Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

il carcarlo

only etf
oggi monti incontra barky......
in gran segreto barky dira':
barky)caro mario...sai che ancora poco piu' di un mese per dialogare con la cul.ona e il fichetta vero???

mario ma perche' barky?

barky perche' tra un po' lavo il cu.lo a tutti e 2.....
troppo pagliacci e burocrati....
fino a questo momento sono stati al mio servizio ma ora non sono piu' affidabili quindi tiro lo sciaquone:D
 

il carcarlo

only etf
stamani nel vedere lo spread gonfiarsi come un ca...rtone sotto l' acqua (maliziosi capite sempre male:D) mi si stavano riempendo gia' le braghe....:D

per fortuna oggi monti incontra barky.....
sinceramente ho piu' fiducia in questo che nel 1000 summit inutili coi burattini...;)
 

luzzogno

Forumer storico
stamani nel vedere lo spread gonfiarsi come un ca...rtone sotto l' acqua (maliziosi capite sempre male:D) mi si stavano riempendo gia' le braghe....:D

per fortuna oggi monti incontra barky.....
sinceramente ho piu' fiducia in questo che nel 1000 summit inutili coi burattini...;)

Ciao CalcaCalcone(Bel Carcarlo)
buona giornata a tt/e


Grecia: nessun accordo sulle pensioni, convocato Eurogruppo di emergenza alle ore 18


Sembra arrivata finalmente ad uno sbocco la trattativa per la soluzione del debito greco. In nottata il governo di Atene e la troika composta dai commissari Ue, Fmi e Bce hanno raggiunto un accordo su tutti i punti, tranne su quello delle pensioni. Una risposta dovrà comunque essere data questa sera alle 18: per quell'ora infatti è convocato l'Eurogruppo dei ministri delle finanze degli Stati membri dell'Unione.





Due settimane per trovare 300 milioni di euro



E' di questa mattina la notizia che la troika avrebbe lasciato altri 15 giorni di tempo ad Atene per riuscire a trovare i 300 milioni di euro mancanti per poter chiedere gli aiuti internazionali da 130 miliardi, e che Papademos contava di trovare attraverso drastici tagli (il 15%) alle pensioni minime e a quelle integrative. Un taglio giudicato inaccettabile dai rappresentanti dei tre partiti che sostengono il governo tecnico di Atene. Soluzioni alternative dovranno quindi essere esplorate; in mattinata si svolgerà una conference call tra Papademos e i leader dei partiti, durante la quale presumibilmente si farà il punto di quanto resta da fare.





Grecia: le misure di austerity



Quanto al resto dei tagli, i punti delle misure di austerity sono stati fissati: le prime misure riguarderanno drastici tagli agli stipendi della pubblica amministrazione (il 20%) e alle pensioni dei dipendenti. Il personale delle pubbliche amministrazioni sarà notevolmente ridotto, anche in conseguenza dell'eliminazione di 57 Province, sostituite da 13 "macroregioni", e del calo dei 1057 Comuni a 325. Diverse scuole e uffici pubblici, inoltre, verranno accorpati. Verranno ridotte le agevolazioni fiscali, aumenteranno Iva e accise sulla benzina, sarà introdotta l'Ici sulla casa. Entro il 2012, inoltre, è previsto un piano di privatizzazioni da 50 miliardi di euro e tagli alla spesa sanitaria e alla difesa. Tutte queste misure valgono un taglio da 325 milioni di euro, e dovrebbero portare il rapporto debito/Pil al 120% nel 2020.





La Bce rinuncia a 11 miliardi. Eurogruppo alle 18



Anche la Bce è pronta a fare la sua parte. Oggi alle 14.30 il governatore Mario Draghi annuncerà la nuova decisione sui tassi, attesi fermi all'1%, e probabilmente accennerà alla misura pro-Grecia che consisterebbe da parte della Bce nel rinunciare agli 11 miliardi di euro di guadagno (stimati dal Wall Street Journal) che otterrebbe dalla differenza tra il valore nominale dei titoli ellenici che possiede e il valore scontato a cui li ha acquistati. I titoli verrebbero ceduti al Fondo Salva Stati EFSF, che ne girerebbe poi l'importo equivalente alla Grecia in termini di aiuto per la riduzione del debito.

Dopo il discorso di Draghi, alle 18, verrà convocato l'Eurogruppo, indetto d'emergenza dall'Unione Europea. Durante la riunione potrebbero tirarsi le somme delle misure greche, nel caso si vedesse la luce in fondo al tunnel, oppure si potrebbe ulteriormente sottolineare la pressione su Atene per una soluzione rapida. "L'Eurogruppo prenderà una decisione positiva - è l'auspicio del ministro delle finanze greco Evangelios Venizelos - per il nuovo programma dal quale dipende la sopravvivenza del Paese per gli anni a venire e la sua permanenza nella zona dell'euro".

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

il carcarlo

only etf
allora pare che i partiti abbiano trovato un accordo e si tira a campare.....:D

per il momento il peggio e' passato...
intanto incassano i dindi e poi si vedra';)

alli greci....;)
 

il carcarlo

only etf
Tassi Bce fermi all’1%, nuovo maxi prestito a banche

Le Borse europee accolgono con moderato ottimismo la decisione della Bce sui tassi

Oggi, ore 14:12 - 0 Commenti
nuvoletta.png


Come avevano previsto gli operatori, la Bce ha lasciato invariati i tassi di riferimento all’1%. La decisione della Banca Centrale Europea guidata da Mario Draghi smentisce le proiezioni degli indici Euribor che davano per imminente un taglio del tasso di riferimento. Intanto si apprende che la stessa Bce sarebbe pronta a varare un maxi prestito a favore delle banche. Si parla di un finanziamento, che potrebbe essere tranquillamente paragonato a un allentamento quantitativo, di durata triennale e con un tasso dell’1%.

Dopo la diffusione delle notizie in merito alla decisione della Bce sui tassi di riferimento le Borse Europee hanno rafforzato i guadagni o annullato le debole perdite, come nel caso di Piazza Affari che ora sale dello 0,3%.
 

c.f.i.

Banned
Mondo
Percorso:ANSA.it > Mondo > News
'Italia passi impressionanti con Monti'

'Grati del sostegno. L'impegno dopo il 2014 e' affermazione forte'

09 febbraio, 09:04
ecco il grande burattinaio:D
79928b3148c98d91f9d2712c884f2470.jpg
ROMA - "Sotto la leadership del primo ministro Monti, l'Italia sta ora adottando passi impressionanti per modernizzare la sua economia, ridurre il proprio deficit attraverso una combinazione di misure su entrate e spese e riposizionando la nazione sul cammino verso la crescita". Ad affermarlo è il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in un'intervista alla Stampa. Sul piano economico, Obama condivide la linea del premier italiano e afferma "sono d'accordo con quanto il primo ministro Monti ha detto: se l'Europa mette in atto firewall sufficientemente grandi, si riduce la possibilità di doverli usare". Quanto all'interesse degli Stati Uniti verso la crisi europea, l'inquilino della Casa Bianca sottolinea che "le nostre fortune economiche sono intrinsecamente legate e le relazioni con l'Europa sono una parte importante dei nostri sforzi per creare posti di lavoro e prosperità negli Stati Uniti". "Ho intenzione di riaffermare al primo ministro il messaggio che ho portato ai miei partner europei in precedenza - aggiunge Obama - nel caso più recente a Cannes durante il summit del G20: gli Stati Uniti continueranno a fare la loro parte per sostenere gli amici europei nel loro impegno per risolvere la crisi. Voglio solo aggiungere che si tratta di qualcosa che va oltre l'economia. Americani ed europei hanno un profondo legame di amicizia" ed in particolare l'Italia "é uno dei nostri più importanti alleati e operiamo assieme all'Europa in qualsiasi cosa facciamo nel mondo".
"L'Italia ha avuto un ruolo cruciale e centrale nella forza di assistenza e sicurezza internazionale della Nato in Afghanistan". E' quanto afferma il presidente americano Barack Obama, in un'intervista alla Stampa nella quale sottolinea: "siamo grati del sostegno del popolo italiano a questa missione vitale". A maggio, a Chicago si terrà il summit della Nato e per Obama "sarà un'opportunità per delineare la prossima fase della transizione in Afghanistan - afferma - La partnership strategica di lungo termine che l'Italia ha recentemente firmato con l'Afghanistan è un'affermazione forte e benvenuta sull' estensione dell'impegno dell'Italia oltre il 2014".


buon carcargiorno;)


beh per me e´credibile il fatto che tutto sia stato fatto per far fuori berlusconi.se avesse fatto berlusconi tutto quello che ha fatto monti lo avrebbero massacrato e portato al patibolo.lo hanno massacrato per lo scudo fiscale e monti ha messo una soprattassa sullo scudo per cominciare poi nonha fatto nulla di nuovo e nulla per migliorare l economia nostra.lo spread ridotto e stato solo un allentamento delle speculazioni
 

il carcarlo

only etf
Dai Carca, che continua il "conto alla rovescia" del ronzino :D:up:

oggi rispetto ai fissi batte la fiacca in effetti, ma lui se la prende comoda....:D

questo se ti va lo spread a 250 per pigliarlo dobbiamo andare su marte.....

intanto sembra che la tecnica di mangiar fagioli funzioni....;)

abbiamo accoppato parecchi paduli a suon di scorre.....:D

averlo saputo prima:rolleyes:
 

il carcarlo

only etf
Ciao"braccino"altra bellissima giornata,appena tornato dai campi bianchi e qua trovo erba che cresce cresce.
Il conto alla rovescia x tt/e è
INIZIATO
M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
certo che io ti ammiro!!

in tutto questo tempo ti sei sempre fatto i caz.zi tuoi (andavi a sciare, se non sbaglio sei venuto in brasile...) e ora senza fare un emerito oltre a prendere delle cedole sublimi all' occorrenza ti pappi pure dei gain da fare invidia ai piu' incalliti traders....:D

in fondo e' un po' anche il mio principio....

compra quando vige il panico e aspetta.....;)
 

Users who are viewing this thread

Alto