CDS e Ratings (Moody's, S&P's, Fitch) CDS, Ratings e variaz.di rating+indici mercato import. es: BDI: Baltic Dry Index etc

il Baltic Dry Index è ancora un anticipatore dei corsi azionari mondiali?

  • Votes: 1 33,3%
  • Sì ma sembra aver dilatato lo sfasamento

    Votes: 1 33,3%
  • No ma vediamo se i corsi si decidono a seguirlo

    Votes: 0 0,0%
  • No, ormai si è scollegato

    Votes: 1 33,3%

  • Total voters
    3
  • Poll closed .
17.04.09 18:07 - Philips: Moody's taglia outlook su debito a negativo
FRANCOFORTE (MF-DJ)--Moody's ha tagliato l'outlook sul debito di Philips Electronics da stabile a negativo, confermando il rating sul debito di lungo periodo ad A3.

Alla base della decisione, l'agenzia ha citato i risultati di primo trimestre rilasciati dal gruppo olandese dell'elettronica, che hanno evidenziato difficolta' per diverse aree di attivita' della societa'.

Moody's ha sottolineato come il business di Philips abbia cominciato a deteriorarsi nel quarto trimestre dello scorso anno e nei primi tre mesi del 2009 non ci siano stati segnali di chiaro miglioramento.
 
Iberdrola

Iberdrola, Fitch taglia rating a "A", outlook stabile

(Teleborsa) - Roma, 17 apr - L'agenzia di rating Fitch ha tagliato il rating dell'utility spagnola Iberdrola da "A+" ad "A". L'outlook é stabile. Il downgrade, spiega Fitch in una nota, riflette le acquisizioni di Energy East Corp. nel 2008 e di Scottish Power Limited nel 2007. L'agenzia teme che tali operazioni possano incidere sui tassi di credito della compagnia verso un livello più adatto alla classe di rating "A" tenendo conto anche delle attuali situazioni dell'economia globale.
 
Unicredit

UNICREDIT BOCCIATA, CALA RATING (PESA L'EST)

di WSI-APCOM Fitch ha tagliato il voto a lungo termine di Unicredit a 'A' da 'A+' e il rating individuale a 'C' da 'B/C'. Motivo: "crescente vulnerabilità a potenziali forti pressioni", pesa l'esposizione sull'Est Europa.
Fitch ha tagliato il rating a lungo termine di Unicredit a 'A' da 'A+' e il rating individuale a 'C' da 'B/C'. Lo comunica una nota dell'agenzia spiegando che la revisione è dovuta "all'esposizione della banca ai mercati emergenti europei e alle pressioni sulla performance nei principali mercati dell'istituto". Fitch evidenza la "crescente vulnerabilità a potenziali forti stress" nell'Europa centro-orientale e negli Stati del Commowealth ex-sovietico (CIS).
index.asp
 
Scusate ogni tanto vi rompo sempre per la stessa cosa :rolleyes:
Mi potreste dare il CDS aggiornato di Dexia?
L'ultimo aggiornamento è quello del 6 marzo da allora le cose dovrebbero essere migliorate un po per tutti!

Grazie mille :V
 
Limatura rating per Glaxo :

21.04.09 12:38 - Glaxo: Fitch taglia rating da AA- ad A+, outlook stabile

LONDRA (MF-DJ)--Fitch Ratings ha tagliato il rating sul debito di lungo periodo di GlaxoSmithKline da AA- ad A+, assegnando :)outlook stabile.

Fitch ha fatto sapere che il downgrade e' conseguente al takeover da parte del colosso farmaceutico inglese di Stiefel Laboratories, il cui valore ammonta a 3,6 miliardi di dollari.

Secondo l'agenzia di rating, infatti, l'operazione potrebbe gravare negativamente sul profilo del debito di Galxo nei prossimi anni.
 
Minima ma relativamente interessante l'outlook negativo
sul gigante Nokia,
non tanto per la Soc. che è solida,
ma per le funeste aspettative del settore :



23.04.09 17:14 - Nokia: Moody's taglia outlook a negativo

STOCCOLMA (MF-DJ)--Moody's ha tagliato l'outlook sul debito di lungo periodo di Nokia da stabile a negativo confermando il rating A1.

L'agenzia di rating ha fatto sapere che la revisione dell'outlook e' motivata da dati di bilancio di primo trimestre del gruppo scandinavo che hanno evidenziato un declino nelle attivita' di telefonia mobile.

Moody's in particolare ritiene che la battuta d'arresto segnata da Nokia nel settore non sia transitoria ma
:(un segnale di una generale saturazione del comparto della telefonia mobile.
 
American Express

American Express: Moody's taglia rating ad A3 da A2

NEW YORK, 24 apr (ats/ansa) American Express si vede tagliare il proprio rating dall'agenzia Moody's ad A3 da A2, riferisce l'agenzia Bloomberg, il giorno dopo aver segnato un utile in calo del 58% a 443 milioni di dollari nel primo trimestre. La principale società di carte di credito negli Stati Uniti deve fronteggiare "molte sfide nel lungo termine" a causa del crescente tasso di disoccupazione nel Paese, ha detto Moody's, spiegando la decisione presa.
 
Unicredit Bank Austria

Moody's taglia rating Unicredit Bank Austria

(Teleborsa) - Roma, 28 apr - La Moody's ha tagliato il rating di solidità finanziaria di UniCredit Bank Austria a "D+" da "C+" ed il rating di lungo termine sul debito ed i depositi a "A1" da "Aa2". Ridotto anche il rating sui titoli privilegiati a "A3" da "A1". L'outlook è negativo. Confermato il rating di breve termine "Prime-1".
La decisione è stata presa dall'agenzia di rating sull'aspettativa degli impatti che la recessione globale avrà in modo duraturo sulla performance della banca, data la sua focalizzazione sull'Europa centrale e dell'est. Pertanto la banca si va confrontando con una crescente pressione su qualità degli asset, ratio, ricavi e utili.
 
29.04.09 11:13 - Basf: Fitch taglia rating su debito ad A+,:(outlook negativo
FRANCOFORTE (MF-DJ)--Fitch ha tagliato il rating sul debito di lungo periodo di Basf da AA- ad A+ e quello di breve periodo da F1+ a F1, confermando l'outlook a negativo.


L'agenzia di rating ha spiegato che il downgrade riflette il graduale deterioramento del profilo finanziario del gruppo tedesco in scia alle politiche a favore degli azionisti e della strategia di acquisizioni.

Il broker ha inoltre previsto che le difficili condizioni di mercato determineranno un'erosione degli utili della societa', che comportera' l'indebolimento delle credenziali di credito del gruppo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto