ciiiiip ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:
ciiiiip ha scritto:
la polizia è stata fin troppo tentennante
nel gestire la situazione
affidandosi fin troppo alla politica del lassez faire..
intanto pagheranno e hanno pagato i genovesi.... di sinistra e non.. tutti..
ti risulta che qualche teppista ben individuato sia stato incriminato?
ti risulta abbia almeno risarcito i danni?
a me risulta che qualche teppista è stato ben individuato e portato a processo a Genova, uno tra l'altro fu preso prestissimo ed era proprietario di un noto bar
sui fatti ora non posso stare a dilungarmi nel pieno del mercato, però le devastazioni potevano essere benissimo fermate, i black block infatti partirono ben avanti la testa del corteo, erano isolati dal grosso , tant'è che non capisco ancora perchè non intervenirono tempestivamente a contrastarli e circondarli , forse così facendo si poteva evitare qualcosa del chaos successivo
perché i Black Block ed i più violenti, sono stati per la maggior parte della manifestazione ben protettti dal cordone dei manifestanti cosidetti pacifici quelli che portavano magari pure i bimbi in spalla e la nonna per mano... corteo ufficiale che guarda caso si trovava quasi sempre, nei momenti cruciali, tra le forze dell'ordine e la banda dei teppisti, impedendo dunque alle forze dell'ordine di intervenire
iunutile dire che ciò faceva parte di una ben precisa strategia di guerriglia urbana studiata a tavolino...
con ciò non voglio dire che i manifestanti pacifici fossero complici e gregari dei Block Block e dei tepistelli alla Giuliani... semplicemente che il loro corteo era manovrato e radiocomandato con ben precisi scopi..
i Black Block li hanno poi beccati all'hotel di Agnoletto, alla scuola Armando Diaz.. dove pernottavano tranquillamente (e dove erano stati ospitati nei giorni precedenti e pure armati) sperando magari che il Dr. Agnoletto, come magari loro promesso, potesse garantire loro l'immunità... forse credevano di trovarsi in zona franca
no cip mi spiace contraddirti ma io c'ero, abitavo (ora ho cambiato casa) all'ultimo piano in un palazzo che affaccia su p.zz alimonda. La polizia non era tentennante, proprio non reagiva, avevano ordini dall'alto. mentre quelli tiravano sassi ai poliziotti, alle vetrine e incendiavano le macchine (la mia si è salvata, quella vicina bruciata). Loro niente di niente e credimi, erano lì a 10 mt da loro, avrebbero potuto prenderli. Questa è la cosa che mi fa + rabbia. Si sono armati di spranghe di ferro prese dagli schienali delle panchine divelte in corso torino, non sono arrivati a genova armati, si armavano sul posto. Rompevano i marciapiedi e prendevano i sassi.
Sul fatto dei cortei che nascondevano i black block poi nemmeno sono d'accordo. Ho ripreso tutto con la telecamera dall'alto, io sono una di quelle che buttavano bottiglie d'acqua dalla finestra contro i teppisti. Bè il corteo era pacifico e proseguiva per la stazione, ad un certo punto un gruppo ha deviato, venendo verso p.zza alimonda, in un attimo un casino infernale, quelli avanzavano, i poliziotti erano in piazza tommaseo, la jeep ci stava andando e intorno solo ragazzi con cappuccio, la jeep era in p.zza alimonda e i poliziotti in via caffa (presente? 10 mt non di +) ma niente e questi lanciavano pietre ai poliziotti allucinante...poi lo sparo...e tutto a rallentatore tutti si sono fermati, nn correva + nessuno.
Non mi soffermo sulle idee di Giuliani, non mi interessa la violenza, dico solo che la polizia ha gestito male l'intera faccenda. Mi devono spiegare perchè cavolo non li hanno arrestati, lo avrei fatto io se avessi potuto.
I cortei, erano pacifici, per andare a casa ne ho incontrati 3 ed erano tutti tranquilli. Io proseguivo per la mia strada e il corteo per la sua.
Sulla Diaz per favore stendiamo un velo pietoso.
Chi va ai cortei è perchè ha qualcosa da dire e pensa, e certamente lo stimo molto di + rispetto a quello che pensa solo a comprarsi 2 cellulari e se ne fotte del resto del mondo.
Condanno comunque il gesto di Giuliani che era tra quelli incappucciati sotto casa mia intorno alla jeep, quindi qualunque cosa lui pensasse condanno assolutamente il suo gesto di violenza contro lo stato.
Se avesse avuto fegato sarebbe andato nella zona rossa, + vicino ai capi di stato a lanciare l'estintore e non a un povero disgraziato.
E le decisioni prese dai grandi della terra

ovviamente passate in secondo piano