Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (62 lettori)

boscolo117

Forumer attivo
ciao a tutti, rieccomi dopo tanto tempo, dopo l'approvazione della manovra.
Dite che l'Italia ce la fa? Oppure servirà altro? :)

P.S. mi ero informata per andare in svizzera canton ticino, ma condizioni assurde, si vive meglio in Italia, ancora!

Stamane seguivo Oscar Giannino secondo lui l'Italia non puo' affrontare la bufera delle super aste di titoli di stato di gennaio/febbraio in queste condizioni e a questi tassi.Secondo lui l'Italia dovrebbe chiedere l'aiuto del FMI con linea di credito di 200 ML in modo da calmare il mercato e piazzare i titoli a tassi piu' sostenibili e prendere un po' di respiro altrimenti prevede altre maxi manovre a primavera.Sempre che l'Europa e la BCE non decidano di sistemare prima la cosa ma su questo mi e' parso molto scettico
 

ThorII

Forumer attivo
HTML:
BTP - Per le banche e lo spread il Natale arriva 4 giorni prima	
		
	FATTO	
	
Il 21 Dicembre la BCE farà un grande regalo alle banche europee: sarà a disposizione tutta la liquidità che vorranno con scadenza fino a tre anni all'1% e con l'ampliamento dei collaterali a garanzia dei prestiti richiesti.
 
E' come se diceste a un bambino che può chiedere a Babbo Natale tutti i regali che vuole e che nessuno potrà toglierglieli per tre anni a condizione che lui faccia il bravo.
 
Il 21 Dicembre ci saranno bambini morigerati che si accontenteranno di pochi finanziamenti e altri bambini più ingordi o bisognosi, che faranno il pieno. Comunque non c'è problema, a fine Febbraio la scena potrà ripetersi.

	EFFETTO	
	
Importanti le potenziali ricadute positive sui titoli di Stato, soprattutto quelli periferici, perchè la banche potranno finanziarsi presso la Bce all'1% utilizzando titoli di Stato come collaterali, che rendono nel nostro caso oltre il 6%, ottenendo nel contempo di lucrare sulla differenza di rendimenti e di sostenere i prezzi dei titoli di Stato più penalizzati.
Oggi gli spread dei nostri BTP rispetto ai bund tedeschi sono in forte contrazione su tutta la linea delle scadenze e sono in forte discesa i rispettivi rendimenti. Quello del BTP a 2 anni (-42 pb al 4,93%) scende sotto la soglia del 5% per la prima volta da inizio novembre, quello del Btp a 5 anni scende al 6% (-20 pb), il decennale scende al 6,34% (-15 pb).

Tutta la curva dei rendimenti si riporta su livelli di equilibrio che fanno ben sperare per un ritorno della fiducia nel "sistema Italia". Naturalmente, però, gran parte del lavoro spetterà al governo Monti.



www.websim.it

:up::up::up:
 

il carcarlo

only etf
carca ma hai visto quella donnaccia della lega vestita di operaio ma che ne puo sapere una che ruba € 12000 al mese di operai di gente che suda dalla mattina alla sera ti devi vergognare a vita leghista di mer.... tanto qui al nord non ti vota nessuno

sinceramente non capisco come la lega faccia ad incontrare tanti cogl.ioni che le diano il voto.......
a volte penso perfino si tratti di una classe sociale medio bassa, anzi bassissima cosi' con un nulla la infinocchi....:D
spero solo (e parlo da padano...nato a moncalieri/torino da genitori veneti, e vissuto fino a 2 anni fa' a porto viro/rovigo) che li prendano a sonori calci nel cu.lo....hictus in primis a pari merito di quel parassita del figlio (il mitico testina del trota:D).........
 

il carcarlo

only etf
ciao a tutti, rieccomi dopo tanto tempo, dopo l'approvazione della manovra.
Dite che l'Italia ce la fa? Oppure servirà altro? :)

P.S. mi ero informata per andare in svizzera canton ticino, ma condizioni assurde, si vive meglio in Italia, ancora!
:bow::bow: finalmente l' hai capito........
pure se vai in germania scoprirai che in italia si vive meglio, anche se ci saranno parecchi sacrifici da fare........
una cosa che mi e' rimasta impressa dei crukki e' che nei campi mollano le vacche al pascolo e il recinto e' fatto con un filo elettrico a bassa tensione, in modo che quando l' animale si appoggia sente la scossa......:rolleyes:

questi oramai sono irrecuperabili......:D
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
carisssssssssssssssssssssssssssssssssssima giuly oggi sono in ferie con 38 di febbre , hai visto il 37 si sta comportando bene prevedo e ne sono sicuro che dopo la manovra lo spread sara intorno ai 380 punti e ci rimane per parecchio tempo con discese intorno ai 320 340 . solo che quella lumaca del 41 non ne vuole sapere di salire oltre i 70

tu dici? io ancora sono incerta che le cose si raddrizzino in modo positivo, non sei preoccupato per la caduta dell'euro? :(
 

il carcarlo

only etf
Stamane seguivo Oscar Giannino secondo lui l'Italia non puo' affrontare la bufera delle super aste di titoli di stato di gennaio/febbraio in queste condizioni e a questi tassi.Secondo lui l'Italia dovrebbe chiedere l'aiuto del FMI con linea di credito di 200 ML in modo da calmare il mercato e piazzare i titoli a tassi piu' sostenibili e prendere un po' di respiro altrimenti prevede altre maxi manovre a primavera.Sempre che l'Europa e la BCE non decidano di sistemare prima la cosa ma su questo mi e' parso molto scettico
secondo me momti sta solo tastando la situazione....logicamente alle spalle ha barky e la lagarde.....;)
se in gennaio/febbraio i tassi saranno ancora al 7% converra' rivolgersi all' FMI ma sono sicuro che monti lo fara'.......
se offrono tassi al 4% conviene aderire al prestito e a fkl gli speculatori.....
 

Users who are viewing this thread

Alto