Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (8 lettori)

vegar

Forumer storico
Sbaglio i gli indicizzati stanno sprintando? :D
Non sarà che sono stati molto sottovalutati negli ultimi tempi ed oggi che in asta ci sono gli indicizzati...mmm ieri dovevo rientrare :p
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Sbaglio i gli indicizzati stanno sprintando? :D
Non sarà che sono stati molto sottovalutati negli ultimi tempi ed oggi che in asta ci sono gli indicizzati...mmm ieri dovevo rientrare :p

sono sempre fermamente convinto che gli indicizzati saranno il futuro....
spero di evere ragione anche perche' ho il 75% del ptf sul 41.....

buon carcarverdgiorno....:D
 
Cari esperti avrei bisogno di un consiglio...ho dei risparmi che vorrei investire in btp e non so su quale..visto che ho già dei soldi (pochissimi) sul 41 a 73, mi chiedevo, visto il trend rialzista, se fosse saggio aggiungerci altri soldi oppure diversificare su un fisso, come il 40 al 5%. Se avete altri btp da consigliare dite pure. Al momento non ho ben chiaro se optare per un btp da cassetto o uno da tradare..

Un'altra richiesta, OT quetsa volta; per eseguito si intende l'acquisto e la successiva vendita, o una sola delle due operazioni è sufficiente per avere un eseguito?

Grazie
 

il carcarlo

only etf
Cari esperti avrei bisogno di un consiglio...ho dei risparmi che vorrei investire in btp e non so su quale..visto che ho già dei soldi (pochissimi) sul 41 a 73, mi chiedevo, visto il trend rialzista, se fosse saggio aggiungerci altri soldi oppure diversificare su un fisso, come il 40 al 5%. Se avete altri btp da consigliare dite pure. Al momento non ho ben chiaro se optare per un btp da cassetto o uno da tradare..

Un'altra richiesta, OT quetsa volta; per eseguito si intende l'acquisto e la successiva vendita, o una sola delle due operazioni è sufficiente per avere un eseguito?

Grazie

allora per eseguito si intende quando l' ordine da te immesso e' stato effettivamente eseguito, sia di acquisto che di vendita....
a volte ci puo' essere un eseguito parziale e quindi o si aspetta per vedere l' eseguito definitivo (ad esempio vendi 1000 eni a 17,50 primo lotto venduto 250 e poi il prezzo in denaro scende...).....

per quanto riguarda l' investimento dipende sempre dall' ottica di chi investe.....

tradando un lungo si deve essere consapevoli che si puo' rimanere incastrati e in questo caso si cassetta (e io ne so' qualcosa:D)oppure si puo' anche vendere in loss...

per me se gia' hai un po' di 41 potresti comprare un fisso al 5% (40/39/34 etc) in fondo un 5% e' sempre una buona cedola......

poi per la domanda agli esperti..........beh....lasciamo perdere va'.....:D
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Per i tasso fisso di debito italiaco aiutati con

BTP Rendimento Netto

Occhio alle durate, il 2040 ci metterà un bel po' ad arrivare, io vado sui lunghi perchè pagano di più e perchè sono soldi di cui posso dimenticarmi oppure perchè ho una stop loss(ordine di vendita nel caso la quotazione scenda) che mi assicura un piccolo guadagno rispetto a quanto lo pagai

EDIT: nelle scadenze entro i 2 anni considera anche i bot e i ctz
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
Per i tasso fisso di debito italiaco aiutati con

BTP Rendimento Netto

Occhio alle durate, il 2040 ci metterà un bel po' ad arrivare, io vado sui lunghi perchè pagano di più e perchè sono soldi di cui posso dimenticarmi oppure perchè ho una stop loss(ordine di vendita nel caso la quotazione scenda) che mi assicura un piccolo guadagno rispetto a quanto lo pagai

EDIT: nelle scadenze entro i 2 anni considera anche i bot e i ctz
leggevo un articolo ieri sera su WS italia dove su 100 investitori in btp 80 sono ottimisti e pronosticano un calo dello spread a fine anno sotto i 300 pt......

qualche estremista ottimista pronostica addirittura uno spread a fine anno sotto i 200.....

il carcarottimismo invece prevede uno spread a 250 entro fine marzo.....;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Per me le previsioni di spread vanno prese come le previsioni del tempo, oltre i 3 giorni le prendo con mooooolto scetticismo :D
 

reno

Guest
Cari esperti avrei bisogno di un consiglio...ho dei risparmi che vorrei investire in btp e non so su quale..visto che ho già dei soldi (pochissimi) sul 41 a 73, mi chiedevo, visto il trend rialzista, se fosse saggio aggiungerci altri soldi oppure diversificare su un fisso, come il 40 al 5%. Se avete altri btp da consigliare dite pure. Al momento non ho ben chiaro se optare per un btp da cassetto o uno da tradare..

Un'altra richiesta, OT quetsa volta; per eseguito si intende l'acquisto e la successiva vendita, o una sola delle due operazioni è sufficiente per avere un eseguito?

Grazie


Se ti va bene un 5% ci sarebbe anche il BTP 25 con prezzo sotto la parità a 94.6 oppure il 22 a 97,35.
 

Users who are viewing this thread

Alto