Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (11 lettori)

il carcarlo

only etf
Capisco il tuo punto, però siamo nel mondo dei forse, per esempio io non vedo così risolutiva per il problema del debito la combinazione +soldi nel sistema\+tasse: se il tutto non risolvesse il problema debito ci si ritroverebbe peggio che prima, e alzare i tassi potrebbe voler dire stringere troppo la cravatta.
Da un punto di vista personale come cittadino preferisco la soluzione islandese (trovare il capro espiatorio, indicarlo col dito e dire ''i soldi chiedeteli a lui''), come prestatore di soldi quella europea :D

però nell'immediato la vediamo uguale (infatti abbiamo lo stesso titolo) al limite a fare un cambio di portafoglio dopo aver accumulato cedole, ci e magari un po' di gain fra qualche mese o anche più in là ci vuole un attimo
concordo e aggiungo che le mie sono solo ipotesi personali;)

intanto oggi si rossicchia:D

buon carcargiorno....
 

il carcarlo

only etf
La tragedia greca ci mina ai fianchi :D
purtroppo i nodi prima o dopo vengono al pettine....
far finta di non vedere nulla non risolve....:rolleyes:
da un lato monti cerca di sfondare un muro di gomma mentre dall' altro (germania in primis)vige la iu' assoluta incapacita' di gestione della crisi....:wall::wall:

vediamo oggi ma c'e' tanta puzza di padulo nell' aria...:D

intanto crudo a picco e azionario pure....
vediamo se stornaccia....:D
 

il carcarlo

only etf
comprato eni e giu'.....:D

mi aspetterei anche un rimbalzo del crudo, anzi ci sta tutto visto che nell' ultima settimana e' solo andato giu'.....:wall::wall:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Scattate le uscite di sicurezza su 41i e 26i

Stamo a vede che succede. Se il crudo continua a scendere potrei quasi valutare un etf sul petrolio, anche se sono strumenti che conosco un sacco poco
 

il carcarlo

only etf
Scattate le uscite di sicurezza su 41i e 26i

Stamo a vede che succede. Se il crudo continua a scendere potrei quasi valutare un etf sul petrolio, anche se sono strumenti che conosco un sacco poco

piu' che un etf sul crudo, io trado eni.....
almeno se ci resto becco un dvd degno di rispetto......

su un etf se rimani incastrato te lo becchi puro puro allo scarico:D
 

Users who are viewing this thread

Alto