vegar
Forumer storico
ognuno dei propri soldi fa quel che vuole fare trading e' sempre un rischio e non da sottovalutare.calcola che statisticamente solo l'8% dei trader ha successo.dovete capire che i trader,i libri son solo un business per far guadagnare le case editrici,le banche ecc ecc.occhio quindi a rischiare con i propri soldi e' un mondo pieno di squali e la cosa principale e' diversificare cosa che fa il calcarlo con i suoi quasi all in si 37 41 atlantia ecc.per me il caldo gli ha dato alla testa vuole diventare ministro dell economia o della bce,fa le analisi tecniche.mitico carca come ti invidio al caldo .mieni mieni in italia![]()
Hai ragione per quanto riguarda la diversificazione del ptf. Io però credo che i prezzi dei btp oggi sono un'occasione da non perdere ed ho investito il 75% del mio ptf in nostri tds a lunga scadenza. Io opero però mettendo un pò su tutte le scadenze lunghe (dal 29 al 41), in modo tale da avere più possibilità di abbassare i pmc con cifre basse (è più facile abbassare il pmc di un tds se ci hai messo 10k che quando ce ne hai messo 100).
Se tutto va bene Carcarlo ci guadagnerà un botto, però come politica di investimento la diversificazione è sempre la più sicura.