Obbligazioni indicizzate inflazione Carcabar: Btp, Etf, Bond, commenti liberi sugli investimenti (8 lettori)

luzzogno

Forumer storico
Domani ricordatevi delle vostre mamme.... altroché spredde e "monade" varie!!!:D

:rosa::rosa::rosa::rosa::rosa::rosa::rosa:

Wiva la Mamma!!!:up:

Un Carcasaluto a tutti!!!;)





P.S. C'ho la Mediobanca 5.75% sub, presa in collocamento, a 112 che azz faccio??? boh! :)

Buon giorno e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
ciauuu Scarlattina io le tue le venderei:D:Dinvece la mie me le tengo:lol::lol:se vendo dove vado?
potrebbe esserci un'alternativa qua
Bond SPECIALE ?HIGH YIELD?: rendimenti al ?top?, rischi più alti. Cosa e come scegliere. Venti titoli da monitorare | F - RISPARMIO & INVESTIMENTI
Buona giornata e gain a tt
M5S:up:
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
P.S. C'ho la Mediobanca 5.75% sub, presa in collocamento, a 112 che azz faccio??? boh!

Anche solo per starci a cassetto direi di piazzare un trade, così paghi una plus al 20% e dato che riandrà verso 100 andando verso scadenza fra qualche anno avrai una minus al 26%.

Oppure se il rendimento di gusta stai dove stai e fine della festa, alla fine è una LT2 vecchio stile se ben ricordo (l'unica menata è che vieni dopo in caso di liquidazione di mediobanca in seguito a fellimento) per cui come sicurezza è ottima; personalmente spero sempre che mediobanca ripeta collocamenti simili, fu un ottimo gain (io uscii verso 105 mi pare)
 

luzzogno

Forumer storico
P.S. C'ho la Mediobanca 5.75% sub, presa in collocamento, a 112 che azz faccio??? boh! :)[/QUOTE]

Buon dì e un :ciao::ciao:belli,bekki&brutti
Scarlattina vendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!guadagna e pentiti:lol::sad:
La tassazione sui redditi di natura finanziaria va azzerata - Rischio Calcolato

Alberto Bolis

13 maggio 2014 - 11:27
MILANO (Finanza.com)
Tra il 2001 e il 2011 la corruzione in Italia ha "mangiato” 10 miliardi di euro l’anno di Pil per complessivi 100 miliardi in dieci anni. Sono i dati allarmanti nell’ultimo studio pubblicato da Unimpresa, secondo cui il fenomeno della corruzione in Italia diminuisce gli investimenti esteri del 16% e fa aumentare del 20% il costo complessivo degli appalti. Inoltre le aziende che operano in un contesto corrotto crescono in media del 25% in meno rispetto alle concorrenti che operano in un’area di legalità. Per il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi, "l’inchiesta su Expo 2015 rende urgente un intervento serio da parte del Governo e del Parlamento per ridurre i costi dell’illegalità che gravano sulle imprese italiane”.

Lo studio di Unimpresa parte dal presupposto che il costo della corruzione nell’Unione Europea raggiunge i 120 miliardi di euro l’anno, pari all’1% del Pil dell’Ue. La corruzione può far aumentare del 20% i costi complessivi dei contratti di appalti pubblici. Allargando l’orizzonte, si legge nello studio, "nel mondo ogni anno si pagano più di 1.000 miliardi di dollari di tangenti e va sprecato, a causa della corruzione, circa il 3% del Pil mondiale: a questi danni economici vanno aggiunti quelli altrettanto gravi del degrado etico e sociale”.

Secondo una recente analisi internazionale, il peggioramento di un punto dell’indice di percezione della corruzione in un campione di Paesi determina una riduzione annua del Pil pari allo 0,39% e del reddito pro capite pari allo 0,41%. "Visto che l’Italia nel decennio 2001-2011 ha visto un crollo del proprio punteggio nel Cpi da 5,5 a 3,9, si può stimare una perdita di ricchezza causata dalla corruzione pari a circa 10 miliardi di euro annui in termini di Pil, circa 170 euro annui di reddito pro capite ed oltre il 6% in termini di produttività”, calcola Unimpresa.

Senza dimenticare, come spiegato nello studio, che la corruzione diffusa altera la libera concorrenza e favorisce la concentrazione della ricchezza "in capo a coloro che accettano e beneficiano del mercato della tangente a scapito di coloro che invece si rifiutano di accettarne le condizioni”.

M5S:up:
 

luzzogno

Forumer storico

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Buon giorno e il solito:ciao::ciao:belli,bekki&brutti
anche stamattina si sale si sale e basta:up:
Scarlattina vendi si o no?Per non fare danni vi saluto:Dquasi quasi nascondo il pc:bow::bow::bow:
Nel grande campo trovata grossa patatona:eeh:come è duro a lavorà:sad:
I Mercati si Aspettano che La BCE "Stampi" a Giugno.... ma Non Andrà esattamente cosi' - Rischio Calcolato

I "Cattivi Tedeschi" Stanno Tornando (Shaeuble: I Tassi di Interesse devono Tornare "ragionevoli", ...più Alti che avevate capito?) - Rischio Calcolato

M5S:up:

Ciao luzzo, grande montatore!!!

....ho deciso che non vendo.....per me queste saliranno ancora!!!:D:up:

Un Carcasaluto a tutti!!!;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
Sul gold ho i miei bei dubbi, premesso che in un'ottica di lunghissimo (10 anni?) mi piace, ma se con la tensione ai confini russi non sale c'è qualcosa di strano.

Secondo me invece è interessante una cosa: mi pare che quando si chiudono i contratti tenda a salire e quando la chiusura è lontana scenda, mi pare d'aver detto tutto. A riguardo è interessante un blog di quelli di rischio calcolato

Distinti gains :D
 

Scarlatti

viva gli orsi!ba.sta.rdi!
Sembra che abbiano salvato i posti di lavoro all'Elettrolux.... io ho perfino comperato un loro frigorifero:D:D

....eh Carca tu sei fortunato....qui, con la scusa delle votazioni, ce stanno massacrando i marron glacé, ogni sera c'e' un candidato sindaco che ce viene a suonare la porta.... poi per anni si eclissano tutti!!!:D:D

Un Carcasaluto a tutti!!!;)
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
io la macchina del caffè a cialde (praticamente la voce più pesante della spesa :|)

Leggiucchiavo sulle elezioni dato che domattina non sarò sul pezzo, e tutto sommato per noi non dovrebbe essere male, anche se penso che godrà chi aveva roba tedesca più che europeriferia (di cui la francia ha implorato di far parte lol)

poi magari sbaglio, però sono contento di aver tenuto gli incastrini azionari.

Scrivo pochizzimo dato che probabilmente buona parte del portafoglio verrà liquidato: la famigghia ha addocchiato un possibile affare immobiliare, e la mia idea di mantenersi finanziari ha ''perso'' le elezioni :D
 

Users who are viewing this thread

Alto