Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (6 lettori)

giuly73

ci vogliono spolpare!
scusate se comincio a chiedere adesso, siccome ho isp come piattaforma, mi hanno detto che entro il 31.12.2011 c'è da firmare un foglio dove chiedono in pratica cosa uno fa nella vita, e altre informazioni del genere.
Siccome non intendo compilare nulla, il tipo della banca ha detto che se non si compila in pratica mi bloccano in automatico il conto :eek: volevo sapere se è vero che c'è una normativa per cui firmare questo foglio, se ne siete a conoscenza.

Diversamente gli chiedo la normativa la prossima settimana, e in un mesetto ho tutto il tempo di andare via.

Per favore se qualcuno sa mi dica se è vero o meno.
Ormai dubito di tutte le banche. :rolleyes:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
salve a tutti e piacere di incontrare qualke compagno di avventura anti draghi e carcarlo a presto..

buongiorno a tutti...............

ciao peperino...finalmente ti sei iscritto:up:

ti aspettavo da prima...visto che hai il 41i in carico come me e il carca...e sei bello incastrato.-.....

ti leggevo nel forum dei comunisti ma non potevo mandarti un pvt perchè sono bannato sino al 25:D ma tanto non scriverò nemmeno dopo.....preferisco la democrazia di IO :up:

p.s. volevo solo consigliarti di non vendere assolutamente...faresti la pazzia + grande della tua vita....e magari tra qualche mese...rivedendo il 41i al tuo pmc....non dormiresti per mesi....dal nervoso:wall:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
scusate se comincio a chiedere adesso, siccome ho isp come piattaforma, mi hanno detto che entro il 31.12.2011 c'è da firmare un foglio dove chiedono in pratica cosa uno fa nella vita, e altre informazioni del genere.
Siccome non intendo compilare nulla, il tipo della banca ha detto che se non si compila in pratica mi bloccano in automatico il conto :eek: volevo sapere se è vero che c'è una normativa per cui firmare questo foglio, se ne siete a conoscenza.

Diversamente gli chiedo la normativa la prossima settimana, e in un mesetto ho tutto il tempo di andare via.

Per favore se qualcuno sa mi dica se è vero o meno.
Ormai dubito di tutte le banche. :rolleyes:

ciao giuly...penso si tratti del profilo di rischio.............

un foglio dove oltre a scrivere cosa fai etc...ti chiedono sulle tue conoscenze finanziarie e cose varie.....

serve per capire quali prodotti puoi o no acquistare............quindi ti consiglio di compilarlo in modo tale da avere un profilo di rischio alto...senò la piattaforma ti bloccherà eventuali acquisti "rischiosi"............non avendo un profilo adeguato per tali acquisti......

p.s. non è nulla di particolare....non capisco come mai te lo hanno chiesto solo ora.............io per aprire il conto fineco lo ho dovuto compilare e firmare subito all'apertura
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
difatto e' quello che sostengo io da sempre.....



mi scuso per averti risposto tardi.....
purtroppo non sempre ho tempo...ciao


oggi ti sono mancato eh.....almeno ti faccio sgobbare un pò:D

carca...ma l'hai capita la mia firma? mandami un pvt se l'hai capita...........è un messaggio subliminale;)
 
Ultima modifica:

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
ma scusate ci stanno facendo passare bce e gli stati che non c'e' rischio di iperinflazione ma secondo me' non e' cosi' per loro sotto sotto e' meglio che ci sia una botta di inflaione e' come una tassa occulta per quelli come l'italia con debito elevato o mi sbaglio ciao a tutti
io e il carca la pensiamo come te...ci attendiamo una bella inflazione....non dico altissima..ma almeno a livello usa sul 3,9% non guasterebbe:up:
 

4per100netto

Nuovo forumer
ciao amicone, un pò mi sorprendi.
ma preoccupandoti del bollo titoli con il loss che hai (anzi, abbiamo), non è che stai vedendo la pagliuzza e non la trave? non è che mi stai perdendo di lucidità?

ormai sono incastrato per molti anni e siccome non ho intezione di uscire perdendo il 20% del mio capitale,mi rassegno e cerco di tirare avanti con le cedole.
Il bollo è una patrimoniale bella e buona e a partire dal 2013 mi toccherebbe pagare 780€,una cifra con cui mi ci pago l'assicurazione della macchina e non ho intenzione di farmi spennare quindi cerco una soluzione a quest'ulteriore aggravio di spese.
 

4per100netto

Nuovo forumer
scusate se comincio a chiedere adesso, siccome ho isp come piattaforma, mi hanno detto che entro il 31.12.2011 c'è da firmare un foglio dove chiedono in pratica cosa uno fa nella vita, e altre informazioni del genere.
Siccome non intendo compilare nulla, il tipo della banca ha detto che se non si compila in pratica mi bloccano in automatico il conto :eek: volevo sapere se è vero che c'è una normativa per cui firmare questo foglio, se ne siete a conoscenza.

Diversamente gli chiedo la normativa la prossima settimana, e in un mesetto ho tutto il tempo di andare via.

Per favore se qualcuno sa mi dica se è vero o meno.
Ormai dubito di tutte le banche. :rolleyes:

si tratta della MIFID e come spiegato dall'AntiTricheco serve a capire il profilo di rischio d'investimento del cliente,non è nulla di che,risponderai ad un breve sondaggio,metterai qualche firma e per 12 mesi sei a posto poi bisognerà rifarla.
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
si tratta della MIFID e come spiegato dall'AntiTricheco serve a capire il profilo di rischio d'investimento del cliente,non è nulla di che,risponderai ad un breve sondaggio,metterai qualche firma e per 12 mesi sei a posto poi bisognerà rifarla.
grande 4x100:up:

come stai?

mi raccomando tieni duro..............come si è crollati in pochi mesi....si può sempre risalire in pochi mesi..vedi l'irlanda....vedi le banche etc...........

non disperare !
 

Hank

Contengo Solfiti
Avete letto plus 24 di oggi?
Ad un lettore vengono consigliati "titoli di Stato inflaction linked".
Con questo treddo state condizionando anche chi si prende sul serio ...
:D
 

Users who are viewing this thread

Alto