Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (1 Viewer)

luzzogno

Forumer storico

Allegati

  • scarlattina-.jpg
    scarlattina-.jpg
    14,4 KB · Visite: 259

il carcarlo

only etf
e' un carcapensiero stef tu lo sai che sara' il prossimo ministro dell economia in italia oppure console dell ambasciata italiana in brasile ha una visione economica molto allargata si e' ricreduto sui btp dopo le bestemmie che ha detto sui vari incastri sui btp in all in ora fa toccata e fuga sulle azioni e' libero di fare quel che vuole ma quando i mercati son in salita e' facile fare trading e' quando scendono che dio ne liberi ai voglia a mediare poi si accorge se i btp son meno rischiosi delle azioni.parere personale e provato di persona e non ripetibile e comunque ripeto le azioni son un titolo di puro rischio mi tengo strette rbs 12 e 18 gie psa e
venezuela almeno mi dan cedola vedremo.anche se dico la verita' son tentato dal vendere gli ottimi guadagni di rbs
in pochi gg

ma difatti vedi in che maniera trado...col terrore.....
sui btp non li considero mer.da, solo dico che a sti prezzi visto le esperienze passate giro alla larga....

se continua cosi' mi sa' che saro' propenso ad adottare lo scarlapensiero....
faccio un bel contodeposito e vadano tutti a farsi fot.tere....:rolleyes::rolleyes:

aspettavo le terna piu' giu' e invece il mercato e' partito all' insu'....:wall::wall::wall: altro gain perso, cmq meglio perdere un ipotetico gain che avere una perdita certa in ptf.....

PS per i btp mi piacerebbe ritornare ai bei tempi, e cmq io non ho mai tirato bestemmie per incastri sui btp e ne sono sempre venuto fuori....
certo comprare ora con tutto il marcio che c'e' e' da pazzi...:wall::wall::wall:

in futuro vedremo...intanto per quest' anno ho piu' della comune cedola in saccoccia e l' anno non e' ancora finito....

io non sono come te che fai un 20/30% di gain....
io sono un pivellino e mi basta un 4/5% netto coi dindi liquidi e prelevabili in qualsiasi occasione....;)

logicamente preferisco l' obbligazionario alle azioni, ma ora come ora preferisco un titolo come terna ai btp coi prezzi attuali....

se poi pensate che sia un visionario...beh e' un' altra storia, l' importante e' cercare di non farsi fare il culo....:lol::lol:
 

il carcarlo

only etf
Mi sa che domani mi compro anch'io il BTP Italia3 !!!

Aiutoooooo fermatemiiiiii!!!!:-R:benedizione::lol::lol:

ho letto che ti da' il 2.55% lordo +l' inflazione.....

il problema e' che taroccheranno l' inflazione cosi' ti stantuffano....:rolleyes::rolleyes:

in effetti sono indeciso se cominciare a incassare col bancomat e nasconderli da qualche parte, o sput.tanarmeli fino all' ultimo cent....:D
 

c.f.i.

Banned
ma difatti vedi in che maniera trado...col terrore.....
sui btp non li considero mer.da, solo dico che a sti prezzi visto le esperienze passate giro alla larga....

se continua cosi' mi sa' che saro' propenso ad adottare lo scarlapensiero....
faccio un bel contodeposito e vadano tutti a farsi fot.tere....:rolleyes::rolleyes:

aspettavo le terna piu' giu' e invece il mercato e' partito all' insu'....:wall::wall::wall: altro gain perso, cmq meglio perdere un ipotetico gain che avere una perdita certa in ptf.....

PS per i btp mi piacerebbe ritornare ai bei tempi, e cmq io non ho mai tirato bestemmie per incastri sui btp e ne sono sempre venuto fuori....
certo comprare ora con tutto il marcio che c'e' e' da pazzi...:wall::wall::wall:

in futuro vedremo...intanto per quest' anno ho piu' della comune cedola in saccoccia e l' anno non e' ancora finito....

io non sono come te che fai un 20/30% di gain....
io sono un pivellino e mi basta un 4/5% netto coi dindi liquidi e prelevabili in qualsiasi occasione....;)

logicamente preferisco l' obbligazionario alle azioni, ma ora come ora preferisco un titolo come terna ai btp coi prezzi attuali....

se poi pensate che sia un visionario...beh e' un' altra storia, l' importante e' cercare di non farsi fare il culo....:lol::lol:

il 30 l ho fatto nel 2009 approfittando del crollo delle borse e prendendo etf spostandoli dai bond visto che eran a prezzi di saldo quest anno sto con una media per ora a fine anno del 15 visto che in nove mesi ho fatto un 10 circa ma i mercati son favorevoli quando giran i mercati chissa' come andra ma ripeto spesso bisogna anche accontentarsi della cedola e preferisco accontentarmi di una cedola del 9 lordo come rbs e venezuela e 6 di gia psa che della elemosina di btp e conti depositi per me.e ripeto non ho detto che conti deposito son spazzatura io guardo il rapporto rischio rendimento e i miei soldi se rischiati devon rendere.diversificando credo di minimizzare i rischi di sicurezze non ce ne sono neanche sui conti deposito perche se salta salta tutto
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
ho letto che ti da' il 2.55% lordo +l' inflazione.....

il problema e' che taroccheranno l' inflazione cosi' ti stantuffano....:rolleyes::rolleyes:

in effetti sono indeciso se cominciare a incassare col bancomat e nasconderli da qualche parte, o sput.tanarmeli fino all' ultimo cent....:D

E c'hai ragione Carca, difatti non hanno emesso un tasso fisso, ma uno tarocc.abi.le!!!:D

Comunque mi sa che lo compero..... in poco piu' di 1 mese mi arriva diversa liquidita' (rimborsi dexia) ed un posto glielo devo trovare!!!:D
 

nochicco

Forumer attivo
scusami

E c'hai ragione Carca, difatti non hanno emesso un tasso fisso, ma uno tarocc.abi.le!!!:D

Comunque mi sa che lo compero..... in poco piu' di 1 mese mi arriva diversa liquidita' (rimborsi dexia) ed un posto glielo devo trovare!!!:D
come funziona 2,55 piu' inflazione 3 % ????? prezzo 79,50 percio' un 5,55 lordo 4,82 netto ,l'inflazione viene divisa tra le 2 cedole oopure??? e' cosi'???? scusate ancora ma non ho mai comprato
questi tipi di btp ...chi mi puo' aiutare???' :bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
ma difatti vedi in che maniera trado...col terrore.....
sui btp non li considero mer.da, solo dico che a sti prezzi visto le esperienze passate giro alla larga....

se continua cosi' mi sa' che saro' propenso ad adottare lo scarlapensiero....
faccio un bel contodeposito e vadano tutti a farsi fot.tere....:rolleyes::rolleyes:

aspettavo le terna piu' giu' e invece il mercato e' partito all' insu'....:wall::wall::wall: altro gain perso, cmq meglio perdere un ipotetico gain che avere una perdita certa in ptf.....

PS per i btp mi piacerebbe ritornare ai bei tempi, e cmq io non ho mai tirato bestemmie per incastri sui btp e ne sono sempre venuto fuori....
certo comprare ora con tutto il marcio che c'e' e' da pazzi...:wall::wall::wall:

in futuro vedremo...intanto per quest' anno ho piu' della comune cedola in saccoccia e l' anno non e' ancora finito....

io non sono come te che fai un 20/30% di gain....
io sono un pivellino e mi basta un 4/5% netto coi dindi liquidi e prelevabili in qualsiasi occasione....;)

logicamente preferisco l' obbligazionario alle azioni, ma ora come ora preferisco un titolo come terna ai btp coi prezzi attuali....

se poi pensate che sia un visionario...beh e' un' altra storia, l' importante e' cercare di non farsi fare il culo....:lol::lol:
il bello del conto deposito e che ti metti l'anima in pace ed aspetti lo storno pesante.
ti ricordi quando ti dissi che "mi mangiavo le mani mentre ero incastrato nei BTP ed i mercati azionari scendevani"
meno male che ho venduto qualche parte di Btp in perdita girandoli sull'azionario.

ora faccio il figo.:D
ma mi scuserete:)
istantanee di ieri
ed oggi:
 

Allegati

  • oggi.JPG
    oggi.JPG
    52,1 KB · Visite: 174
  • performance.JPG
    performance.JPG
    53,2 KB · Visite: 165

pacu83

NON SONO STATO IO...
dimenticavo ieri ho preso questo certificao sul DAX tanto per provare.
domani vendo di corsa:D (mi prudono le mani ed anche i piedi)
Madooooooooooo so dventato unGurru:D
 

Allegati

  • certificato sul dax.JPG
    certificato sul dax.JPG
    55,6 KB · Visite: 95
Ultima modifica:

il carcarlo

only etf
come funziona 2,55 piu' inflazione 3 % ????? prezzo 79,50 percio' un 5,55 lordo 4,82 netto ,l'inflazione viene divisa tra le 2 cedole oopure??? e' cosi'???? scusate ancora ma non ho mai comprato
questi tipi di btp ...chi mi puo' aiutare???' :bow::bow::bow:

se parli del btpi 2041 a inizio thread trovi tutto.....
hai una cedola fissa al 2.55% lordo ed un CI che varia di giorno in giorno secondo una tabella prestabilita...;)

spero di essere stato di aiuto.......
 

Users who are viewing this thread

Alto