pacu83
NON SONO STATO IO...
nn ci andare, diventa evasoreBuongiorno a lei.
Oggi vado a fare il 730; mi viene da vomitare.
però poi nn potrai andare in paradiso

nn ci andare, diventa evasoreBuongiorno a lei.
i diamanti invece, se color D e purezza IF in pezzatura commerciale da 0,5 ct a 2.00 ct , taglio brillante possono rendere un buon 5%/8% all'anno
se sovrapponi la curva del prezzo dell'oro e dei diamanti da 20 anni a questa parte vedi la differenza
Sui diamanti mi sono sempre chiesto:
Come mai le banche centrali hanno le loro riserve solo in oro e non in diamanti?
Non ho mai trovato una risposta a tale domanda e per tale ragione non ho mai nemmeno pensato di acquistare diamanti per investimento.
Tu che ne dici?
![]()
Sui diamanti mi sono sempre chiesto:
Come mai le banche centrali hanno le loro riserve solo in oro e non in diamanti?
Non ho mai trovato una risposta a tale domanda e per tale ragione non ho mai nemmeno pensato di acquistare diamanti per investimento.
Tu che ne dici?
![]()
Sui diamanti m'ero informato tempo fa, secondo come parte ''difensiva'' ci può stare, ma da fare nei momenti di forza dell'euro sul dollaro (come tutti i difensivi).
Mi erano parsi interessanti i diamanti finanziari, per le quotazioni c'è un sito che si chiama rapaport.
Il grande vantaggio rispetto all'oro secondo me è che non fanno suonare i metal detector, lo svantaggio è che il mercato è ''fittizio'' il prezzo lo fa il monopolio, c'è da incrociare le dita e augurare lunga vita al monopolio, mentre l'oro è il risultato di domanda e offerta, inoltre esistono i diamanti artificiali mentre l'oro artificiale ancora no
C'è un topic interessante sul fol, nella categoria degli investimenti in arte\alternativi
L'altro rischio grande è che se si ha una compagna\fidanzata\moglie se realizza che hai comprato più euros di diamanti per te che per lei secondo me son quazzi
Operatività: per fortuna ieri sull'etf non sono stato servito, lettera attuale a 116,23 il prezzo invoglia ma il trend sembra solido, forse è il caso di non aver fretta e vedere dove arriva l'euro
@Brizione veramente interessante, mi confermi l'intuizione sul comprare a euro ''forte''?
Fatto anche io oggi, incredibilmente mi vengono soldi![]()