Sbaglio i gli indicizzati stanno sprintando?
Non sarà che sono stati molto sottovalutati negli ultimi tempi ed oggi che in asta ci sono gli indicizzati...mmm ieri dovevo rientrare
Cari esperti avrei bisogno di un consiglio...ho dei risparmi che vorrei investire in btp e non so su quale..visto che ho già dei soldi (pochissimi) sul 41 a 73, mi chiedevo, visto il trend rialzista, se fosse saggio aggiungerci altri soldi oppure diversificare su un fisso, come il 40 al 5%. Se avete altri btp da consigliare dite pure. Al momento non ho ben chiaro se optare per un btp da cassetto o uno da tradare..
Un'altra richiesta, OT quetsa volta; per eseguito si intende l'acquisto e la successiva vendita, o una sola delle due operazioni è sufficiente per avere un eseguito?
Grazie
leggevo un articolo ieri sera su WS italia dove su 100 investitori in btp 80 sono ottimisti e pronosticano un calo dello spread a fine anno sotto i 300 pt......Per i tasso fisso di debito italiaco aiutati con
BTP Rendimento Netto
Occhio alle durate, il 2040 ci metterà un bel po' ad arrivare, io vado sui lunghi perchè pagano di più e perchè sono soldi di cui posso dimenticarmi oppure perchè ho una stop loss(ordine di vendita nel caso la quotazione scenda) che mi assicura un piccolo guadagno rispetto a quanto lo pagai
EDIT: nelle scadenze entro i 2 anni considera anche i bot e i ctz
Cari esperti avrei bisogno di un consiglio...ho dei risparmi che vorrei investire in btp e non so su quale..visto che ho già dei soldi (pochissimi) sul 41 a 73, mi chiedevo, visto il trend rialzista, se fosse saggio aggiungerci altri soldi oppure diversificare su un fisso, come il 40 al 5%. Se avete altri btp da consigliare dite pure. Al momento non ho ben chiaro se optare per un btp da cassetto o uno da tradare..
Un'altra richiesta, OT quetsa volta; per eseguito si intende l'acquisto e la successiva vendita, o una sola delle due operazioni è sufficiente per avere un eseguito?
Grazie
si ma era solo per dire che non sono l' unico sognatore.....Per me le previsioni di spread vanno prese come le previsioni del tempo, oltre i 3 giorni le prendo con mooooolto scetticismo