Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (4 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
pensa che io sono ancora in loss di 15k......

cmq li lascio sul 41...
anche perche' sono fermamente convinto che se riescono a tamponare momentaneamente la falla poi la bce comincera a non proteggere piu' il tasso fisso, addirittura vendendo facendo una buona cassa e si comincera' a pensare di aumentare i tassi.....

e allora entrera' in azione il ronzino superstar:D
chi è il ronzino super star ??
comunque ...solitamente quando i tassi salgono tutto il tasso fisso soffre
perchè le nuove emissioni daranno una cedola piu' alta e i vecchi titoli, con le vecchie cedole, calano di prezzo
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Sui conti deposito sono preparato.

A manoni una buona scelta è rendimax (tasso base 2,5%) nell'opzione Like (4,25%) ma i soldi vanno prenotati 30giorni prima del prelievo). Cosa da non sottovalutare capitalizza trimestralmente.

Per chi i soldi sà di non volerli per un bel po' c'è conto forte che dà il 5,5% a 12 mesi (valutare obbligazione a 1 anno da portare a scadenza in alternativa)

Interessante anche un conto della ''deutusce'' bank che molla il 4% sul deposito libero.

Il dramma è che se scendono i rendimenti dei btp e le banche potranno fare raccolta all'1% da mamma bce col cippo che continueranno a darci questi interessi, io sto sul rendimax like, il cui tasso potrebe cambiare in qualsiasi momento. Il vincolato a 1 anno al 5,5% potrebbe essere adeguato (se si vogliono i soldi prima si perde l'interesse!)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ma se il conto e' cointestato sono 208000 cucuzze, sempre meglio di avere 105k buttati sul cadavere a 77,80 . io non lo farei mai un conto deposito perche sono malato di questi btp ma uno che vuole rischiare poco e' il massimo

Ciao Ottimo!

Volevo dirti che dal tuo elenco manca il conto deposito di Banca Sistema che da il 4.80% su 12 mesi, il 5.00% su 18 mesi e il 5.20% su 24 mesi, sempre con la garanzia del fondo interbancario.
Sinceramente non male se a uno non servono i soldi e non vuole perdere tempo con quotazioni e menate varie.


P.S. Azzarola Carca! che situazione! Vieni via subito di li!!!:D
Io scherzo, ma c'e' poco da scherzare purtroppo.:(


Buona notte a tutti! :ciao:
 

ottimista 2011

forza magico torino
Ciao Ferna'!
Il ronzino in questione è il mittttico '41!!!!:up:

scarla' come va , qui amico c'e' un freddo cane tutto ghiaccio , ieri ho mandato l'elenco dei conti depositi certo che banca sistema da molto io anche se lavoro alla bper ho pure un conto in webanck dove ho tutto o quasi il capitale e per 12 mesi da il 4,50% con tassazione del 20 % 3,60 netto pensavo che fosse il massimo e invece ce chi fa di piu' pazienza , molti mi chiedono come mai non operi con la tua banca facile non voglio dare confidenze a nessuno troppi invidiosi e poi con webanck mi trovo bene nelle commissioni. ciao buona domenica
 

ottimista 2011

forza magico torino
se vi puo' essere di aiuto

1542338d1328360549-monitor-btpi-btpi1.gif
 

il carcarlo

only etf
chi è il ronzino super star ??
comunque ...solitamente quando i tassi salgono tutto il tasso fisso soffre
perchè le nuove emissioni daranno una cedola piu' alta e i vecchi titoli, con le vecchie cedole, calano di prezzo

il ronzino superstar e' il 41, come il ciuco e' il 37:D

e' vero che quando i tassi salgono i fissi soffrono ..ed e' proprio qua' che si punta e forse comincia ad accorgersene anche il mercato.....;)

il 25% della liquidita' non la investo in btp per scaramanzia....:D
difatto quando sono all in si va giu' , mentre quando ho fuoco disponibile il mercato mi teme e si va su'....:D;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Carca, illuminami sul perchè vedi i tassi in salita, per me considerando la linea della bce da quando c'è draghi potremmo tranquillamente trovarci a giocare con un tasso bce ancora più basso
 

il carcarlo

only etf
Carca, illuminami sul perchè vedi i tassi in salita, per me considerando la linea della bce da quando c'è draghi potremmo tranquillamente trovarci a giocare con un tasso bce ancora più basso
nel breve hai ragione da vendere, ma una volta tamponata l' emorragia, i tassi potrebbero tornare a salicchiare progressivamente spinti dall' inflazione superiore al 2% voluta dai crukki.......

draghi sta immettendo liquidita' indiretta nel mercato e questa liquidita', seguita dall' aumento sfrenato delle tasse generera' un aumento dell' inflazione....e quindi per frenarla dei tassi......

certo non domani e non col caso grecia+portogallo alle porte, ma una volta risolti quelli????:rolleyes:
in fondo sia lo spread dell' italia che della spagna stanno migliorando di parecchio e il peggio sembra alle spalle.....;)

cmq mio parere personale;)
 
Ultima modifica:

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Capisco il tuo punto, però siamo nel mondo dei forse, per esempio io non vedo così risolutiva per il problema del debito la combinazione +soldi nel sistema\+tasse: se il tutto non risolvesse il problema debito ci si ritroverebbe peggio che prima, e alzare i tassi potrebbe voler dire stringere troppo la cravatta.
Da un punto di vista personale come cittadino preferisco la soluzione islandese (trovare il capro espiatorio, indicarlo col dito e dire ''i soldi chiedeteli a lui''), come prestatore di soldi quella europea :D

però nell'immediato la vediamo uguale (infatti abbiamo lo stesso titolo) al limite a fare un cambio di portafoglio dopo aver accumulato cedole, ci e magari un po' di gain fra qualche mese o anche più in là ci vuole un attimo
 

Users who are viewing this thread

Alto