Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (8 lettori)

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
e rieccoci qua'.....
dopo una mattinata passata a costruirmi una tettoia in legno (perche' il carca e' anche un lavoratore artigianale:D) vedo un piccolo ritracciamento dovuto anche a qualche quintaletto in lettera.....:sad::sad::sad:

poveracci quelli che svendono il 41:sad::sad::sad:
mi fanno pena poveracci:sad::sad::sad:
si morderanno i testicoli fino a castrazione avvenuta....:sad::rolleyes::D

cmq raga concordo con scarlatti riguardo a monti.....
un lider carismatico del suo calibro mancava da tempo in italia...

vedo anche che e' tornato ottimista.....
bene spero bene per tuo padre....in fondo la famiglia e' quello che conta....
il 41/40 btp loss gain...sono solo giochi con dei numeri perche' alla fine siamo tutti giocatori......;)

PS per scarlatti.... visto che pubblicita' in brasile???:D

ciao raga vado a pranzo....a dopo;)

Azz! questa e' pubblicità rinvigorente!!!
Qua, solo perchè Belen ha mostrato la sua "farfallina" è successo un putiferio!!!:D
Bah!
 

Hank

Contengo Solfiti
Mamma BCE non compra più direttamente, presta soldi alle banche perchè lo facciano loro.
Il fatto che si salga ugualmente mi fa pensare che non siamo più sotto "attacco speculativo" e che i vari declassamenti non se li fila più nessuno.
Sbaglio ?
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Mamma BCE non compra più direttamente, presta soldi alle banche perchè lo facciano loro.
Il fatto che si salga ugualmente mi fa pensare che non siamo più sotto "attacco speculativo" e che i vari declassamenti non se li fila più nessuno.
Sbaglio ?

No Hank, per me non sbagli. Bisogna però, come dice Monti, fermare il focolaio Grecia, perche' la stabilita' nostra e della Spagna non è ancora consolidata e proprio dai problemi greci potrebbe ricominciare la cosidetta speculazione.

Ciao.;)
 

tommy68

Banned
Mamma BCE non compra più direttamente, presta soldi alle banche perchè lo facciano loro.
Il fatto che si salga ugualmente mi fa pensare che non siamo più sotto "attacco speculativo" e che i vari declassamenti non se li fila più nessuno.
Sbaglio ?
Se non ricordo male, in qualche nota relativa ai vari downgrade applicati agli stati e alle banche, le agenzie di rating consigliavano o paventavano come soluzione un QE europeo... quello che alla fine un intelligente Draghi ha comunque dato all'Europa aggirando in qualche modo il divieto insito nelle funzioni di mamma bce..
In ogni caso sembra proprio che i vari downgrade abbiano un effetto ben diverso da qualche tempo fa, anche se le quotazioni dei nostri btp sono ancora molto sotto..prima di giugno il 2040 sotto i 90 era.. utopia.
ciao
 

Hank

Contengo Solfiti
No Hank, per me non sbagli. Bisogna però, come dice Monti, fermare il focolaio Grecia, perche' la stabilita' nostra e della Spagna non è ancora consolidata e proprio dai problemi greci potrebbe ricominciare la cosidetta speculazione.

Ciao.;)

Già la Spagna ... il nostro spread è ancora superiore al loro.
Si è ridotto, ma è ancora una trentina di punti più alto !
Scusate ma anche in giornate come queste riesco a vedere il bicchiere mezzo vuoto.
Ciao
 

Hank

Contengo Solfiti
Se non ricordo male, in qualche nota relativa ai vari downgrade applicati agli stati e alle banche, le agenzie di rating consigliavano o paventavano come soluzione un QE europeo... quello che alla fine un intelligente Draghi ha comunque dato all'Europa aggirando in qualche modo il divieto insito nelle funzioni di mamma bce..

ciao

Essendo ignorante non mi permetto di entrare nei tecnicismi.
Tuttavia, il quantitative easing non mi pare sia la panacea di tutti i mali.
Giappone, Usa e UK non sembrano aver risolto tutto.
Fosse così facile ...
:jack:
 

tommy68

Banned
Essendo ignorante non mi permetto di entrare nei tecnicismi.
Tuttavia, il quantitative easing non mi pare sia la panacea di tutti i mali.
Giappone, Usa e UK non sembrano aver risolto tutto.
Fosse così facile ...
:jack:
D'accordo con te....ma la crisi era sopratutto della scarsa liquidità delle banche.. il 1° LTRO sta tamponato la situazione...non è certo la soluzione..certo, le vere soluzioni sono ben altre..ma in mancanza..:jolly:
 

il carcarlo

only etf
Già la Spagna ... il nostro spread è ancora superiore al loro.
Si è ridotto, ma è ancora una trentina di punti più alto !
Scusate ma anche in giornate come queste riesco a vedere il bicchiere mezzo vuoto.
Ciao

io invece il bicchiere lo vedo bello pieno......
il presidente della crukkonia voluto dalla merkel le ha fatto fare una figura di menta, tanto che ha accettato a piene mani quello proposto dall' opposizione, quasi a dire che sa' che sara' presa a calci.......
da qui' si potrebbe ammorbidire la linea dura adottata dal suo fedele delfino, in quanto gli imprenditori o almeno la maggioranza vogliono restare nell' euro e nemmeno sentir parlare di deutshe mark in quanto li penalizerebbe.....

da qui' il caso grecia, anche se secondo me ora che la speculazione comincia a perdere i colpi gli ordini all' angelona sono arrivati per direttissima da sua maesta' emineza barky, il quale agisce oramai in europa attraverso il suo braccio destro ovverosia il nostro marietto.....;)

a questo punto si tampona alla menopeggio in attesa delle elezioni greche/tedesche/francesi, e nel bel mentre l' altro nostro marietto al comando della caccavella bce ha deciso aggirando il veto tetesken di aiutare le banche dando in prestito loro 1000 miliardi all' interesse dell' 1% e rimborsabili in 3 anni......
con questo la bce vuole si' aiutare il sistema bancario, ma fa si che comprando btp di italia e spagna (i cui prezzi sono appetibilissimi) si ciucciano un 4/5% netto facile facile.......

scusate raga ma il mercato oramai sa' che la grecia e' cotta e il portogallo la segue a ruota, ma secondo me oramai si pensa al dopo grecia ed infatti wally (faro mondiale) non si e' posto il benche' minimo problema greco...:rolleyes::rolleyes:

attualmente non vedo motivi per essere pessimisti....

si e' vero un qualche storno ci sara' pure ma il trend di fondo e' rialzista e lo si vede dallo spread in calo e dal BTP future che sale.....

cieli sereni e assoluta assenza di paduli....:D

IMHO;)
 

il carcarlo

only etf
Economia Percorso:ANSA.it > Economia > News
Saccomanni:spread ragionevole sotto 200

Velleitario pensare di tornare a livelli pre-crisi

20 febbraio, 18:58




6dd08a76155a9b5cd1e89056155d8374.jpg
(ANSA) - ROMA, 20 FEB - Lo spread tra i Btp italiani e il Bund tedesco dovrebbe situarsi sotto i 200 punti. E' questa la convinzione del direttore generale della Banca d'Italia Fabrizio Saccomanni, secondo cui ''forse quello pre-crisi di 50 punti era eccessivo, ma un livello ragionevole potrebbe essere quello di inizio 2011, quando viaggiava tra i 150 e i 200 punti''. ''Tornare invece ai livelli pre-crisi sarebbe velleitario'', ha aggiunto.
 

Users who are viewing this thread

Alto