Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (5 lettori)

Setteteo

Mind the Global Cucumber
é la settimana decisiva per l'euro

Attento che quella c'è almeno una volta al mese, io continuo a considerare ogni investimento ''btp\btpi'' a brevissimo et speculativo fino a che non cambia il trend di fondo (e magari anche il bund mette la retro)

EDIT: resto dentro solo perchè lo sconto rispetto a 100 sui btpi è ancora importante, anche se il rendimento dei fissi ventennali mi fa molta gola la vicinanza a 100 mi mette grande paura di incastro
 
Ultima modifica:

Hank

Contengo Solfiti
Attento che quella c'è almeno una volta al mese, io continuo a considerare ogni investimento ''btp\btpi'' a brevissimo et speculativo fino a che non cambia il trend di fondo (e magari anche il bund mette la retro)

EDIT: resto dentro solo perchè lo sconto rispetto a 100 sui btpi è ancora importante, anche se il rendimento dei fissi ventennali mi fa molta gola la vicinanza a 100 mi mette grande paura di incastro

Per vedere salire i btp devono scendere i bund, da quanto si è capito.

La cosa è improbabile fino a quando la Germania tiene per le palle l'intera Europa.

A questo punto vedremo di che pasta è fatto Holland; la sua caratura, il suo peso politico, ma soprattutto le sue reali intenzioni, perchè non dimentichiamoci che anche la Francia si sta finanziando praticamente gratis.
 

Baro

Umile contadino
Per vedere salire i btp devono scendere i bund, da quanto si è capito.

La cosa è improbabile fino a quando la Germania tiene per le palle l'intera Europa.

A questo punto vedremo di che pasta è fatto Holland; la sua caratura, il suo peso politico, ma soprattutto le sue reali intenzioni, perchè non dimentichiamoci che anche la Francia si sta finanziando praticamente gratis.
Per conferma ricordati di guardare anche il T-NOTE che deve seguire il FBund...
http://www.forexpros.it/rates-bonds/us-10-yr-t-note
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Oggi il future sul bund è una bella candela rossa
(fonte Grafici US 10 YR T-Note| Streaming grafici di tasse del US 10 YR T-Note va un po' cercato dal menu)
Personalmente ho visto il rendimento di questo mese dei buoni postali, e ai parenti pensionati credo che farò sottoscrivere, per cui allo stesso tempo vorrei ridurre la quantità dei btpi in portafogli, anche se il 41i sembra voler crescere stamani, credo che mi accontenterò del 26i
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Uscito dal 41i @65,5 il gain attenua l'incazzatura ormai quasi trimestrale per il 26i preso a 93 -_-
Per me tuttavia il 41i sotto 70 rimane sempre un bel prendere se non salta il banco, specie se si può compensare il gain con minus.
 

il carcarlo

only etf
oggi vi confesso che non ci sto capendo un' emerita verga.....:D
draghi la spara grossa, gli usa sono soddisfatti, il mercato sale, monti e hollande si dicono fiduciosi, ma all' ultimo come al solito i nazi rispondono picche!!!!:wall::wall::wall: testen di kazzen....:D

eppure ho ascoltato 1000 telegiornali e 1000 versioni differenti, ma oggi si sale....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


mah!!!

intanto ne approfitto delle ferie va, visto che la carcarmobile regge.....:D

:ciao:
 

il carcarlo

only etf
Uscito dal 41i @65,5 il gain attenua l'incazzatura ormai quasi trimestrale per il 26i preso a 93 -_-
Per me tuttavia il 41i sotto 70 rimane sempre un bel prendere se non salta il banco, specie se si può compensare il gain con minus.

pero' attualmente per il 41 ci vogliono 2 bei controcogl.ioni, che al momento non ho.....:D

meglio stare sul 2019;)
 

barcollomanonmollo

spreed....si mangiuguale.
oggi vi confesso che non ci sto capendo un' emerita verga.....:D
draghi la spara grossa, gli usa sono soddisfatti, il mercato sale, monti e hollande si dicono fiduciosi, ma all' ultimo come al solito i nazi rispondono picche!!!!:wall::wall::wall: testen di kazzen....:D

eppure ho ascoltato 1000 telegiornali e 1000 versioni differenti, ma oggi si sale....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


mah!!!

intanto ne approfitto delle ferie va, visto che la carcarmobile regge.....:D

:ciao:
bravo carca,divertiti goditi le ferie,anke noi vagabondi ad oltranza abbiamo diritto alle meritate ferie x sentissi uguali aqquellaltri,poi oltretutto abbiamo il peso di essere ultraquarantenni ,tagliati fuori dal mercato del lavoro(menomale),ci daranno lo scivolo x anda in pensione,io cio 1anno di contributi quanto mi danno 10euro.:D
 

Users who are viewing this thread

Alto