Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (11 lettori)

buttozzo

Forumer storico
buonasera ho studiato post recenti sull'inflazione ma 1 domanda ai piu' esperti c'e' il rischio per una stagflazione?
 

buttozzo

Forumer storico
ma scusate ci stanno facendo passare bce e gli stati che non c'e' rischio di iperinflazione ma secondo me' non e' cosi' per loro sotto sotto e' meglio che ci sia una botta di inflaione e' come una tassa occulta per quelli come l'italia con debito elevato o mi sbaglio ciao a tutti
 

Vet

Forumer storico
Il contorto pensiero deriva dal fatto che sto studiando da tempo le tecnicalità di un ritorno alla lira nel caso le confuse trattative con quegli :censored: di tedeschi andassero a monte.
Faccio notare che per come stanno le cose stiamo in piedi solo appesi al filo degli acquisti Bce, altrimenti debito italiano ciao ciao, e se si defaulta tanto vale ribeccarsi la lira, sennò se non ci fossero vantaggi per il debito che ci stiamo a fare nell'euro? La beneficenza ai tedeschi e alle loro export?

Quindi si ridenominerebbe tutto in lire (1 euro = 1 lira, almeno internamente, il cambio poi sarà quel che sarà) ma se i titoli si ridenominerebbero certamente nella nuova moneta le altre clausole non dovrebbero cambiare, quindi secondo me il rischio di avere il titolo in lire (poco male) ma indicizzato all'inflazione europea com'e' ora (malissimo) è elevato e sta all'origine dei prezzi assurdi



Scusa Claudio......ma il ritorno dell'Italia alla lira ...sicuramente porterebbe al ritorno alle monete nazionali dell' 80-90% dei paesi che compongono attualmente l'aria Euro.....quindi l'euro non esisterebbe più.....e di conseguenza neanche l'inflazione legata all'aria euro......o no!
Inoltre ritengo molto improbabile quanto disastroso il ritorno a monete che di fatto non esistono più nei mercati......altrimenti la Grecia avrebbe volontariamente defaultato da un bel pò.....
 
Ultima modifica:

4per100netto

Nuovo forumer
buongiorno ragazzacci,ieri avete fatto festa eh?Aumenti del 2/3% su tutti i lunghi e anziché paduli,sono state avvistate le rondini.
Vediamo cosa uscirà fuori in questo fine settimana da quei geni della bce...già le parole di Juncker non sono state di certo bene auguranti.
 

4per100netto

Nuovo forumer
la sapete l'ultima di Unicredit?
Mi hanno recapitato a casa una lettera invitandomi a rivolgermi alla mia consulente perché nel caso in cui portassi nuove attività finanziarie(trasferimento titoli)entro il 31/12 mi rimborserebbero il costo del bollo sul deposito titoli fino a giugno 2013.
Mi sono precipitato in filiale ieri mattina ed ho chiesto chiarimenti,naturalmente ha dovuto chiamare un'altra collega più informata ed e' venuta fuori la fregatura per i già clienti.
A me rimborserebbero solo la parte di bollo derivante dal trasferimento mentre per i titoli già in ptf nulla e senza trasferimento appunto,mi devo subire il bollo.
Naturalmente mi sono indignato ed ho ribadito che entro fine anno,traslocherò il tutto in banca sella.
 

il carcarlo

only etf
la sapete l'ultima di Unicredit?
Mi hanno recapitato a casa una lettera invitandomi a rivolgermi alla mia consulente perché nel caso in cui portassi nuove attività finanziarie(trasferimento titoli)entro il 31/12 mi rimborserebbero il costo del bollo sul deposito titoli fino a giugno 2013.
Mi sono precipitato in filiale ieri mattina ed ho chiesto chiarimenti,naturalmente ha dovuto chiamare un'altra collega più informata ed e' venuta fuori la fregatura per i già clienti.
A me rimborserebbero solo la parte di bollo derivante dal trasferimento mentre per i titoli già in ptf nulla e senza trasferimento appunto,mi devo subire il bollo.
Naturalmente mi sono indignato ed ho ribadito che entro fine anno,traslocherò il tutto in banca sella.
io mi sono gia' trasferito, solo che sono incastrato e non ho fatto operazione alcuna...
cmq la piattaforma e' un altro pianeta:D

:ciao:
 

patibolo

Nuovo forumer
io mi sono gia' trasferito, solo che sono incastrato e non ho fatto operazione alcuna...
cmq la piattaforma e' un altro pianeta:D

:ciao:

ciao carca
per coloro che parlano di default italia:
per l'europa sarebbe meglio una guerra mondiale tipo l'ultima.
e vi spiego perchè. venerdì ero in una filiale della deutsche bank. mi dicevano che in italia hanno quasi 800 sportelli. ma avete idea degli investimenti finanziari e industriali e commerciali che francia, germania ecc. hanno in italia?
avete idea dei rapporti commerciali tra aziende private italiane ed europee, e dei crediti tra le varie aziende?
per questo quando oggi parlate di default italia non vi fermate solo ad analizzare il danno per chi detiene btp, ma cominciate, come ho fatto io, ad addestrarvi, imparate ad indossare in pochi minuti una maschera antigas, o a saper riempire sacchi di sabbia per la trincea, e ad allenare l'organismo a sapersi nutrire con poco (come si faceva tra la germania e la polonia una sassantina di anni fa)
credetemi meglio la guerra
 

patibolo

Nuovo forumer
la sapete l'ultima di Unicredit?
Mi hanno recapitato a casa una lettera invitandomi a rivolgermi alla mia consulente perché nel caso in cui portassi nuove attività finanziarie(trasferimento titoli)entro il 31/12 mi rimborserebbero il costo del bollo sul deposito titoli fino a giugno 2013.
Mi sono precipitato in filiale ieri mattina ed ho chiesto chiarimenti,naturalmente ha dovuto chiamare un'altra collega più informata ed e' venuta fuori la fregatura per i già clienti.
A me rimborserebbero solo la parte di bollo derivante dal trasferimento mentre per i titoli già in ptf nulla e senza trasferimento appunto,mi devo subire il bollo.
Naturalmente mi sono indignato ed ho ribadito che entro fine anno,traslocherò il tutto in banca sella.

ciao amicone, un pò mi sorprendi.
ma preoccupandoti del bollo titoli con il loss che hai (anzi, abbiamo), non è che stai vedendo la pagliuzza e non la trave? non è che mi stai perdendo di lucidità?
 

il carcarlo

only etf
ciao carca
per coloro che parlano di default italia:
per l'europa sarebbe meglio una guerra mondiale tipo l'ultima.
e vi spiego perchè. venerdì ero in una filiale della deutsche bank. mi dicevano che in italia hanno quasi 800 sportelli. ma avete idea degli investimenti finanziari e industriali e commerciali che francia, germania ecc. hanno in italia?
avete idea dei rapporti commerciali tra aziende private italiane ed europee, e dei crediti tra le varie aziende?
per questo quando oggi parlate di default italia non vi fermate solo ad analizzare il danno per chi detiene btp, ma cominciate, come ho fatto io, ad addestrarvi, imparate ad indossare in pochi minuti una maschera antigas, o a saper riempire sacchi di sabbia per la trincea, e ad allenare l'organismo a sapersi nutrire con poco (come si faceva tra la germania e la polonia una sassantina di anni fa)
credetemi meglio la guerra

difatto e' quello che sostengo io da sempre.....

ti ho mandato un mp in merito...

mi scuso per averti risposto tardi.....
purtroppo non sempre ho tempo...ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto