Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (19 lettori)

vegar

Forumer storico
ognuno dei propri soldi fa quel che vuole fare trading e' sempre un rischio e non da sottovalutare.calcola che statisticamente solo l'8% dei trader ha successo.dovete capire che i trader,i libri son solo un business per far guadagnare le case editrici,le banche ecc ecc.occhio quindi a rischiare con i propri soldi e' un mondo pieno di squali e la cosa principale e' diversificare cosa che fa il calcarlo con i suoi quasi all in si 37 41 atlantia ecc.per me il caldo gli ha dato alla testa vuole diventare ministro dell economia o della bce,fa le analisi tecniche.mitico carca come ti invidio al caldo .mieni mieni in italia :D:bow:

Hai ragione per quanto riguarda la diversificazione del ptf. Io però credo che i prezzi dei btp oggi sono un'occasione da non perdere ed ho investito il 75% del mio ptf in nostri tds a lunga scadenza. Io opero però mettendo un pò su tutte le scadenze lunghe (dal 29 al 41), in modo tale da avere più possibilità di abbassare i pmc con cifre basse (è più facile abbassare il pmc di un tds se ci hai messo 10k che quando ce ne hai messo 100).
Se tutto va bene Carcarlo ci guadagnerà un botto, però come politica di investimento la diversificazione è sempre la più sicura.
 

c.f.i.

Banned
Hai ragione per quanto riguarda la diversificazione del ptf. Io però credo che i prezzi dei btp oggi sono un'occasione da non perdere ed ho investito il 75% del mio ptf in nostri tds a lunga scadenza. Io opero però mettendo un pò su tutte le scadenze lunghe (dal 29 al 41), in modo tale da avere più possibilità di abbassare i pmc con cifre basse (è più facile abbassare il pmc di un tds se ci hai messo 10k che quando ce ne hai messo 100).
Se tutto va bene Carcarlo ci guadagnerà un botto, però come politica di investimento la diversificazione è sempre la più sicura.


d accordissimo con te io infatti non avevo mai comprato i btp e li ho presi a 89,55 il 2025 che ho venduto a 93,48 e altri btp su cui ho guadagnato e se dovessero scendere ancora li ricomprero' perche i prezzi delle obbligazioni corporate son molto alti ora.questo e' successo perche c e stato l attacco speculativo delle agenzie di rating americane all europa e anche all italia.son in mano a warren buffet,goldman sachs ecc ecc.gli americani che son stati la causa della rovina del 2008 con lehman vengon a giudicare l italia e noi?eni ecc ecc?mi fa ridere.leggevo e puo essere vero che questo attacco speculativo era stato fatto dagli usa per portare il dollaro verso la parita e attaccare l euroche si sta dimostrando moneta forte in quanto i fondamentali delle aziende son sani.il debito pubblico e' da risanare ma per quello faranno di tutto per non far crollare l euro sarebbe la fine del mondo e gli usa per primi come la cina ecc ecc.secondo voi questi non han investito in grecia irlanda portogallo e italia?
 

vegar

Forumer storico
il debito pubblico e' da risanare ma per quello faranno di tutto per non far crollare l euro sarebbe la fine del mondo e gli usa per primi come la cina ecc ecc.secondo voi questi non han investito in grecia irlanda portogallo e italia?

Secondo me stanno continuando a comprarsi l'Europa a prezzi di saldo. Gli conviene tenere giù i prezzi...tra un paio d'anni quando risaliranno tutte cose saranno 100 volte più ricchi
 

c.f.i.

Banned
conta anche che le banche prendon a prestito i soldi dalla bce e investon in titoli di stato facendo senza colpo ferire un 4% di gain per differenziale.io mi chiedo perche questi soldi la bce non li da direttamente ai cittadini che li spendono.si favorisce sempre le banche come nell ultima manovra portando i fondi dal 12,5 con le obbligazioni non statali al 20% e la ritenuta sugli interessi dal 27 al 20% sui cc
 

il carcarlo

only etf
conta anche che le banche prendon a prestito i soldi dalla bce e investon in titoli di stato facendo senza colpo ferire un 4% di gain per differenziale.io mi chiedo perche questi soldi la bce non li da direttamente ai cittadini che li spendono.si favorisce sempre le banche come nell ultima manovra portando i fondi dal 12,5 con le obbligazioni non statali al 20% e la ritenuta sugli interessi dal 27 al 20% sui cc
in primis si vuole salvare il cu.lo alle banche, anche perche' si puo' chiudere un occhio su 800000 disoccupati in piu', ma se casca una banca anche media poi diventa una cancrena in quanto il sistema e' una piovra che o si va' avanti o casca tutto....
tutte le banche hanno il 2% su qualsiasi altra banca e questo la dice lunga......

quello che sta facendo draghi poi e' uno stampaggio taroccato, nel senso che non hai soldi fisici ma dividi i numeri che poi ritorneranno (forse):D e tutto questo per aggirare 4 leggi fatte at minkiam che rendono la bce simile all' eurostat, e sopratutto si aggira la crucconia che non vuole inflazione da stampaggio......

insomma tutti vedono ma fanno finta di nulla tanto poi liquidita' quasi gratis fa' comodo a qualsiasi banca di qualsiasi paese........

le aziende??

beh quelle son caz.zi loro.....sicuramente dal LTRO pochi dindi andranno a finanziare le aziende....meglio comprare btp che prestare soldi a 4 imprenditori sgangherati......
poi non tornano i conti???? si fa' un bel bilancio falso e tutto e' risolto....;)
 

il carcarlo

only etf
e anche noi poveri provinciali stiamo nuotando nella mer.da mentre wally se ne fot.te sia della grecia (che da' oramai per fallita) sia di qualsiasi altro problema......

tutti si aspettano uno storno che mai arriva....
 

luzzogno

Forumer storico
e anche noi poveri provinciali stiamo nuotando nella mer.da mentre wally se ne fot.te sia della grecia (che da' oramai per fallita) sia di qualsiasi altro problema......

tutti si aspettano uno storno che mai arriva....

Ciao CalcaCalcone(BelCarcarlo)arriverà arriverà abbi fede

(AGI) - Roma, 23 feb. - Peggio adesso di quel che si previde a novembre: non una tenue crescita pari a un decimo di punto, ma una contrazione dell'1,3% tocchera' al pil italiano nel 2012.
La Commissione europea ha rivisto al ribasso anche l'andamento dell'economia italiana nel 2011, a +0,2% dal +0,5% della scorsa stima. Peggio rispetto all'Eurozona anche per l'inflazione, che viene stimata al 2,9% per il 2011 e il 2012 in Italia contro il 2,1% medio degli altri Paesi.

Un quadro negativo rispetto a un andamento generale che non e' certo entusiasmante: il forecast diffuso stamane a Bruxelles parla di un'Eurozona in "lieve recessione tecnica" quest'anno, con un prodotto interno lordo che si contrae dello 0,3% e con accenni di ripresa rimandati solo alla seconda meta' del 2012.

Nondimeno all'Italia il commissario Ue agli Affari economici e monetari, Olli Rehn, ha ribadito una sostanziale apertura di credito e la rimarcata approvazione per le misure assunte: Roma negli ultimi mesi "ha dimostrato determinazione nell'affrontare le sfide dell'alto debito pubblico e di una relativamente bassa crescita, adottando un ampio spettro di misure di bilancio e strutturali".
Rehn ha quantificato in oltre 100 miliardi le azioni di consolidamento, pari al 7% del pil. "E' essenziale - ha aggiunto - che le misure di consolidamento finora adottate siano pienamente implementate, perche' questo consentira' di raggiungere un surplus strutturale primario nel 2013 e di riportare il debito a un livello sostenibile". Inoltre Rehn fa sapere che Bruxelles potra' disporre di ulteriori "affidabili" informazioni sulle prestazioni di bilancio 2011 dell'Italia a "fine marzo", quando il governo le notifichera' alla Ue. "Siamo in continuo contatto - ha spiegato stamattina nella conferenza stampa successiva alla diffusione del forecast - per verificare che il bilancio italiano sia in linea con gli impegni presi".

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

luzzogno

Forumer storico
Secondo me stanno continuando a comprarsi l'Europa a prezzi di saldo. Gli conviene tenere giù i prezzi...tra un paio d'anni quando risaliranno tutte cose saranno 100 volte più ricchi

E tt noialtri no?

Roma - Dopo aver perso l'accesso ai finanziamenti di breve periodo, Dexia paga anche l'azzeramento del capitale. La banca franco-belga che mantiene il controllo del 70% dell'istituto italiano Dexia Crediop torna a far parlare di sé, con la pubblicazione di un bilancio che, nel 2011, mette in evidenza una perdita record di 11,6 miliardi di euro.

La cifra fa impallidire i profitti di 723 milioni di euro riportati nel 2010, quando le vicende della banca non avevano ancora fatto tremare i mercati europei. Di fatto, le perdite subite durante l'esercizio, unite alle svalutazioni aggiuntive legate alla presenza nel portafoglio di titoli di stato greci e agli altri forti cali di altri bond governativi detenuti, hanno avuto l'effetto di cancellare il valore delle quote in mano agli azionisti.

Questo, in una società ormai che di fatto non esiste più. Dexia ha ricevuto un prestito di emergenza del valore di 18,7 miliardi di euro dalle banche centrali alla fine dello scorso anno, e ha attinto anche a garanzie statali temporanee per un ammontare di 22 miliardi di euro.

La banca ha ammesso che il suo futuro dipende dal sostegno del Belgio, della Francia e di Lussemburgo; il destino è anche legato alla eventuale approvazione da parte dell'Unione europea di un piano di ristrutturazione che avrebbe come oggetto più di 90 miliardi di euro di garanzie statali.

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
conta anche che le banche prendon a prestito i soldi dalla bce e investon in titoli di stato facendo senza colpo ferire un 4% di gain per differenziale.io mi chiedo perche questi soldi la bce non li da direttamente ai cittadini che li spendono.si favorisce sempre le banche come nell ultima manovra portando i fondi dal 12,5 con le obbligazioni non statali al 20% e la ritenuta sugli interessi dal 27 al 20% sui cc

Io, semplicemente, credo che se Draghi potesse dare denari direttamente ai cittadini, lo farebbe, come ha inventato questi prestiti al 1% per le banche.
Ve lo ricordade il "tricheco"??? lo ritenete capace di fare quello che Draghi ha fatto fino ad ora???

Draghi ha la testa sulle spalle!!!:up:

Ciao raga!!! :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto