Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (53 lettori)

il carcarlo

only etf
Occhio che Giuly è della finanza!!! :D

Da quello che ricordo, il Carca è un patriota e i dindi li ha in Italia, tanto è vero che prima aveva il conto con Unicredit, e recentemente lo ha spostato su un'altra banca italiana ;)
ma puo' essere pure della polizia tributaria piu' estremista:D
non ho cose da nascondere io......

tutto il mio liquido ce l' ho investito in btp, tranne quel po' di liquidita' sufficiente a fare una vita low cost.....
dovrebbero darmi una medaglia altro che ....le cedole le sperpero per il belpaese......:D
montagna..viaggi in italia etc etc......

in piu' pago le tasse della carcarresidence e della carcarmobile......;)

un monumento mi faranno....quello si....:D
 

il carcarlo

only etf
scusa un attimo per favore.
Ipotizziamo che per esempio io voglia trasferire la mia residenza in svizzera (ho visto i costi paurosi, comunque...)
devo stare per legge più di 180 giorni in svizzera per essere considerata residente.
Infatti se l'Italia vede che sono meno di 180 giorni può dirmi non importa, mi hai fregato, sei residente in Italia e mi mette a imposta tutto quello che ho guadagnato o meno in Svizzera.

Per cui se tu sei residente in Brasile, in teoria il Brasile potrebbe dire lo stesso e assoggettare i rendimenti dei tds (le perdite ;) ) in brasile, cioè paghi come pagheresti l'imposta in italia, poi metti il reddito anche nella dichiarazione del brasile e di là avrai un credito d'imposta per l'imposta pagata in italia, però di fatto paghi come pagherebbe un brasiliano dato che hai la residenza.

E' per questo che prima di muovermi ovunque devo considerare questi discorsi.
Mi dici meglio?
Non sono della finanza, ma me ne intendo di fisco per ragioni lavorative precedenti. ;)
non conosco la legge svizzera, ma la legge brasiliana non tiene conto della residenza come da noi...
ad esempio io piu' che residente ho il permesso di soggiorno definitivo, e senza di quello non puoi nemmeno aprire un c/c.......
qua' tu hai il documento di identita' per stranieri, e con quello posso fare tutto...pure aprire un' attivita'.....
quando la polizia federale ha fatto il controllo per vedere se effettivamente ero sposato e vivevo qua', mi hanno chiesto pure se ho possedimenti/ case/ liquidi etc in italia, e se avevo l' intenzione di trasferirli in brasile.....

ebbene io ho risposto che di trasferire i miei beni in brasile non se ne parla nemmeno.....

i miei beni sono italiani e restano tali.......
il fisco brasiliano non ha un bel nulla a pretendere, in quanto pago le tasse qua' di quello che guadagno qua', ma di quello che guadagno in italia le pago li'..........

secondo me informati prima di poter avere la residenza in svizzera...
so' che in passato erano molto duri con gli stranieri.....
magari il discorso e' differente se entri in svizzera con denaro fisico e apri una cassetta di sicurezza magari con nome coperto dal segreto bancario, cmq oggi non piu' come in passato.....
poi ti ripeto le leggi svizzere non le conosco.....

qua' in brasile il certificato di residenza non esiste....
tu per provare che sei residente puoi presentare anche una bolletta di luce /acqua /gas...........
 

boscolo117

Forumer attivo
sfumato tutto il gain per colpa di 4 minkioni del caz.zo.......
la cabo telecom e' portoghese......

ebbene possano strafallire ed andare a elemosinare davanti alle chiese sti stron.zi.........

pure il brasile che razza di paese.......

solo uno con un coefficente sotto zero puo' investire in un paese scalcinato come questo......

non so' come caz.zo fanno ad avere un pil in crescita.....

io qua' vedo solo truffatori, ladri e ruberie......

non ci investirei 1 cent bucato qua'.....

Pil in crescita? pare che anche da quelle parti si sia fermato...

Il terzo trimestre del 2011 si è concluso con crescita zero per la economia brasiliana
 

boscolo117

Forumer attivo
non conosco la legge svizzera, ma la legge brasiliana non tiene conto della residenza come da noi...
ad esempio io piu' che residente ho il permesso di soggiorno definitivo, e senza di quello non puoi nemmeno aprire un c/c.......
qua' tu hai il documento di identita' per stranieri, e con quello posso fare tutto...pure aprire un' attivita'.....
quando la polizia federale ha fatto il controllo per vedere se effettivamente ero sposato e vivevo qua', mi hanno chiesto pure se ho possedimenti/ case/ liquidi etc in italia, e se avevo l' intenzione di trasferirli in brasile.....

ebbene io ho risposto che di trasferire i miei beni in brasile non se ne parla nemmeno.....

i miei beni sono italiani e restano tali.......
il fisco brasiliano non ha un bel nulla a pretendere, in quanto pago le tasse qua' di quello che guadagno qua', ma di quello che guadagno in italia le pago li'..........

secondo me informati prima di poter avere la residenza in svizzera...
so' che in passato erano molto duri con gli stranieri.....
magari il discorso e' differente se entri in svizzera con denaro fisico e apri una cassetta di sicurezza magari con nome coperto dal segreto bancario, cmq oggi non piu' come in passato.....
poi ti ripeto le leggi svizzere non le conosco.....

qua' in brasile il certificato di residenza non esiste....
tu per provare che sei residente puoi presentare anche una bolletta di luce /acqua /gas...........
Scusami Carca ma tu da non residente in Italia dovresti chiedere alla tua banca di non applicarti la ritenuta al 12,50 su cedole e capital gain al 20.O sbaglio?
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
ma puo' essere pure della polizia tributaria piu' estremista:D
non ho cose da nascondere io......

tutto il mio liquido ce l' ho investito in btp, tranne quel po' di liquidita' sufficiente a fare una vita low cost.....
dovrebbero darmi una medaglia altro che ....le cedole le sperpero per il belpaese......:D
montagna..viaggi in italia etc etc......

in piu' pago le tasse della carcarresidence e della carcarmobile......;)

un monumento mi faranno....quello si....:D

non intendevo se paghi le tasse o meno, il discorso residenza è importantissimo per chi la vuole trasferire perchè in base a quella si paga dove si ha la residenza.
Per esempio se io trasferisco la mia residenza in svizzera pagherò le imposte in svizzera, cosa non da poco, lo stato italiano farebbe di tutto per dirmi no hai la residenza italiana e quindi paghi qua.

Non sono della finanzaaaaaaaa :help:
 

boscolo117

Forumer attivo
non intendevo se paghi le tasse o meno, il discorso residenza è importantissimo per chi la vuole trasferire perchè in base a quella si paga dove si ha la residenza.
Per esempio se io trasferisco la mia residenza in svizzera pagherò le imposte in svizzera, cosa non da poco, lo stato italiano farebbe di tutto per dirmi no hai la residenza italiana e quindi paghi qua.

Non sono della finanzaaaaaaaa :help:

Non basta la residenza leggi qua:

Ai fini delle imposte sul reddito sono considerati non residenti coloro che non sono iscritti
nelle anagrafi comunali dei residenti per la maggior parte del periodo d’imposta, cioè per
almeno 183 giorni (184 per gli anni bisestili), e non hanno, nel territorio dello Stato italiano,
né il domicilio (sede principale di affari e interessi) né la residenza (dimora abituale). Se
manca anche una sola di queste condizioni i contribuenti interessati sono considerati residenti
 

il carcarlo

only etf
Pil in crescita? pare che anche da quelle parti si sia fermato...

Il terzo trimestre del 2011 si è concluso con crescita zero per la economia brasiliana

verissimo.....pero' hanno abbassato le tasse sui beni altissime...in maniera che tutti spendano di piu'......
da inizio anno sono ancora a +3,3%, ma in frenata......

oh se butta male alzo i tacchi pure da qua', ma cmq ho sempre mia moglie dipendente pubblica.....

cmq ho uno spirito zingaro io.......:D
 

boscolo117

Forumer attivo
verissimo.....pero' hanno abbassato le tasse sui beni altissime...in maniera che tutti spendano di piu'......
da inizio anno sono ancora a +3,3%, ma in frenata......

oh se butta male alzo i tacchi pure da qua', ma cmq ho sempre mia moglie dipendente pubblica.....

cmq ho uno spirito zingaro io.......:D

Che fai torni in Veneto? ti consiglio di pensarci bene vista la situazione italiana del momento
 

Users who are viewing this thread

Alto