ricpast
Sono un tipo serio
Fool ha scritto:ricpast ha scritto:Per tua informazione agnoletto è stato uno dei primi in italia a combattere per il servizio civile.Alcuni che lo hanno seguito nella battaglia hanno fatto anche un anno di galera! 1 ANNO IN PRIGIONE PERCHE' MI RIFIUTAVO DI FAR LA GUARDIA AD UN MAGAZZINO DI MUNIZIONI!!! LA FEDINA PENALE SPORCA!!!
mi sento di ringraziarti perche grazie ai sacrifici di persone come te, sono riuscito a ottenere di fare il servizio civile invece di quello militare. per vizi di forma volevano impedirmelo, ma ho fatto rifiuto del servizio di leva, processo militare, e invece di sbattermi in galera, ha vinto la motivazione che una scelta di coscienza non puo' essere rifiutata per motivi di quel genere.
e cosi ho potuto dare il mio contributo alla societa invece di nasconermi nel magazzino o a fare la guardia a vipiteno (quella la mia assegnazione), ho curato due ragazzi handicappati per un anno, ho fatto lezioni di matematica di base a ragazzi con problemi gravi... mi stava a cuore uno che aveva visto i genitori morire sotto i suoi occhi per la camorra. e dov'era lo stato li?
no,no
non sono io
l'uso della prima persona era per rendere la cosa + vicina a noi...
io pure devo ringraziare chi ha fatto quelle battaglie e mi ha permesso di fare la scelta UTILE AL MIO PAESE!!!
Ne ho conosciuti che hanno fatto l'anno di galera