Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (49 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
guarda vige la legge vendi incassa e non pentirti mai
se sei in guadagno magari se non vendi poi il titolo crolla e ti trovi con un pugno di mosche in mano.nessuno fa il veggente e chi dice che becca sempre i minimi e massimi e' solo un ciarlatano o molto fortunato.
saluti

Sono perfettamente in sintonia! :bow:
 

il carcarlo

only etf
guarda vige la legge vendi incassa e non pentirti mai
se sei in guadagno magari se non vendi poi il titolo crolla e ti trovi con un pugno di mosche in mano.nessuno fa il veggente e chi dice che becca sempre i minimi e massimi e' solo un ciarlatano o molto fortunato.
saluti

difatti non becco ne' i minimi e meno i massimi.....:rolleyes:
 

vegar

Forumer storico
guarda vige la legge vendi incassa e non pentirti mai
se sei in guadagno magari se non vendi poi il titolo crolla e ti trovi con un pugno di mosche in mano.nessuno fa il veggente e chi dice che becca sempre i minimi e massimi e' solo un ciarlatano o molto fortunato.
saluti

Grazie per le parole che mi rincuorano :D se fossi qui ti abbraccerei :bow:.
In ogni caso sui BTP ho adottato la politica di abbassare il pmc ed anche se ho un discreto guadagno (8k) li tengo (trado solo il 41i per il momento)
 

tommy68

Banned
guarda vige la legge vendi incassa e non pentirti mai
se sei in guadagno magari se non vendi poi il titolo crolla e ti trovi con un pugno di mosche in mano.nessuno fa il veggente e chi dice che becca sempre i minimi e massimi e' solo un ciarlatano o molto fortunato.
saluti
parole sante...;)

Io sbaglio sempre l'uscita... :sad:.
L'entrata l'ho sbagliata ogni qual volta ho avuto fretta di riacquistare.
a volte capita...se capita spesso si chiama recidiva..:D

difatti non becco ne' i minimi e meno i massimi.....:rolleyes:
e chi li prende..? chi non posta gli eseguiti forse... in ogni caso dal 2040 sei uscito benissimo..magari non hai aspettato il giusto per rientrare...ma dal tuo punto di vista, vedendo un trend rialzista..hai fatto la cosa giusta..:)

Riflettendo poi sui coefficienti in ritardo...in caso di vendita dal 1 marzo si applicherebbero quelli provvisori..? ne sappiamo qualcosa?..se così non fosse entro domani dovrebbero arrivare quelli definitivi..(marzo),
saluti a tutti..:bye:
 

il carcarlo

only etf
Grazie per le parole che mi rincuorano :D se fossi qui ti abbraccerei :bow:.
In ogni caso sui BTP ho adottato la politica di abbassare il pmc ed anche se ho un discreto guadagno (8k) li tengo (trado solo il 41i per il momento)
non dirgli che hai un gain di 8k coi btp......
lui da promotore finanziario ti dira' che i btp non ti danno nulla e si deve investire in fondi e etf....:D
 

c.f.i.

Banned
Grazie per le parole che mi rincuorano :D se fossi qui ti abbraccerei :bow:.
In ogni caso sui BTP ho adottato la politica di abbassare il pmc ed anche se ho un discreto guadagno (8k) li tengo (trado solo il 41i per il momento)


ognuno dei propri soldi fa quel che vuole fare trading e' sempre un rischio e non da sottovalutare.calcola che statisticamente solo l'8% dei trader ha successo.dovete capire che i trader,i libri son solo un business per far guadagnare le case editrici,le banche ecc ecc.occhio quindi a rischiare con i propri soldi e' un mondo pieno di squali e la cosa principale e' diversificare cosa che fa il calcarlo con i suoi quasi all in si 37 41 atlantia ecc.per me il caldo gli ha dato alla testa vuole diventare ministro dell economia o della bce,fa le analisi tecniche.mitico carca come ti invidio al caldo .mieni mieni in italia :D:bow:
 

il carcarlo

only etf
parole sante...;)


a volte capita...se capita spesso si chiama recidiva..:D


e chi li prende..? chi non posta gli eseguiti forse... in ogni caso dal 2040 sei uscito benissimo..magari non hai aspettato il giusto per rientrare...ma dal tuo punto di vista, vedendo un trend rialzista..hai fatto la cosa giusta..:)

Riflettendo poi sui coefficienti in ritardo...in caso di vendita dal 1 marzo si applicherebbero quelli provvisori..? ne sappiamo qualcosa?..se così non fosse entro domani dovrebbero arrivare quelli definitivi..(marzo),
saluti a tutti..:bye:

io non so' il motivo ma io ho letto da qualche parte che verranno cominicati il 29....
 

c.f.i.

Banned
non dirgli che hai un gain di 8k coi btp......
lui da promotore finanziario ti dira' che i btp non ti danno nulla e si deve investire in fondi e etf....:D

anche se son promotore son un consulente finanziario indipendente ora e son usciti sul giornale articoli vari che confrontano i rendimenti dei btp con i fondi obbligazionari che investon i titoli e i fondi rendon di piu' posson avere anche cedola e diversificano quindi non si e ' soggetti ai rischi dei btp o obbligazione singola.gli etf per gli obbligazionari non li uso.solo per qualche azionario o un etc sull oro fisico.
per la cronaca ho rbs 12%,ho appena venduto le venezuela 9,25% in dollari (buonanima sta salendo di brutto ma io ho incassato e mi accontento ) e ho le gie psa 6% 33 e telecom 7,75%.carca vedi quanto e' la cedola :D.e rbs al contrario dei btp ha retto molto bene quando ci furon quei crolli dei titoli di stato
 

tommy68

Banned
io non so' il motivo ma io ho letto da qualche parte che verranno cominicati il 29....
ok ci siamo quasi allora ..grazie
ho chiesto poi a Popov nellì'altra sezione una sua opinione sui Gap-up..(una mia fissa lo ammetto..:D:D) ma non ha risposto..pazienza..
Riengo che..complici le aste e un sano ritraccio rigenerante..li chiuderanno...
lì decideremo cosa fare..
 

Users who are viewing this thread

Alto