Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (4 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Per i pochi che ancora cavalcano gli indicizzati malino il 41i e roccioso come sempre avanza il 26i.

Mannaggia a te Carca da quando sei sceso dal 41 s'è inceppato :D.
 

il carcarlo

only etf
Per i pochi che ancora cavalcano gli indicizzati malino il 41i e roccioso come sempre avanza il 26i.

Mannaggia a te Carca da quando sei sceso dal 41 s'è inceppato :D.
mannaggia un par di @@.....
invece di fare i tarocchi sui CI possono postare i dati senza manipolazioni.....

e' logico che cala.....

su 100k di investimento solo di CI ti fot.tono 1000 euro......
cosa credono che siamo istituzioni di carita'????:D

che se ne vadano a fare in cu.lo altro che....

che se lo compri la bce il 41.....:rolleyes:
 

ottimista 2011

forza magico torino
guarda che i btp li han comprati le banche con 1000 miliardi di euro dati dalla bce.dicon che sia lo stesso sitema usato da bernake che poi si sa come e' andato a finire con le banche americane.venezuela ha il petrolio e rbs e una banca che ha preso anche lei soldi come le banche italiane da bce.a me da il 12% venezuela il 9,25 non dico e non faccio gli all in come fai te ma se ho austria che rende di piu' dei btp e mi regge venezuela e rbs lo stesso telecom visto come e' andata gie psa invece pure me ne frego di prendere btp per una misera cedola.tanto se crolla crolla tutto allora uno diversifica e cerca il maggiore rapporto rischio rendimento.i cds son come i rating.a- lehman fino al giorno prima del default e te ancora senti moody s e s e poors?
sentito mai dello scandalo delle agenzie di rating e chi le ha in mano?
warren buffet,goldman sachs ecc ecc e speculano sulla pelle dei risparmiatori.ancora ricordo i btp sicuri l italia sicura poi sappiamo come e' andata afinire.ora credete che siccome si son ripresi e' cambiato qualcosa o l italia e' al sicuro?eran speculazioni al ribasso prima e al rialzo ora.la bce nn ha i rubinetti eterni.cosa succedera' quando finira di iniettare liquidita alle banche?

quoto al 100%:up:
 

ottimista 2011

forza magico torino
mannaggia un par di @@.....
invece di fare i tarocchi sui CI possono postare i dati senza manipolazioni.....

e' logico che cala.....

su 100k di investimento solo di CI ti fot.tono 1000 euro......
cosa credono che siamo istituzioni di carita'????:D

che se ne vadano a fare in cu.lo altro che....

che se lo compri la bce il 41.....:rolleyes:

carca hai pienamente ragione che se lo comprino la bce , ci credi sono liquido al 101% ma non voglio ancora fare niente avevo approvato la tua idea del 2026 4,50% ma no ci vedo quindi anche tu per il momento non entrare il mio collega vincenzo super siculo mi diceva di aspettare non si fida nel breve , anche senza il suo consiglio non mi fidavo pure io .ciao e mi raccomando non avere troppa fretta a entrare ancora abbiamo il sedere bruciato monitoriamo meglio la situazione non voglio passare quello che ho passato scendere oltre 30k e vedere il 41 a 58.
 
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
carca hai pienamente ragione che se lo comprino la bce , ci credi sono liquido al 101% ma non voglio ancora fare niente avevo approvato la tua idea del 2026 4,50% ma no ci vedo quindi anche tu per il momento non entrare il mio collega vincenzo super siculo mi diceva di aspettare non si fida nel breve , anche senza il suo consiglio non mi fidavo pure io .ciao e mi raccomando non avere troppa fretta a entrare ancora abbiamo il sedere bruciato monitoriamo meglio la situazione non voglio passare quello che ho passato scendere oltre 30k e vedere il 41 a 58 ciao

sono dentro con 35k sul 26 in leggero gain.....
se sale ancora un po' sbaracco alla grande...
anche per me siamo quasi al limite della corda......
lo si vede dalla lettera in quantita' e dalle quotazioni che tentennano quasi a scaricare con discrezione......

per me il 26 puo' passare i 93 e poi vedo...

per il momento tengo duro...

chi non risica non rosica....;)
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
io invece continuo col trading anche se stamani mi sono reso conto xhe sul 41 ho venduto in fretta e furia e non mi sono reso conto della tassazione della cedola....passando cosi' da + 303 neuri a -110...merd!!!!:D
Buongiorno ragazzuoli:ciao:
Sto sul 3ad delle perpetue da un paio di anni ma da qualche giorno ho iniziato a seguirvi, con l'intenzione di entrare sul 41i in ottica trading sul breve periodo (settimane/mesi non intraday come vostro costume).
Volevo un chiarimento sulla tassazione della cedola che ha evidenziato il carca.
Viene calcolata con un meccanismo particolare in virtù dell'indicizzazione del titolo? ho esperienza solo con tf e tv e floaters, mai presi indicizzati
 

il carcarlo

only etf
Buongiorno ragazzuoli:ciao:
Sto sul 3ad delle perpetue da un paio di anni ma da qualche giorno ho iniziato a seguirvi, con l'intenzione di entrare sul 41i in ottica trading sul breve periodo (settimane/mesi non intraday come vostro costume).
Volevo un chiarimento sulla tassazione della cedola che ha evidenziato il carca.
Viene calcolata con un meccanismo particolare in virtù dell'indicizzazione del titolo? ho esperienza solo con tf e tv e floaters, mai presi indicizzati
la cedola (parte fissa 2,55% e' soggetta al 12,50%) poi pero' paghi il capital gain pure sulla parte indicizzata sia del capitale alla vendita sia della parte indicizzata della cedola....
 

il carcarlo

only etf
e' sempre il solito rosso e nero con wally......

fino alla fine si hanno delle indicazioni ma poi non significa una emerita torre di pisa....:D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
mannaggia un par di @@.....
invece di fare i tarocchi sui CI possono postare i dati senza manipolazioni.....

e' logico che cala.....

su 100k di investimento solo di CI ti fot.tono 1000 euro......
cosa credono che siamo istituzioni di carita'????:D

che se ne vadano a fare in cu.lo altro che....

che se lo compri la bce il 41.....:rolleyes:

Mi piace, Carca, il tuo modo velato di dire le cose..... sembra quasi che tu abbia compiuto i tuoi studi dalle suore Canossiane???:D:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto