: un improvviso calo degli ordini alla produzione nel Club Med, un aumento dei tassi della BCE, e il vertice di luglio della UE – che ha deciso i “tagli di capelli” sugli obbligazionisti Greci e ha minato la fiducia sul debito sovrano nella UEM.


Mr Dor ha detto che vi è stato un esodo da parte degli Stati in difficoltà verso le banche Tedesche, Olandesi e Lussemburghesi. Questo risulta dai dati Target2.


Mentre le passività, in teoria, possono continuare a crescere per sempre all’interno dell’UEM, esse tuttavia segnalano gravi squilibri, come il divario del commercio Nord-Sud, ignorato per tanto tempo fino a quando si è rivelato fatale. Ma in ultima analisi se la zona euro si dovesse sfasciare, queste passività lascerebbero le banche centrali debitrici in profondo rosso. “Siamo in un territorio sconosciuto, in termini di teoria monetaria”, ha detto Mr. Dor.

Dal lato dei creditori, la Bundesbank ha certificati di credito per € 465 miliardi, e la Banca Centrale Olandesi per € 89 miliardi, alimentando i timori che questi paesi potrebbero subire una grande perdita se i leaders Europei non riescono a contenere la crisi. Le Banche Centrali Nazionali sono anche nei guai per altre operazioni della BCE.

Simon Ward di Henderson Global Investors ha dichiarato che il sostegno della BCE è salito da € 465 miliardi dal mese di aprile, a un forte aumento di € 102 miliardi nelle ultime quattro settimane. Il totale supera i € 1.300 miliardi, o il 4.5% del Pil dell’Eurozona.


Esso include “repo” verso banche dell’eurozona, così come aiuti straordinari (ELA) a Grecia e Irlanda, e acquisti di obbligazioni. Decodificare la rete delle passività sarebbe un incubo .



Articolo originale: Bank of France debts jump tenfold on capital flight
 

il carcarlo

only etf
la luftwaffe invece sta cadendo in un mare di mer.da.....:D

et voila'......


Commerzbank verso la nazionalizzazione

8 dicembre 2011




di qquebec 0 Commenti



Vacilla il numero due della finanza tedesca costretto a chiedere aiuto allo Stato per ricapitalizzare entro giugno. Al via il riacquisto di 600 milioni di obbligazioni ibride in circolazione



Il secondo maggiore istituto di credito tedesco potrebbe presto diventare di proprietà dello Stato. Se ne parla sempre più insistentemente da giorni, cioè da quando Commerzbank ha reso noto che la crisi greca ha pesato più del previsto sui conti del colosso bancario ed entro la prima metà del 2012 dovrà procedere a una ricapitalizzazione di quasi 5 miliardi di euro. A riportarlo è l’agenzia Reuters che, citando fonti interne anonime, sottolinea che lo Stato sta per acquistare un altro grosso pacchetto di azioni Commerzbank (ne possiede già il 25%) per salire oltre il 50% del capitale garantendo così il successo della prossima ricapitalizzazione entro giugno e per soddisfare le più stringenti regole di patrimonializzazione stabilite dall’Eba, l’Authority di vigilanza europea. Alla notizia di agenzia ha fatto eco anche l’autorevole settimanale tedesco Der Spiegel che, citando fonti governative, ha scritto che la Merkel potrebbe riattivare il fondo di aiuto alle banche Soffin (messo in piedi nel 2008, proprio per dare vita ai salvataggi dalla tempesta finanziaria americana, e che gode di 280 miliardi di euro di risorse) e acquistare altre azioni di Commerzbank se non riuscisse a raccogliere capitale sufficiente a migliorare la propria patrimonializzazione entro l’estate prossima.

Buy Back per 600 milioni sulle obbligazioni ibride Commerzbank

Insomma un susseguirsi di voci che, da un lato hanno rianimato gli scambi delle innumerevoli obbligazioni Commerzbank il cui rendimento lordo medio a scadenza è sceso sotto il 4% (altrettanto non si può dire del titolo azionario che da inizio anno ha perso il 70%), mentre dall’altro hanno alimentato forti preoccupazioni circa la tenuta del sistema creditizio della inossidabile Germania, paladina del rigore europeo. In altre parole, la banca tedesca numero due rischia l’insolvenza, come potrebbero stare le cose presso gli altri istituti di credito? Comunque, a sostenere i corsi obbligazionari è anche la notizia che il gruppo bancario tedesco, nell’ambito di misure per il rafforzamento della propria struttura di capitale, ha annunciato il riacquisto di titoli di capitale ibrido per almeno 600 milioni di euro. L’offerta volontaria di acquisto agli investitori, iniziata il 5 dicembre, terminerà il 13 dicembre prossimo e riguarda una parte dei Trust Preferred Securities per 2,23 miliardi che il gruppo ha in circolazione. Il riacquisto avrà un effetto positivo a livello di risultato Ifrs e di aumento del Core Tier 1 ratio, ma questo non servirà a scongiurare l’intervento di Berlino – precisa un analista di Barclay – poiché Commertzbank è fra gli istituti tedeschi che sono stati più colpiti dalla crisi dei debiti sovrani in Europa perché più esposto verso il debito degli stati periferici.

Commerzbank cede Eurohypo e si prepara a ricapitalizzare per cinque miliardi


Il titolo Commerzbank a Francoforte

Già tre anni fa, la banca fu salvata da un intervento del governo, che fece entrare lo Stato nel capitale, con il 25% e adesso, nel terzo trimestre, una svalutazione di 800 milioni di euro sul debito sovrano greco ha gettato i suoi conti nuovamente in rosso. Senza considerare che nelle casse dell’istituto sono presenti anche 7 miliardi di titoli di stato italiani, recentemente caduti in sofferenza. Sicché, nonostante il Core Tier1 risulti al momento superiore alla soglia minima del 9% richiesta dall’autorità bancaria europea, il possibile ulteriore deterioramento del patrimonio netto, sceso sotto i 25 miliardi e con un valore di capitalizzazione di appena 7,5 miliardi, avrebbero spinto l’Ad Martin Blessing a chiedere aiuto ancora una volta allo stato. Anche perché la crisi finanziaria europea che sta investendo Commerzbank non sembra placarsi e la recente decisione di cedere in fretta e furia la controllata Eurohypo allo Stato per far cassa in vista dell’aumento di capitale non fa altro che alimentare le preoccupazioni di quella che gli analisti hanno già classificato come una Lehman Brothers europea. Intanto l’agenzia Standard & Poor’s ha messo da poco sotto osservazione il rating della banca tedesca (attualmente classificato A) per una possibile revisione in senso negativo, dopo aver minacciato di declassare il merito creditizio degli stati europei, comprasa la Germania.

La Bance Centrale Europea fornirà liquidità illimitata per tre anni

Intanto, in occasione del meeting della BCE che, come previsto, ha abbassato il tasso di sconto all’1% dal 1,25%, il governatore Mario Draghi ha fatto sapere che l’istituto di Francoforte fornirà per tre anni liquidità illimitata agli istituti di credito. La banca Centrale ha inoltre fatto sapere di avere ampliato la gamma di titoli che le banche possono fornire come collaterale, cioè come garanzia in cambio di liquidità, includendovi fra l’altro le Abs (asset-backed securities), i titoli garantiti da attivi come i mutui. Una misura – commentano a caldo alcuni operatori – che dovrebbe scongiurare definitivamente i dubbi sulla tenuta dell’euro e che nel lungo periodo sarà in grado di dissipare le tensioni nell’eurozona.


 

il carcarlo

only etf
Ciao Carca, fai il Carcalbero di Natale che è rilassante, io ho gia' provveduto stamattina.:D:up:


Azz raga, se Carca stasera trova uno della cabo portugal stavolta gli rompe il cu.lo!

l' albero l' ha gia' fatto mia moglie......
abbiamo pure fatto il presepio con le lucette made in china.....
e' letteralmente esploso il trasformatore.....quasi a mie moglie viene un colpaccio:rolleyes:
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
carcarlo una domanda, ma tu che sei in brasile quando hai investito in btp hai investito direttamente nella moneta del brasile o hai dovuto prima convertire?
una mia curiosità :)

@ottimista: grazie del consiglio che mi hai dato due giorni fa di non investire se no avrei riperso ancora... domani vedo sei si potrà vediamo stasera cosa combinano i maled.etti :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto