Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

nn ho resistito neanche un pò :d:
Quando vado di là certe volte mi viene voglia di fare un account, fare una raccolta di castronerie, e poi rispondere ad una ad una.
Però per fortuna ho tante altre cose migliori da fare, a differenza loro che perdono soltanto e quindi non hanno i soldi nemmeno per uscire di casa.

Ma ne avevo letta una davvero pesantissima di spatrango mi pare, venerdì.
Volevo rispondere ma poi è venuta a trovarmi un'amica e per fortuna ho pensato ad altro (a portarla a fare un giro eh, non pensate male).

Quando vado di là certe volte mi viene voglia di fare un account, fare una raccolta di castronerie, e poi rispondere ad una ad una.
Però per fortuna ho tante altre cose migliori da fare, a differenza loro che perdono soltanto e quindi non hanno i soldi nemmeno per uscire di casa.

Ma ne avevo letta una davvero pesantissima di spatrango mi pare, venerdì.
Volevo rispondere ma poi è venuta a trovarmi un'amica e per fortuna ho pensato ad altro (a portarla a fare un giro eh, non pensate male).
Che ha scritto spatrango? Anch'io gli ho risposto per le rime. Io mi diverto invece .. Spero ti sarai divertito con la tua amica

In una intervista sul ilSole24Ore, Innocenzi parla di "Legame con il marchio Carige e il senso di appartenenza, quali indicatori di una banca come punto di riferimento nei territori". Io, in qualità di investitore, sto rivalutando il mio senso di fiducia nei confronti di Banca Carige, soprattutto dopo esser arrivati al quarto anno consecutivo in cui si necessita una ricapitalizzazione. Ogni anno sento tremare il pavimento sotto i piedi.

Innocenzi ha presentato un documento - per Q3 - che grida vendetta ... temo nn sia in grado di gestire una situazione così delicata

In una intervista sul ilSole24Ore, Innocenzi parla di "Legame con il marchio Carige e il senso di appartenenza, quali indicatori di una banca come punto di riferimento nei territori". Io, in qualità di investitore, sto rivalutando il mio senso di fiducia nei confronti di Banca Carige, soprattutto dopo esser arrivati al quarto anno consecutivo in cui si necessita una ricapitalizzazione. Ogni anno sento tremare il pavimento sotto i piedi.
Anche mia mamma dice sempre che sono proprio un bel ragazzo, eppure poi mi rimbalzano tutte :nero:

Ciao Umbi, in riferimento a questo:
upload_2018-11-20_14-28-52.png

io penso ancora ad adc a 0,0010 ai prezzi attuali:

Premesso che 400 mln non bastano, facciamo questo conto elementare:

400 mln / 0.001 = 400 mld
400 mld/55˙265˙855˙473=7,24
diritto per 181 nuove azioni ogni 25 possedute

Ora:
- consideriamo il nuovo TBV con questa iniezione da 400 mld (che verranno completamenti erosi dalle nuove svalutazioni) vada a 2,1 mld
- consideriamo anche che il mercato prezzi Carige (azienda che non fa utili, e che avrebbe bisogno di almeno altri 400 mln per coprire nuove perdite in futuro) al 25% del TBV

Significa che la capitalizzazione di borsa si aggirerebbe attorno ai 525 mln
Totale nuove azioni = 455˙265˙855˙473
Prezzo azione = 0,001153 €

Quante vale il derivato (azione+diritto)?
Va+d=(0.001153-0.0010)*181/25+0.001153=0.0023 €

In tutto ciò lo sconto sul TERP sarebbe del 13%

Sono solo speculazioni eh, domando semplicemente chi parteciperebbe al nuovo adc a queste condizioni.

Questo messaggio lo avevo scritto prima che riaprisse.

Ora ha perso anche gli 0,0023, e siamo a 0,0018. Tuttavia anche il TBV è diminuito alla luce delle nuove dichiarazioni, quindi andrebbero rifatti i conti.
Ad ogni modo, a 0,0018 capitalizzerebbe 500 mln (prezzo azione poco sotto 0,0011). Mi sembra realistico.

Ad ogni modo, il problema è che i vecchi azionisti si troverebbero di nuovo quasi azzerati, a distanza di un anno.
Per me adc va deserto, sempre ammesso che Malacalza voti a favore in assemblea.
Ne consegue sospensione a tempo indeterminato, ispezione Bce/Bankitalia, ricapitalizzazione di Stato.

L'ok della totalità della Banche del FITD per la copertura del prestito fa ben sperare.....certo il rischio che AUCAP vada inoptato è notevole....su Malacalza non ci dovrebbe essere il rischio di un voto contrario.

L'ok della totalità della Banche del FITD per la copertura del prestito fa ben sperare.....certo il rischio che AUCAP vada inoptato è notevole....su Malacalza non ci dovrebbe essere il rischio di un voto contrario.
Io penso di sì: è l'unico modo che ha per fottere il sistema. Al suo posto voterei contro.

ciao zeta

se hai letto il press release di carige di ieri sera converrai con me sul rapporto 72:1 ed emissione a €0,10 x 4B nuove azioni (post raggr)

tuoi o miei conti la sostanza nn cambia (azzeramento in ogni caso) ... stiamo facendo stime per mantenere la mente in allenamento :accordo:

per quanto riguarda il pazzo e ciò che farà in assemblea, la penso come noto così:

se il Fondo - il 30/11 - non porrà condizioni, il pazzo si becca i soldini del sub e voterà per rinvio aucap

se il Fondo porrà la condizione, il pazzo sarà costretto ad approvarlo e poi proverà a rimandarlo/ritardarlo lavorando con gli amici che ha in cda (se ne avrà, overtime)

in ogni caso la partecipazione del mala in crg è spacciata ... 52mil/anno di oneri/interessi sui sub affossano crg cmq

solo un miracolo potrà salvare un 5% del suo investimento .. il 95% è bruciato anche nel 'best case'

Users who are viewing this thread

Back
Alto