Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (14 lettori)

luzzogno

Forumer storico
carca sono incaxxato nero con quelli della lega nel mio forum li ho battezzati a dovere vai a leggere
Buona serata a tutti/e
sono i veri delinquenti di questo paese sebbene sono piemontese,non riesco a sopportare questi porci schifosi.Erano loro con il cappio,ma avrebbero dovuto metterselo al collo e suicidarsi.Non quei piccoli impreditori che rappresentano sono dei delinquenti
piccola buona notizia


ROMA – Tra i tanti emendamenti alla manovra “Salva Italia” ce n’è uno che sicuramente incontrerà il favore dei cittadini: la cancellazione dell’aggio del 9% che Equitalia percepisce sui debiti che deve riscuotere. La società di riscossione, ovviamente, non lavorerà gratis, ma d’ora in poi sarà lo Stato, valutati alcuni parametri, a stabilire la percentuale che Equitalia percepirà per il suo servizio. Percentuale che sarà in ogni caso inferiore al 9% che i contribuenti sono oggi tenuti a pagare.
Dalla Finanziaria di Tremonti del 2009 l’attività degli agenti della riscossione era, ed è ancora, remunerata con un aggio pari al 9% delle somme iscritte a ruolo riscosse e dei relativi interessi di mora, ed è in toto a carico del debitore. L’aggio ha natura tributaria ed è, precisamente, una integrazione del tributo iscritto a ruolo, il contribuente è quindi tenuto a pagarlo. Dopo numerosi ricorsi alle varie commissioni Tributarie, la manovra recepisce ora le richieste di riforma delle modalità di pagamento dell’attività di riscossione di Equitalia. Il testo afferma che “gli agenti della riscossione hanno diritto al rimborso dei costi fissi risultanti dal bilancio certificato da determinare annualmente, in misura percentuale delle somme iscritte a ruolo riscosse e dei relativi interessi di mora”. Tali costi saranno determinati da un decreto del Ministero del Tesoro che terrà conto “dei carichi annui affidati, dell’andamento delle riscossioni coattive e del processo di ottimizzazione, efficientamento e riduzione dei costi del gruppo Equitalia Spa”.
L’emendamento che cancella l’aggio del 9%, presentato dei relatori, Maurizio Leo e Pier Paolo Baretta, è stato approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. In pratica si ribadisce che gli agenti della riscossione hanno diritto al rimborso dei costi fissi in proporzione, ma la novità è che il decreto del ministero che dovrà stabilire i rimborsi a Equitalia, dovrà in ogni caso prevedere oneri sensibilmente minori rispetto a quelli odierni.
Ci sono poi, nella manovra, anche altre novità che riguardano la tanto, spesso a torto, odiata Equitalia: i beni dei debitori del fisco pignorati o ipotecati non saranno più messi all’asta da Equitalia, ma potranno invece essere venduti dai proprietari stessi con il consenso dell’agente della riscossione. Il debitore venderà il bene pignorato o ipotecato e consegnerà l’intera somma ad Equitalia, che interverrà all’atto della cessione e che restituirà al contribuente la somma che eccede il debito. Inoltre, le aziende che a causa della crisi sono in ritardo col pagamento delle cartelle, potranno ottenere una ulteriore proroga di 72 mesi.
Secondo indiscrezioni per gli importi fino a 5 mila euro la richiesta di proroga potrà essere accolta anche in seguito alla presentazione di una semplice richiesta motivata e documentata sulla situazione economia dell’impresa. Sopra tale somma sarà necessario procedere con l’accertamento della temporanea situazione di obiettiva difficoltà. Slitta infine di un anno (a fine 2012) l’uscita definitiva di Equitalia dalla riscossione dei Comuni.
Il Fisco poi, è stato deciso, avrà un anno di tempo in più, fino al 31 dicembre 2013, per le attività di accertamento legate al recupero delle somme non riscosse con i condoni e le sanatorie previsti dalla legge finanziaria 2003. E sono stati anche prorogati i termini per beneficiare della rateazione dei debiti tributari, e chi decide di pagare le tasse a rate non avrà più l’obbligo di fideiussione.

15 dicembre 2011 | 13:17


M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

il carcarlo

only etf
Ue: Monti, Italia piu' credibile rispetto a passatoROMA (MF-DJ)--"L'Italia e' capace di dare un contributo in Europa, ora piu' che nel passato". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti, sottolineando che si tratta "di un messaggio a lungo termine da dare all'Europa". pev/dar
(END) Dow Jones Newswires
December 16, 2011 03:59 ET (08:59 GMT)
 

il carcarlo

only etf
Buongiorno,
partenza in grande spolvero, soprattutto sui fissi.. Toccamaroni attivato ;D
speriamo bene......
certo che non capisco l' IDV......ma peggio ancora la lega che grida contro sapendo di essee stata compartecipe al buco attuale.....
hanno una bella faccia tosta......

cmq secondo me ieri monti e' andato da napolitano per chiedere un po' di conforto in quanto avra' detto:

egregio presidente dei politici italiani ne ho 2 coglioni che sembrano 2 pianeti:D

poi cmq ha deciso...avanti tutta....:up:
 

stefmas

Forumer storico
speriamo bene......
certo che non capisco l' IDV......ma peggio ancora la lega che grida contro sapendo di essee stata compartecipe al buco attuale.....
hanno una bella faccia tosta......

cmq secondo me ieri monti e' andato da napolitano per chiedere un po' di conforto in quanto avra' detto:

egregio presidente dei politici italiani ne ho 2 coglioni che sembrano 2 pianeti:D

poi cmq ha deciso...avanti tutta....:up:

E io che speravo avesse detto: Egregio presidente, mi autorizza a prenderli a calci nel qlo?? :p
 

il carcarlo

only etf
E io che speravo avesse detto: Egregio presidente, mi autorizza a prenderli a calci nel qlo?? :p
trattasi di una persona decisa ma molto calma......
magari se ci fossi stato io quando hanno esposto i cartelli li avrei insultati e poi volavano caz.zotti......meritati tra l' altro......
come....mister hictus ha il proprio figlio di papa' che mangia sul sistema perche' non sa' fare un caz.zo e va a gridare basta tasse?????
le tasse che paghiamo purtroppo servono anche a dar da mangiare a sti personaggi inutili che rappresentano un cancro per l' italia.......
io li manderei tutti a zappare......
ma anche parecchi personaggi noti...tipo d' alema/rutelli/fassino/e a dx il berlu etc......se togli loro la politica non sanno fare un caz.zo e morirebbero di fame, tranne il berlu che non ha mai fatto un caz.zo tranne far lavorare gli altri e fare i dindi in maniera losca.....e difatti se ne vedono le conseguenze con la giustizia.....

io tifo per monti con sacrifi annessi......
l' italia fino a qualche settimana fa' era una repubblica delle banane governata da 4 mafiosi.......e all' opposizione 4 incapaci mangiastipendio che si scannano davanti alla tv e poi spartiscono con equita'....:D
ogni tanto bisogna togliere un po' di mer.da dagli ingranaggi e metterci un po' di olio:D
 
Ultima modifica:

stefmas

Forumer storico
trattasi di una persona decisa ma molto calma......
magari se ci fossi stato io quando hanno esposto i cartelli li avrei insultati e poi volavano caz.zotti......meritati tra l' altro......
come....mister hictus ha il proprio figlio di papa' che mangia sul sistema perche' non sa' fare un caz.zo e va a gridare basta tasse?????
le tasse che paghiamo purtroppo servono anche a dar da mangiare a sti personaggi inutili che rappresentano un cancro per l' italia.......
io li manderei tutti a zappare......
ma anche parecchi personaggi noti...tipo d' alema/rutelli/fassino/e a dx il berlu etc......se togli loro la politica non sanno fare un caz.zo e morirebbero di fame, tranne il berlu che non ha mai fatto un caz.zo tranne far lavorare gli altri e fare i dindi in maniera losca.....e difatti se ne vedono le conseguenze con la giustizia.....

io tifo per monti con sacrifi annessi......
l' italia fino a qualche settimana fa' era una repubblica delle banane governata da 4 mafiosi.......e all' opposizione 4 incapaci mangiastipendio che si scannano davanti alla tv e poi spartiscono con equita'....:D
ogni tanto bisogna togliere un po' di mer.da dagli ingranaggi e metterci un po' di olio:D
Il problema è, ammesso che si riesca a toglierla.. Come fare perché gli ingranaggi non si riempiano di nuovo di prodotti dell'intestino? :p
 

il carcarlo

only etf
Il problema è, ammesso che si riesca a toglierla.. Come fare perché gli ingranaggi non si riempiano di nuovo di prodotti dell'intestino? :p
e' questo il problema......
ora monti risanera' i conti e noi andremo in gain, ma poi al primo accenno di ritorno di ste mer.de al governo....vado a investire nel burundi.....:D altro che btp.....
 

Users who are viewing this thread

Alto