Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

eventi 2019

umbisam predictions:

1. caduta governo gialloverde
2. stop alla brexit: secondo referendum e vittoria remain
3. fusione tra cadaveri: carige-mps
4. champions alla juve :)
Ti do ragione solo sulla 4, e non perché tenga alla juve.

1 lo trovo davvero improbabile
2 se fanno un referendum, lo fanno su quanto debba essere hard la brexit, e vince very hard
3 non è fattibile, e comunque carige fino al 2020 sarà sospesa per ricapitalizzazione di Stato

Ti do ragione solo sulla 4, e non perché tenga alla juve.

1 lo trovo davvero improbabile
2 se fanno un referendum, lo fanno su quanto debba essere hard la brexit, e vince very hard
3 non è fattibile, e comunque carige fino al 2020 sarà sospesa per ricapitalizzazione di Stato

1. salvini deve passare all’incasso
2. brexit è un suicidio e qui se ne stanno accorgendo tutti
3. è fattibile, perchè fusione nn è acquisizione ... e stato deve scendere

di Juve nn parlo più ;)

Zeta ... a te quanto risulta dovrebbe essere il prezzo azione (attuale) per consentire un terp minimo del 25% ?

23c ?

il Fondo persuaderà il board affinchè il terp minimo sia il 25% ... forse ‘aiuterà’ - i suoi stakeholders aiuteranno - affinchè vada anche oltre, ben oltre

maggiore il terp apparente, maggiori le chances il retail caschi nella rete

nuove azioni emesse a €0,10 anyway (dopo x1000, of course)

l’azione sarà portata artificialmente a 23-24c - anche 25c - prima dell’annuncio dello sconto

poi il collasso

Ultima modifica:
Obiettivi di Banca Carige: snellire la propria struttura, recuperare quota di mercato nei segmenti principali di attività, accelerare il derisking attraverso il taglio dei crediti non performanti e usare in modo più efficiente il capitale.
Quindi: bond subordinati e cartolarizzazione di NPL.
Poi?

Zeta ... a te quanto risulta dovrebbe essere il prezzo azione (attuale) per consentire un terp minimo del 25% ?

23c ?

il Fondo persuaderà il board affinchè il terp minimo sia il 25% ... forse ‘aiuterà’ - i suoi stakeholders aiuteranno - affinchè vada anche oltre, ben oltre

maggiore il terp apparente, maggiori le chances il retail caschi nella rete

nuove azioni emesse a €0,10 anyway (dopo x1000, of course)

l’azione sarà portata artificialmente a 23-24c - anche 25c - prima dell’annuncio dello sconto

poi il collasso
Ultimamente non ho tempo di far nulla, non sto nemmeno seguendo più di tanto, tolto il mio longhettino sul Btp "storico"... Però appena riesco apro la tabellina e ti rispondo, anche se a memoria a 0,0023 con 0,0010 adc prezzo non arrivavi al 25%. Però prendila con le pinze

Obiettivi di Banca Carige: snellire la propria struttura, recuperare quota di mercato nei segmenti principali di attività, accelerare il derisking attraverso il taglio dei crediti non performanti e usare in modo più efficiente il capitale.
Quindi: bond subordinati e cartolarizzazione di NPL.
Poi?
E quindi vendono la solita storia dell'utilizzo migliore del capitale, che è quel che interessa agli azionisti.
In soldoni significa che faranno utili perché il cost/income diminuirà.
Tu ci credi?

Ultimamente non ho tempo di far nulla, non sto nemmeno seguendo più di tanto, tolto il mio longhettino sul Btp "storico"... Però appena riesco apro la tabellina e ti rispondo, anche se a memoria a 0,0023 con 0,0010 adc prezzo non arrivavi al 25%. Però prendila con le pinze

ho trovato il tempo di fare i conti precisi

per avere sconto terp al 25% il prezzo azione deve arrivare a 25,2 (dagli attuali 20) .. quindi a 26

c'è upside da qua all'annuncio ... almeno il 20% (dico almeno perchè sconto terp lo vorranno annunciare pure superiore, per attrarre i coccoloni)

li la devono portare (costerà poco, ci metteranno poco) ... e lo faranno ... market cap almeno 140mil prima dell'annuncio

e questo anche spiega perchè il book - bid side - è pieno .. non hanno alternative (scaricheranno appena annunciato sconto terp)

valuterò se approfittare di questo arbitraggio

che definirei rigore a porta vuota, se Russia mi consente :hua:

queste le analisi alla base, partendo dal convincimento che

1. le risparmio siano convertite (20.500 x ogni risp)
2. aucap sia approvato da assemblea del 22/12 per 400mil
3. sconto TERP sia almeno il 25%

=> le azioni oggi quotate dovrebbero arrivare, il giorno precedente l'annuncio, a 0,0025/6 (TP)
=> nuove azioni saranno emesse a €0,10 (post raggr x 1000)
=> rapporto nuove azioni /outstanding 72:1

poichè nuove azioni emesse 4B (quattro miliardi per odierne, raggruppate, pari a 55,7mil) -> da cui rapporto 72 nuove azioni per 1 outstanding

superando il record già detenuto di 60:1
:clapclap:

Carige Aucap 2019.JPG

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto