forse ho capito..fineco mette i rendimenti facendo il calcolo del nominale in + che si ottiene dall'acquisto..............
mentre il sole 24 ore considera il rendimento immediato prescindendo dal capitale che da la plusvalenza.......
del tipo che con 100k si ottengono 150k di 2041............
quindi.....2,55%x0,875xC.I. si ottiene il 2,32 netto......su 150k il 2,32% netto sono circa 3480 euro......
ora se rapportiamo i 3480 euro ai 100k investiti......abbiamo esattamente il 3,48% netto annuo di parte fissa............proprio come riposta all'incirca il sole 24 ore
mentre fineco considera anche i 50k in + di nominale che otteniamo...e quindi se dividiamo i 50k per 30 anni che mancano alla scadenza....50k:30=circa 1700 euro annui....che su 100k è l'1,7%
sommiamo questo 1,7% al 2,32% di prima e abbiamo 4 e passa netto anno...........
ora ho fatto i calcoli a mente veloce...occhio e croce siamo li

...ci sarebbe da farli bene indicizzando bene le cifre etc............
cmq penso che sia per questo che il sole 24 ore e fineco diano 2 rendimenti netti diversi............il sole da quello immediato...fineco lo da in prospettiva di lasciarli sino a scadenza
scusate l'articolazione del discorso....ma io e il carca non siamo tecnici....trattiamo la finanza in modo un po arcaico.....
siamo + esperti di paduli..mutande antiperforazione..negroni( questi solo il carca..io no

)..marchettari etc etc