Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (61 lettori)

il carcarlo

only etf
Non basta la residenza leggi qua:

Ai fini delle imposte sul reddito sono considerati non residenti coloro che non sono iscritti
nelle anagrafi comunali dei residenti per la maggior parte del periodo d’imposta, cioè per
almeno 183 giorni (184 per gli anni bisestili), e non hanno, nel territorio dello Stato italiano,
né il domicilio (sede principale di affari e interessi) né la residenza (dimora abituale). Se
manca anche una sola di queste condizioni i contribuenti interessati sono considerati residenti

io difatti ero iscritto all' aire, ma viaggiando parecchio mi sono rifatto la residenza italiana.......
io viaggio 4/5 volte all' anno e ogni volta passo piu' di un mese in italia......
poi non capisco la stupidita' di questa legge.......
io sono italiano, ho lavorato una vita in italia, ho famiglia/amici/tutto in italia e non capisco perche' dovrei ingrassare il cu.lo al fisco brasiliano, visto che in cambio non mi danno un caz.zo......
la sanita' me la pago privata, la scuola s vuoi che sia decente te la devi pagare, se chiami la polizia manco ti caga......
il comune non mi da' nessuna infrastruttura....

insomma perche' devo pagare le tasse qua'????

io le mie tasse e i miei ricavi (cedole btp) li ho su strumenti italiani, e quindi pago le tasse in italia........
 

il carcarlo

only etf
Che fai torni in Veneto? ti consiglio di pensarci bene vista la situazione italiana del momento
in casi estremi...mica c'e' solo il veneto.......
mi sono adattato con fatica in brasile, ma il mondo e' grande.....
l' anno scorso c' erano parecchie famiglie brasiliane che si trasferivano in canada' e prendevano dei salari altissimi.....;)

al momento economicamente non posso lamentarmi, ma se le cose si mettono male si corre ai ripari.......

poi io ho sempre pensato che con la mia testa a porto viro era sprecato:D
 

boscolo117

Forumer attivo
io difatti ero iscritto all' aire, ma viaggiando parecchio mi sono rifatto la residenza italiana.......
io viaggio 4/5 volte all' anno e ogni volta passo piu' di un mese in italia......
poi non capisco la stupidita' di questa legge.......
io sono italiano, ho lavorato una vita in italia, ho famiglia/amici/tutto in italia e non capisco perche' dovrei ingrassare il cu.lo al fisco brasiliano, visto che in cambio non mi danno un caz.zo......
la sanita' me la pago privata, la scuola s vuoi che sia decente te la devi pagare, se chiami la polizia manco ti caga......
il comune non mi da' nessuna infrastruttura....

insomma perche' devo pagare le tasse qua'????

io le mie tasse e i miei ricavi (cedole btp) li ho su strumenti italiani, e quindi pago le tasse in italia........

Pero' qualche dubbio che tu sia in regola col fisco brasiliano mi rimane.
 

il carcarlo

only etf
Pero' qualche dubbio che tu sia in regola col fisco brasiliano mi rimane.
beh...per le autorita' italiane sono in regola ed e' questo quello che conta.....
per le autorita' brasiliane poco mi importa sinceramente.......
hanno un' evasione fiscale alle stelle ed un ladrocinio politico che puo' fare scuola perfino ai nostri politici......
 

il carcarlo

only etf
..azzo con questo hai detto tutto.
appunto......
volgio vedere la tributaria brasiliana perseguirmi fiscalmente in italia:lol::lol::lol::lol::lol: quando qua' posso ritenermi uno zingaro....
in teoria loro dicono che sono residente, ma in pratica quando sono in italia loro manco lo sanno, o sia per saperlo devono aprire un' inchiesta con la polizia federale per sapere quando ho lasciato il paese.....

beh allora impazziscono:D

ci sono dei trattati che sono solo di facciata ma nel vero sono irrispettabili, anche perche' io qua' in brasile non produco un misero cent bucato:rolleyes:

perfino dall' italia oggi con la telefonia voip ti agganci ad un server in un paese sperduto al mondo e telefoni dappertutto con un iva al 15%.......

voglio sfidare chiunque a perseguire legalmente ste panzane, coi problemi seri che ci sono;)

cmq io e lo ripeto.......sono italiano, i miei pochi averi li ho fatti lavorando in italia, ho casa mia nel belpaese dove ivi pago le tasse, le mie spese nel belpaese le faccio con le cedole che incasso dai btp che sono prodotti italiani......
i brasiliani non hanno fatto un caz.zo per me, e quindi non vedo perche' io debba ingrassar loro il kulo:D

e con questo penso di essere stato esaustivo:D;):up:
 

boscolo117

Forumer attivo
appunto......
volgio vedere la tributaria brasiliana perseguirmi fiscalmente in italia:lol::lol::lol::lol::lol: quando qua' posso ritenermi uno zingaro....
in teoria loro dicono che sono residente, ma in pratica quando sono in italia loro manco lo sanno, o sia per saperlo devono aprire un' inchiesta con la polizia federale per sapere quando ho lasciato il paese.....

beh allora impazziscono:D

ci sono dei trattati che sono solo di facciata ma nel vero sono irrispettabili, anche perche' io qua' in brasile non produco un misero cent bucato:rolleyes:

perfino dall' italia oggi con la telefonia voip ti agganci ad un server in un paese sperduto al mondo e telefoni dappertutto con un iva al 15%.......

voglio sfidare chiunque a perseguire legalmente ste panzane, coi problemi seri che ci sono;)

cmq io e lo ripeto.......sono italiano, i miei pochi averi li ho fatti lavorando in italia, ho casa mia nel belpaese dove ivi pago le tasse, le mie spese nel belpaese le faccio con le cedole che incasso dai btp che sono prodotti italiani......
i brasiliani non hanno fatto un caz.zo per me, e quindi non vedo perche' io debba ingrassar loro il kulo:D

e con questo penso di essere stato esaustivo:D;):up:

Certo che a parte moglie e figlio mi pare che il Brasile e i brasiliani non e' che ti siano entrati nel sangue! non ti ho mai sentito parlare bene una volta di quel paese .
 

Users who are viewing this thread

Alto