Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (2 lettori)

il carcarlo

only etf
Sono incazzoto nero perchè ieri ho venduto il 31 per passare sul 41i, invece se lasciavo come avevo avevo un bel gain.

Carca, mi sa che facciamo meglio a tornare sul Ciuco :p :p

venduto sia il 40 che il ciuco in parita' e ora si sale a palla.....:wall::wall::wall:

cmq liquido al 25% (il resto ce l' ho su quella put.tana del 41:D in straloss) ma stavolta aspetto......

voglio fare un gain da almeno 1/1,5k:wall::wall:
 

stefmas

Forumer storico
certo che se si inventano una scusa....anche piccola.....

alla prima scorra di mosca si tracolla di brutto......

ma chissa' quando.....:sad::sad:

E' qualche giorno che lo dico anch'io.. Intanto però lo spread è tornato a 400 circa, il 2020 è vicino a toccare i 90 e il '34 è quasi arrivato di nuovo al mio pmc :p

Ovviamente sul ciuco e sul '41 siamo ancora ben lontani dal verde :D
 

il carcarlo

only etf
E' qualche giorno che lo dico anch'io.. Intanto però lo spread è tornato a 400 circa, il 2020 è vicino a toccare i 90 e il '34 è quasi arrivato di nuovo al mio pmc :p

Ovviamente sul ciuco e sul '41 siamo ancora ben lontani dal verde :D

in effetti l' unica giustificazione che riesco a darmi e' perche' il 41 e' complesso nei calcoli rispetto ad un fisso, ma basti pensare che se il CI cresce di anno in anno, sia il capitale che le cedole vengono moltiplicate per il CI e quindi si rivaluta il tutto, e considerando che comprato ai prezzi attuali e rimborso 100......

non ha veramente nulla da invidiare agli altri btp.....

solo che su un fisso e' tutto alla luce del sole, mentre sul 41 e' tutto nascosto.....
 

ottimista 2011

forza magico torino
in effetti l' unica giustificazione che riesco a darmi e' perche' il 41 e' complesso nei calcoli rispetto ad un fisso, ma basti pensare che se il CI cresce di anno in anno, sia il capitale che le cedole vengono moltiplicate per il CI e quindi si rivaluta il tutto, e considerando che comprato ai prezzi attuali e rimborso 100......

non ha veramente nulla da invidiare agli altri btp.....

solo che su un fisso e' tutto alla luce del sole, mentre sul 41 e' tutto nascosto.....


carca venduto il decennale piccolo gain di 0,270 eurini non ci speravo proprio ora sono liquido per il 41 , a 410 di spread vederlo a 65 e da schifo , che ne pensi
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Indovinate un po' chi è pieno di quelli in grassetto?!? :up:
Forza e coraggio, sperando sempre che non arrivino brutte nuove...
Buon carcargain!

Massimo!!!
Ti lasciamo fare i tuoi gains poi, pero', tocca a noi entrare con prezzi piu' adeguati!!;)

A dire il vero anch'io ho un po' di 27 bello verde, ma mi tocca lasciarlo li a verdeggiare il portafoglio.:D
Ho anche il 1/8/2015 che si sta disincastrando, mentre per il 2021 sono sotto di 6 figure circa.
Le obbligazioni bancarie, invece, hanno avuto tutte una bella impennata!

Ciaoooo
 

il carcarlo

only etf
certo che se si inventano una scusa....anche piccola.....

alla prima scorra di mosca si tracolla di brutto......

ma chissa' quando.....:sad::sad:

E' qualche giorno che lo dico anch'io.. Intanto però lo spread è tornato a 400 circa, il 2020 è vicino a toccare i 90 e il '34 è quasi arrivato di nuovo al mio pmc :p

Ovviamente sul ciuco e sul '41 siamo ancora ben lontani dal verde :D

e la bad news potrebbe essere questa.....

News Headlines

cds del portogallo....saliti a razzo oggi per paura che chieda dindi freschi al FMI....
ne parlavano oggi su sky economia....
si diceva infatti che la grecia e' allo sbando....alto debito pubblico ma indebitamento basso delle famiglie....

l' italia stessa storia solo che l' indebitamento delle famiglie e' il piu' basso d' europa....

il portogallo invece...alto indebitamento pubblico, alto indebitamento privato ...potrebbe far scattare il panico e non riuscire piu' a rifinanziarsi perche' non sta rispettando i parametri di consolidamento del debito....

potrebbe avere dei problemi sia bancari (per mancanza di liquidita') e sia alle imprese che senza prestiti andrebbero in bancarotta.....

oggi la news e' passata in sordina...complici le aste di ctz italiane, ma in futuro????

potrebbe essere il prossimo scheletro nell' armadio di un' unione europea che vuole risolvere la crisi senza cacciare un soldo..... (detto anche dall' esperto di radio 24 a sky economia).....

insomma mario monti avrebbe detto alla germania che se si potenziasse il fondo salvastati, in maniera di offrire le garanzie di copertura probabilmente quei soldi nemmeno sarebbero toccati......

ma la germania e' dura e non si schioda (e ci credo emette debito pagandolo una cippa di caz.zo....:rolleyes:)

intanto sulla tobin tax e' sempre piu' grande la distanza tra inghilterra e unione europea....(e per fortuna:help::help:)......

per me pure a davos non concludono un emerito......intanto fara' tempo ad avanzare la crisi portoghese e saremo punto e a capo......

l' intento dell' ennesimo summit e' quello di far credere ai mercati che il caso grecia e' solo un' eccezione, ma a vedere dal portogallo (cds su marte) non si direbbe......
per gli investitori....;)

paduli in formazione di attacco all' orizzonte......
preparare la contraerea e trincerarsi negli avamposti piu' strategici possibili......;)

previsioni meteo
tempesta di hazzi in arrivo:D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto