Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (4 lettori)

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Avete letto plus 24 di oggi?
Ad un lettore vengono consigliati "titoli di Stato inflaction linked".
Con questo treddo state condizionando anche chi si prende sul serio ...
:D

:D ma la versione cartacea? o online? non leggo ne l'una di l'altra...postami il link se è online.............

del resto...se non gli diamo una pompatina noi a questi btp all'inflazione..........:jolly:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Il Bundestag limita i poteri negoziali della Merkel





Ancora una volta è la Germania a dettare i tempi della crisi del debito in Europa. Se i governanti della zona euro sono costretti a due riunioni in quattro giorni, tra domenica e mercoledì, è perché Berlino così ha chiesto. Come ha confermato ieri un portavoce del cancelliere, Angela Merkel deve informare il Parlamento prima di poter approvare una eventuale modifica del fondo di stabilità Efsf.
Al centro dei colloqui questo fine settimana è proprio un potenziamento del fondo, ratificato dal Bundestag in settembre dopo un lungo tira-e-molla. Agli occhi di molti osservatori la pretesa tedesca è un altro esempio di un rinnovato nazionalismo, l'ennesima occasione in cui l'interesse intergovernativo ha la meglio sul metodo comunitario. Eppure la signora Merkel non poteva fare altrimenti.

La sentenza di inizio settembre, con la quale la Corte costituzionale di Karlsruhe ha respinto i ricorsi contro la nascita dell'Efsf, è particolarmente esplicita. Fin tanto che la rappresentanza democratica ha basi nazionali, e non europee, è legittimo che il Parlamento a Berlino abbia diritto d'intervento. «Il Bundestag - spiega la Corte - non può partecipare alla creazione di meccanismi permanenti che attraverso accordi internazionali comportino l'assunzione di passività per decisioni volontarie di altri Stati, soprattutto se hanno un impatto difficile da calcolare».
L'aggettivo «volontario» apre la porta all'idea che la Germania cambi idea (accetti per esempio gli eurobond) in cambio di una riduzione delle sovranità nazionali. La crisi del debito ha messo in luce i limiti del governo europeo; e non solo perché non è stato possibile finora indurre la Grecia a introdurre privatizzazioni o liberalizzazioni in cambio di generosi aiuti finanziari. Il principio stesso dell'unanimità ha fatto il suo tempo; la lezione di questi mesi è che le scelte devono essere prese a maggioranza per evitare un iter decisionale lungo, contorto e inefficace. La Germania, o almeno una parte della Germania, lo ha capito. Qualche giorno fa il banchiere centrale Jürgen Stark ha spiegato: «Abbiamo bisogno di una vera unione economica, di un'unione politica, di una vera unione politica in Europa».
La stessa signora Merkel appoggia l'idea di un commissario europeo ai conti pubblici, con poteri sanzionatori. I più scettici potrebbero pensare che la Germania sia pronta ad accettare un abbandono di sovranità per gli altri Paesi membri della zona euro; non per se stessa. È possibile. Eppure, ieri a Bolzano, durante gli incontri tra Confindustria e l'organizzazione imprenditoriale Bdi, il messaggio tedesco è stato chiaro. La salvaguardia dell'euro è l'obiettivo primario dell'establishment economico in Germania. Migliorare l'assetto istituzionale della zona euro passa per una riduzione della sovranità, ma questo sarà accettabile solo se il percorso istituzionale sarà serio e credibile. Non è una partita che si chiuderà a breve, ma il giudizio da dare ai vertici di questi giorni non potrà non tenere conto (anche) di questa novità.
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
E' l'allegato del "sole 24 ore" (cartaceo naturalmente).
E' di Marco Liera di youinvest.org
questo Marco Liera non scrive altro alla fine...:D

sempre lui è che sponsorizza i btpi........sta sempre a pompare alla stragrande gli indicizzati..............

anche stavolta ha scritto che saranno l'affare del secolo?:up:

minimo si è venduto anche le mutande ed è all-in sul 41i:D
 

giuly73

ci vogliono spolpare!
ciao giuly...penso si tratti del profilo di rischio.............

un foglio dove oltre a scrivere cosa fai etc...ti chiedono sulle tue conoscenze finanziarie e cose varie.....

serve per capire quali prodotti puoi o no acquistare............quindi ti consiglio di compilarlo in modo tale da avere un profilo di rischio alto...senò la piattaforma ti bloccherà eventuali acquisti "rischiosi"............non avendo un profilo adeguato per tali acquisti......

p.s. non è nulla di particolare....non capisco come mai te lo hanno chiesto solo ora.............io per aprire il conto fineco lo ho dovuto compilare e firmare subito all'apertura

scusa ma appunto io quel foglio che dici tu lo avevo compilato già l'anno scorso, quindi...
perchè un nuovo foglio?
non lo voglio compilare, alla banca non deve interessare cosa faccio io di lavoro, il profilo di rischio lo posso compilare, ma non quello che faccio.
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
beh la carcarmobile manco equitalia la vuole....:D
per la piscina penso tu intenda quella olimpica di 50 metri.....:D
domani provvedero' a telefonare a chi di dovere....;)

Visto che il 41 oggi riposa....
Comunicazione di servizio per il Carca: tappeto erboso perfetto! piscina olimpionica 50m. ricoperta splendente! I campi da tennis sono pronti per quando vieni giu'.:D
Carca, pensavo che se riveli agli amici del treddo, la via dove abiti, rischi il linciaggio mediatico :D:D:D
Ciaoooo dalla "amata terra tua":D
 

Peperino1982

Nuovo forumer
buongiorno a tutti...............

ciao peperino...finalmente ti sei iscritto:up:

ti aspettavo da prima...visto che hai il 41i in carico come me e il carca...e sei bello incastrato.-.....

ti leggevo nel forum dei comunisti ma non potevo mandarti un pvt perchè sono bannato sino al 25:D ma tanto non scriverò nemmeno dopo.....preferisco la democrazia di IO :up:

p.s. volevo solo consigliarti di non vendere assolutamente...faresti la pazzia + grande della tua vita....e magari tra qualche mese...rivedendo il 41i al tuo pmc....non dormiresti per mesi....dal nervoso:wall:
ciao anti, si infatti nn venderò sperando ke il 41 possa ritornare in quota 80, che è il mio pcm, anke se quota 65 è una bella resistenza ma ieri sera ci è arrivato x chiudere poko sotto, se esce qualkosa di positivo dal dl sviluppo allora frse si potrà....:rolleyes:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Visto che il 41 oggi riposa....
Comunicazione di servizio per il Carca: tappeto erboso perfetto! piscina olimpionica 50m. ricoperta splendente! I campi da tennis sono pronti per quando vieni giu'.:D
Carca, pensavo che se riveli agli amici del treddo, la via dove abiti, rischi il linciaggio mediatico :D:D:D
Ciaoooo dalla "amata terra tua":D

:eek:...avevo ragione io allora.............il carca è un fot....ssimo membro della casta:D

pieno di soldi sino alle mutande.......e sta qui a piangere 149 miseri k:wall:

:D
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
scusa ma appunto io quel foglio che dici tu lo avevo compilato già l'anno scorso, quindi...
perchè un nuovo foglio?
non lo voglio compilare, alla banca non deve interessare cosa faccio io di lavoro, il profilo di rischio lo posso compilare, ma non quello che faccio.
non so come mai..forse lo richiedono ogni anno??:rolleyes:

io ho aperto il conto ad aprile ed è la prima volta che lo apro in banca.....alle poste avevo compilato lo stesso foglio..ma non me lo hanno richiesto dopo 1 anno.............
 

barcollomanonmollo

spreed....si mangiuguale.
buonasera ho studiato post recenti sull'inflazione ma 1 domanda ai piu' esperti c'e' il rischio per una stagflazione?
probabilissima è una deflazione,la gente consuma meno,quindi se vogliano vendere,ossabbassano le mutande,o chiudano il rotolante,tutti e dico tutti.quindi se ci pagano le cedole,saranno cedole con piu' valore ovvio.:D
 

Users who are viewing this thread

Alto