il carcarlo
only etf
Non basta la residenza leggi qua:
Ai fini delle imposte sul reddito sono considerati non residenti coloro che non sono iscritti
nelle anagrafi comunali dei residenti per la maggior parte del periodo d’imposta, cioè per
almeno 183 giorni (184 per gli anni bisestili), e non hanno, nel territorio dello Stato italiano,
né il domicilio (sede principale di affari e interessi) né la residenza (dimora abituale). Se
manca anche una sola di queste condizioni i contribuenti interessati sono considerati residenti
io difatti ero iscritto all' aire, ma viaggiando parecchio mi sono rifatto la residenza italiana.......
io viaggio 4/5 volte all' anno e ogni volta passo piu' di un mese in italia......
poi non capisco la stupidita' di questa legge.......
io sono italiano, ho lavorato una vita in italia, ho famiglia/amici/tutto in italia e non capisco perche' dovrei ingrassare il cu.lo al fisco brasiliano, visto che in cambio non mi danno un caz.zo......
la sanita' me la pago privata, la scuola s vuoi che sia decente te la devi pagare, se chiami la polizia manco ti caga......
il comune non mi da' nessuna infrastruttura....
insomma perche' devo pagare le tasse qua'????
io le mie tasse e i miei ricavi (cedole btp) li ho su strumenti italiani, e quindi pago le tasse in italia........