Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (49 lettori)

il carcarlo

only etf
carcarlo una domanda, ma tu che sei in brasile quando hai investito in btp hai investito direttamente nella moneta del brasile o hai dovuto prima convertire?
una mia curiosità :)

@ottimista: grazie del consiglio che mi hai dato due giorni fa di non investire se no avrei riperso ancora... domani vedo sei si potrà vediamo stasera cosa combinano i maled.etti :rolleyes:

gli stipendi della mia signora sono in real e restano tali....bepositati in poupança ouro;)
in euro ho tutto il mio capitale e i dindi servono per pagare vacanze/viaggi etc etc....in eurolandia;)

se chiedi a scarlatti ti spiega visto che quando sono in italia a casa non ci sono quasi mai:D:ciao:
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
gli stipendi della mia signora sono in real e restano tali....bepositati in poupança ouro;)
in euro ho tutto il mio capitale e i dindi servono per pagare vacanze/viaggi etc etc....in eurolandia;)

se chiedi a scarlatti ti spiega visto che quando sono in italia a casa non ci sono quasi mai:D:ciao:

scusa quindi per investire in btp li hai praticamente portati lì in euro e investiti in euro, giusto?
:)
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Occhio che Giuly è della finanza!!! :D

Da quello che ricordo, il Carca è un patriota e i dindi li ha in Italia, tanto è vero che prima aveva il conto con Unicredit, e recentemente lo ha spostato su un'altra banca italiana ;)
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
Occhio che Giuly è della finanza!!! :D

Da quello che ricordo, il Carca è un patriota e i dindi li ha in Italia, tanto è vero che prima aveva il conto con Unicredit, e recentemente lo ha spostato su un'altra banca italiana ;)

sese sai che finanza, non so se rispondere magari fossi della finanza! Ma penso di no, vade retro :benedizione:
:D
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Giuly oggi sono triste: stasera c'è l'ultima puntata di Don Matteo!
Da quello che ho capito stasera il povero Terence Hill prete verrà accusato di molestie :( ...Ma come al solito saprà riscattarsi!!
Per fortuna ci dovrebbe essere un accordo per girare anche Don Matteo 9 e 10... Che taglino pure Sanremo, ma non Don Matteo!!! :D
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
davvero ci sono anche le serie 9 e 10? :bow::bow::D

io pensavo finisse alla 8, bella notizia allora;)
anche se non è proprio un granchè come telefilm, bisogna ammettere che è l'unico con argomenti adatti a tutti sempre con un lieto fine e un po' di bontà che si può trovare in qualsiasi persona, per questo adoro il telefilm. ;)
 

il carcarlo

only etf
scusa quindi per investire in btp li hai praticamente portati lì in euro e investiti in euro, giusto?
:)
ma scherzi????
ho il mio conto in italy.....

c/c+deposito titoli in banca sella .......pago le tasse nel belpaese....
non capisco la stupidita' della legge che dice che le tasse le devi pagare dove vivi......

a parte che io ancora non ho capito dove vivo....:D

io ho il mio o i miei conti e la mia signora ha i propri;)
in comune abbiamo il figlio e la passione per i viaggi, ma pure altre cose......

ma i c/c no.......
io non riesco a sopportare uno che viene e dice mi prendo questo...mi premdo quello, oppure io che vado a prendermi 100 neuri e lo dico al mondo.....

piena liberta' coi propri dindi di fare quello che ti pare;)
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
ma scherzi????
ho il mio conto in italy.....

c/c+deposito titoli in banca sella .......pago le tasse nel belpaese....
non capisco la stupidita' della legge che dice che le tasse le devi pagare dove vivi......

a parte che io ancora non ho capito dove vivo....:D

io ho il mio o i miei conti e la mia signora ha i propri;)
in comune abbiamo il figlio e la passione per i viaggi, ma pure altre cose......

ma i c/c no.......
io non riesco a sopportare uno che viene e dice mi prendo questo...mi premdo quello, oppure io che vado a prendermi 100 neuri e lo dico al mondo.....

piena liberta' coi propri dindi di fare quello che ti pare;)

scusa un attimo per favore.
Ipotizziamo che per esempio io voglia trasferire la mia residenza in svizzera (ho visto i costi paurosi, comunque...)
devo stare per legge più di 180 giorni in svizzera per essere considerata residente.
Infatti se l'Italia vede che sono meno di 180 giorni può dirmi non importa, mi hai fregato, sei residente in Italia e mi mette a imposta tutto quello che ho guadagnato o meno in Svizzera.

Per cui se tu sei residente in Brasile, in teoria il Brasile potrebbe dire lo stesso e assoggettare i rendimenti dei tds (le perdite ;) ) in brasile, cioè paghi come pagheresti l'imposta in italia, poi metti il reddito anche nella dichiarazione del brasile e di là avrai un credito d'imposta per l'imposta pagata in italia, però di fatto paghi come pagherebbe un brasiliano dato che hai la residenza.

E' per questo che prima di muovermi ovunque devo considerare questi discorsi.
Mi dici meglio?
Non sono della finanza, ma me ne intendo di fisco per ragioni lavorative precedenti. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto