Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (8 lettori)

luzzogno

Forumer storico
Comunque discesa strana, sembra una di quelle di novembre, che il 41i quoti meno del 35i mi pare assurdo.

Buona serata a TT/E questo post l'ho postato sull'altro tread

SPREAD - Stavolta l'Italia non c'entra, il colpevole sta a Madrid
Websim - 06/03/2012 16:26:43
Giornata di tensione sul mercato dei titoli governativi della zona euro. Lo spread Btp/Bund decennale tedesco sale di 15 punti base a quota 323, per un rendimento del Btp 10 anni che risale poco sopra il 5%.

Va peggio alla Spagna il cui rendimento balza in avanti di 16 punti base al 5,06% dopo che il governo di centro-destra ha dichiarato apertamente che il target di deficit del 2012 sarà del 5,8% e non del 4,4% fissato inizialmente.

L'epicentro della crisi del debito sovrano si sposta quindi nuovamente da Roma a Madrid, senza dimenticare ovviamente Atene.

L'approssimarsi della scadenza del termine ultimo (8 marzo) per l'adesione dei privati allo swap proposto dalla Grecia ai portatori di bond ellenici sta scatenando infatti le voci più estreme: c'è chi teme il default dalle conseguenze incalcolabili, c'è chi è più ottimista e prevede adesioni superiori al 90%.

Al momento sposiamo l'ipotesi di una ragionevole fase di prese di profitto che fa seguito a un rally prodigioso degli spread periferici e soprattutto di quelli italiani che hanno recuperato un ritardo di 200 punti base in tre mesi (il 6 gennaio lo spread era a 532 punti base).

L'obiettivo finale del nostro spread rimane da noi fissato intorno ai 250/200 punti base e questa tesi non viene screditata finchè si rimane sotto i 350 punti base.

Per il nostro future sul Btp 10 anni (108,19) l'area 108/108,70 rappresenta lo spartiacque (= forte resistenza) da superare per poter ambire alla resistenza successiva (area 112).



Inevitabilmente, il Bund future (140,25) torna ad attirare gli acquisti e si porta sui massimi storici. Lo sfondamento deciso di tale livello aprirebbe un upside, che già si potrebbe intravvedere (flag rialzista), fin verso 147/150 punti.

Operativamente, suggeriamo di operare in controtendenza all'avvicinamento degli estremi della banda suddetta (tra 140 e 134/133).

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti
 

il carcarlo

only etf
Buona serata a TT/E questo post l'ho postato sull'altro tread

SPREAD - Stavolta l'Italia non c'entra, il colpevole sta a Madrid
Websim - 06/03/2012 16:26:43
Giornata di tensione sul mercato dei titoli governativi della zona euro. Lo spread Btp/Bund decennale tedesco sale di 15 punti base a quota 323, per un rendimento del Btp 10 anni che risale poco sopra il 5%.

Va peggio alla Spagna il cui rendimento balza in avanti di 16 punti base al 5,06% dopo che il governo di centro-destra ha dichiarato apertamente che il target di deficit del 2012 sarà del 5,8% e non del 4,4% fissato inizialmente.

L'epicentro della crisi del debito sovrano si sposta quindi nuovamente da Roma a Madrid, senza dimenticare ovviamente Atene.

L'approssimarsi della scadenza del termine ultimo (8 marzo) per l'adesione dei privati allo swap proposto dalla Grecia ai portatori di bond ellenici sta scatenando infatti le voci più estreme: c'è chi teme il default dalle conseguenze incalcolabili, c'è chi è più ottimista e prevede adesioni superiori al 90%.

Al momento sposiamo l'ipotesi di una ragionevole fase di prese di profitto che fa seguito a un rally prodigioso degli spread periferici e soprattutto di quelli italiani che hanno recuperato un ritardo di 200 punti base in tre mesi (il 6 gennaio lo spread era a 532 punti base).

L'obiettivo finale del nostro spread rimane da noi fissato intorno ai 250/200 punti base e questa tesi non viene screditata finchè si rimane sotto i 350 punti base.

Per il nostro future sul Btp 10 anni (108,19) l'area 108/108,70 rappresenta lo spartiacque (= forte resistenza) da superare per poter ambire alla resistenza successiva (area 112).



Inevitabilmente, il Bund future (140,25) torna ad attirare gli acquisti e si porta sui massimi storici. Lo sfondamento deciso di tale livello aprirebbe un upside, che già si potrebbe intravvedere (flag rialzista), fin verso 147/150 punti.

Operativamente, suggeriamo di operare in controtendenza all'avvicinamento degli estremi della banda suddetta (tra 140 e 134/133).

M5S ci saremo anche NOI
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

e quindi comprare a manetta......:D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
difatti io ho sparato 3 dei 5 missili.....sul mz 26.......

compra sul panico.....;)

male che vada stavolta le cedole son piu' ricche di quella mer.da del ronzino....e..senza tarocco:D

Fatto bene Carca, oggi era giornata per comperare!!!:up:

Anch'io, tra le altre cose, mi sono riposizionato su dexia crediop, che comunque continua a rimborsare regolarmente.:)
 

il carcarlo

only etf
Fatto bene Carca, oggi era giornata per comperare!!!:up:

Anch'io, tra le altre cose, mi sono riposizionato su dexia crediop, che comunque continua a rimborsare regolarmente.:)
scarla....tu sai come la penso.....
tante volte ci resto, ma dove c'e' da osare io oso.....

stavolta il mio cavallo di battaglia e' il mz 26.....

sono stato piu' corto, cedola fissa al 4,5% lordo e ha staccato la cedola il 1 marzo quindi niente rateo da pagare.....;)

male che vada resto incastrato con una piccola pensioncina...

diciamo quasi un salario da call center va'....:rolleyes:

anche se sono fiducioso in una rimonta e anche rapida, anche perche' in deposito bce ci sono fiumi di liquidita'.....
prima o poi dovranno tirarli fuori....;)
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
scarla....tu sai come la penso.....
tante volte ci resto, ma dove c'e' da osare io oso.....

stavolta il mio cavallo di battaglia e' il mz 26.....

sono stato piu' corto, cedola fissa al 4,5% lordo e ha staccato la cedola il 1 marzo quindi niente rateo da pagare.....;)

male che vada resto incastrato con una piccola pensioncina...

diciamo quasi un salario da call center va'....:rolleyes:

anche se sono fiducioso in una rimonta e anche rapida, anche perche' in deposito bce ci sono fiumi di liquidita'.....
prima o poi dovranno tirarli fuori....;)

E poi Draghi non e' certo il tipo che i dindi se li tiene in tasca!:up:

Ciao ci sentiamo piu' tardi :ciao:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Per me invece c'è da mettersi liquidi e aspettare che si crei un nuovo supporto. Nell'immediato alzo un po' le stop loss su btp rimasti, se saltano pronto a riposizionarmi, ma iniziando almeno 2\3 figure sotto
 

il carcarlo

only etf
Abbiamo superato la Spagna ... OLE' !

Rientro ora dal lavoro ed apprendo che oggi è stata proprio una bella giornata di menta !
beh...sono giorni oramai che le ossa scricchilano e io oggi ho comprato a manetta sul mz 26.....

ho sparato 3 dei 5 missili a disposizione.....
credo che alla fine il problema greco sara' risolto.....

in caso contrario mi risbattono ginocchioni provocandomi in ordine:

1)disintegrazione della supermutanda garantita in ghisacciaio beghelli+metalli alieni.....

2) distruzione del perry antisfondamento con aculei esterni.....

3) entrata del tappo anti intrusione nel colon

4) incollata generale dei testicoli alle tonsille, divisi soltanto dal tappo anti intrusione che separerebbe i 2 oggetti in questione.......

5) mi troverei con 2 lingue, una normale ed una fatta a forma di happella....:D

6) distruzione dell' arcata dentaria a seguito dell' impatto (quindi avrei anche bisogno di una dentiera):D

7) alitum orribilis a seguito della rottura di tutti i parametri possibili e immaginabili.....

8) verrei urgentemente ricoverato all' ospedale in terapia intensiva con sospetto di superfratture generalizzate dal bacino fino alle vertebre del collo, con accorciamento dell' altezza di circa 50 cm.....:D

8) il tutto pero' avrebbe pure dei lati positivi, come:
eventuale sparizione delle emorroidi, rettifica del colon con pulizia generale dello stesso, operazione alle tonsille e raddrizzamento della colonna vertebrale....:D

dopo tutto questo spero vivamente che in tanti aderiscano allo swap, altrimenti lo swap lo fanno a me......:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto