CDS e Ratings (Moody's, S&P's, Fitch) CDS, Ratings e variaz.di rating+indici mercato import. es: BDI: Baltic Dry Index etc

il Baltic Dry Index è ancora un anticipatore dei corsi azionari mondiali?

  • Votes: 1 33,3%
  • Sì ma sembra aver dilatato lo sfasamento

    Votes: 1 33,3%
  • No ma vediamo se i corsi si decidono a seguirlo

    Votes: 0 0,0%
  • No, ormai si è scollegato

    Votes: 1 33,3%

  • Total voters
    3
  • Poll closed .
30.04.09 16:48 - Metro: S&P taglia rating su debito a BBB, outlook stabile
PARIGI (MF-DJ)--Standard & Poor's ha tagliato il rating sul debito di lungo periodo di Metro da BBB+ a BBB, confermando quello di breve periodo ad A-2 e l'outlook a stabile.


L'agenzia di rating ha spiegato che il downgrade riflette le difficolta' economiche globali,
che rendono difficile per la societa' il raggiungimento dei target finanziari previsti.

Il broker ritiene che, nonostante la societa' abbia registrato una buona resistenza nel 2008,
le deboli vendite same-store nel quarto trimestre indicano che l'inasprimento delle condizioni di mercato rallenteranno la crescita di Metro nel 2009.
 
Sarà comunque interessante ed un po' preoccupante :

05.05.09 13:01 -
Usa:
S&P studia taglio rating per 23 gruppi finanziari

NEW YORK (MF-DJ)--Standard & Poor's ha annunciato di aver posto sotto osservazione per un possibile downgrade il rating di 23 istituti finanziari statunitensi.


La revisione al ribasso della valutazione potrebbe avvenire entro 90 giorni.

In una nota, S&P ha precisato di aver valutato con attenzione i livelli di capitale dei gruppi finanziari americani e le loro previste perdite nei prossimi due anni.


L'agenzia di rating ha aggiunto che valutera' con attenzione i portafogli delle banche :eek:nelle prossime settimane per identificare quali istituti :titanic:siano piu' vulnerabili.

Tra le societa' poste sotto osservazione ci sono Bank of America, Citigroup, Wells Fargo e Us Bancorp.
 
05.05.09 13:01 -
Usa:
S&P studia taglio rating per 23 gruppi finanziari

NEW YORK (MF-DJ)--Standard & Poor's ha annunciato di aver posto sotto osservazione per un possibile downgrade il rating di 23 istituti finanziari statunitensi.

The banks being reviewed for a potential downgrade include: Associated Banc Corp.; Astoria Financial Corp.; BB&T Corp.; Bank of America Corp.; Capital One Financial Corp.; Carolina First Bank; Citigroup Inc.; Citizens Republic Bancorp Inc.; Comerica Inc.; Fifth Third Bancorp; First National Bank of Omaha; Huntington Bancshares Inc.; KeyCorp; M&T Bank Corp.; PNC Financial Services Group Inc.; Regions Financial Corp.; Susquehanna Bancshares Inc.; Synovus Financial Corp.; U.S. Bancorp; Webster Financial Corp.; Wells Fargo & Co.; Whitney Holding Corp.; and Wilmington Trust Corp.

http://www.cnbc.com/id/30575792
 
stavo vedendo l'esposizione in cds dichiarata dalla DTCC http://www.dtcc.com/products/derivserv/data_table_i.php?id=table6 .... AIG niente di che ... o le preoccupazioni e gli scandali su questa società e il suo Cassano sono fandonie o c'è la certezza che lo Stato assolverà qualsiasi gigantesca obbligazione contratta o coi dati DTCC ci si può fare ... un bel minestrone ?

PS ... l'Italia è in testa alle scommesse ... non fa pensare bene, anche se la nostra informazione ci dice che non abbiamo problemi ... mi infastidisce comunque vedere come siamo considerati rispetto ad altri
 
Ultima modifica di un moderatore:
Toyota

Toyota, S&P abbassa rating a "AA" su stime 2009


(Teleborsa) - Roma, 8 mag - Standard & Poor's ha abbassato il rating di Toyota a 'AA' da 'AA+' in scia alle previsioni per l'anno in corso fornite dalla casa automobilistica, in occasione della pubblicazione dei conti d'esercizio.
Toyota ha chiuso il 2008 con ricavi in calo del 21,9% a circa 21 trilioni di yen. Secondo anno consecutivo in rosso a causa del calo della domanda ma anche alla forza dello yen. La perdita operativa, risultata superiore alle attese, è pari a 500 mld di yen. Tagliato il dividendo annuale a 100 yen per azione contro il 140 yen di un anno fa.
Per l'anno in corso il gruppo prevede una perdita operativa più ampia di quella appena registrata, per 700 miliardi di yen.
 
:titanic:Seria candidata al precipizio :

13.05.09 18:53 -

Safilo G.: S&P taglia rating lungo periodo a CCC+ da B-

MILANO (MF-DJ)--L'agenzia di rating S&P ha ridotto a CCC+ da B- il rating di lungo periodo di Safilo.

Allo stesso tempo e' stato tagliato a CCC, da CCC+ il rating sul bond da 195 mln con scadenza nel 2013.

Tutti i rating rimangono comunque sotto osservazione con implicazioni negative.


La credit action riflette la crisi dei consumi che continua ad impattare sulle performance operative e sulla liquidita' del gruppo.
 
Pur con lo Stato USA a coprirle le spalle,
il downgrade seppur relativamente minimo è arrivato :

15.05.09 16:47 - Aig: Fitch taglia rating da A a BBB

NEW YORK (MF-DJ)--Fitch Ratings ha tagliato il rating sul debito :titanic:di lungo periodo di Aig da A a BBB, confermando quello sul debito di breve periodo a F1.

L'agenzia di rating ha spiegato che il taglio fa capo :titanic:alle difficolta' che Aig continua ad incontrare sul fronte finanziario ed alla precarieta' dei risultati operativi del gruppo per il medio termine.
 
A proposito di Usa

Usa: Moody's avverti' 2 anni fa su rischio perdita tripla A (FT)

MILANO (MF-DJ)--Due anni fa Moody's in una nota a cui fu data poca attenzione avvertiva gli Stati Uniti che l'esplosione dei costi sanitari e sociali minacciavano la stabilita' del bilancio federale mettendo a rischio il rating di tripla A sui Treasury. Ora la situazione delle finanze pubbliche americane e' peggiore di due anni fa e ci sono segnali che la fiducia nell'abilita' di Washington nel controllare le sue finanze stia venendo a mancare. E' quanto si legge in un articolo online del Financial Times..........



Usa: rating a rischio; Geithner, sistema finanza migliora

NEW YORK (awp/ats/ans) - Il sistema finanziario è sulla via della guarigione e anche dal mercato immobiliare giungono segnali di miglioramento, anche se per una ripresa ci vorrà del tempo. Una luce in fondo al tunnel della crisi, secondo il segretario al Tesoro americano Timothy Geithner, sembra quindi vedersi sempre più chiaramente. Ma - avverte il "Financial Times" - gli Stati Uniti rischiano di perdere il rating di tripla A se non prenderanno azioni forti per raddrizzare i conti pubblici: ormai - osserva il quotidiano - agli investitori costa di più proteggere i propri investimenti nelle obbligazioni emesse dal Tesoro americano dal rischio di default di quanto costa proteggersi dal debito emesso da McDonald.

"Come si può giustificare un rating AAA a un'entità con un deficit stimato quest'anno a oltre 1'800 miliardi di dollari?", si chiede il "Financial Times", ricordando che il governo americano conserva dal 1917 la valutazione migliore da parte delle agenzie di rating "ma non è ancora chiaro per quanto ancora riuscirà a mantenerla".

Washington "per lungo tempo ha deciso di rimandare decisioni difficili ma necessarie per invertire il trend di deterioramento delle finanze pubbliche", sulle quali grava pesantemente l'esplosione dei costi dell'assistenza sanitaria e della previdenza (Social Security), i cui fondi, con il pensionamento della generazione di baby-boom, rischiano di esaurirsi prima del previsto.

Dalla crisi in atto, comunque, gli Usa sembrano iniziare a uscire. "Il sistema finanziario sta iniziando a guarire - afferma Geithner -. Una parte notevole del processo di aggiustamento è ormai alle spalle". "I timori per rischi sistemici sono diminuiti, il leverage a cui ricorrono le banche è minore e le condizioni di credito stanno migliorando", constata il segretario al Tesoro, che comunque non intende abbassare la guardia.

Proprio per questo i fondi Tarp restituiti saranno messi a disposizione dei piccoli istituti di credito, quelli con meno di 500 milioni di dollari di asset, che avranno sei mesi per chiedere iniezioni di capitale nell'ambito del piano salva-banche da 700 miliardi di dollari.

Geithner osserva inoltre segnali di miglioramento anche nel mercato immobiliare, anche se per una ripresa - ammette - ci vorrà del tempo. Le parole di Geithner fanno eco a quelle di Greenspan, secondo il quale il mercato immobiliare è vicino al fondo e quindi ormai sull'orlo di una ripresa.

Le indicazioni provenienti dalla congiuntura economica, però non sembrano andare in una direzione in grado di alimentare particolare ottimismo. I consumi, che rappresentano i due terzi del pil americano, sono scesi inaspettatamente in aprile per il secondo mese consecutivo, registrando una battuta d'arresto dello 0,4%. Se gli americani non torneranno a spendere - spiegano alcuni analisti - le prospettive di una ripresa economica nella seconda parte dell'anno sono a rischio.

A delineare un quadro fosco sono anche le rilevazioni sul mercato immobiliare: i pignoramenti lo scorso mese sono balzati del 32% rispetto all'anno precedente, attestandosi a quota 342.038. Le richieste di mutui la scorsa settimana sono scese dell'8,6%, mentre quelle di rifinanziamento hanno registrato un -11,2%.

L'agenzia internazionale di rating Fitch prevede per i prossimi 18 mesi ulteriori cali dei prezzi delle case: in California i prezzi dovrebbero scendere di un altro 36%, mentre in Florida e Arizona la flessione dovrebbe attestarsi al 20%. Nei tre stati i prezzi degli immobili sono già scesi in media del 40%, dopo la corsa al rialzo del 2002-2006.
 
Anvedi la Gabanelli....

San Marino: dopo 'Report' tagliata l'affidabilità finanziaria del Titano

san-marino-250.jpg

Il nuovo ciclone giudiziario che si è abbassato su San Marino comincia ad avere ripercussioni anche sul grado di affidabilità assegnato alla piccola repubblica stretta tra Marche e Romagna. L'agenzia di rating finanziario Fitch ha abbassato il giudizio da "AA" ad "AA-". E' questa la decisione dell'agenzia internazionale alla luce delle inchieste giudiziarie che hanno scosso il sistema bancario del Titano. L'affidabilità della Cassa di San Marino era già stata ‘tagliata' il 5 maggio.

Nuove proteste contro "Report". Il Consiglio di amministrazione della Fondazione San
adlog.php
Marino Cassa di risparmio Sums "rigetta totalmente l'impostazione fuorviante data dal servizio" di "Report" di domenica sera. Lo si legge in una nota, nella quale si specifica che il cda si e' riunito ieri, proprio per discutere della trasmissione televisiva.

"La Cassa di Risparmio- prosegue il documento del cda- ha sempre agito nella sua lunga esistenza nel pieno rispetto delle leggi e degli accordi vigenti e non corrisponde al vero che sia 'scandaloso' che un accordo bilaterale fra Stati prevalga su altre discipline internazionali, in quanto lo stesso diritto internazionale prevede che tali accordi debbano essere onorati".
La Fondazione San Marino, infine "ringrazia le istituzioni e tutti i cittadini che hanno espresso solidarieta' alla Cassa di Risparmio e che si stanno adoperando con grande impegno per il superamento dell'attuale situazione".
 
San Marino: dopo 'Report' tagliata l'affidabilità finanziaria del Titano

san-marino-250.jpg

Il nuovo ciclone giudiziario che si è abbassato su San Marino comincia ad avere ripercussioni anche sul grado di affidabilità assegnato alla piccola repubblica stretta tra Marche e Romagna. L'agenzia di rating finanziario Fitch ha abbassato il giudizio da "AA" ad "AA-". E' questa la decisione dell'agenzia internazionale alla luce delle inchieste giudiziarie che hanno scosso il sistema bancario del Titano. L'affidabilità della Cassa di San Marino era già stata ‘tagliata' il 5 maggio.

Nuove proteste contro "Report". Il Consiglio di amministrazione della Fondazione San
adlog.php
Marino Cassa di risparmio Sums "rigetta totalmente l'impostazione fuorviante data dal servizio" di "Report" di domenica sera. Lo si legge in una nota, nella quale si specifica che il cda si e' riunito ieri, proprio per discutere della trasmissione televisiva.

"La Cassa di Risparmio- prosegue il documento del cda- ha sempre agito nella sua lunga esistenza nel pieno rispetto delle leggi e degli accordi vigenti e non corrisponde al vero che sia 'scandaloso' che un accordo bilaterale fra Stati prevalga su altre discipline internazionali, in quanto lo stesso diritto internazionale prevede che tali accordi debbano essere onorati".
La Fondazione San Marino, infine "ringrazia le istituzioni e tutti i cittadini che hanno espresso solidarieta' alla Cassa di Risparmio e che si stanno adoperando con grande impegno per il superamento dell'attuale situazione".
commento ot ma doveroso
a san marino sono patetici
o visto il servizio di report che come al solito ha suo taglio giornalistico stile anglosassone tante notizie e indagini ben ricostruite e pochi commenti.
a san marino e ora che iniziano a cambiare.....
per l'intervista di report fatta ad un'ufficiale della GDF prima del confine
hanno gridato allo scandolo, in poco tempo hanno trovato ben 4 persone con auto cariche di assegni o contante oltre il limite consentito e fatture non regolari.........
sono in un'altra dimensione o sono tutti parenti del trapiantato.
tornando al puntochi compra debito di una republica nascondilio di evasori che da licenze bancarie come
se fossero le licenze per aprire un bar?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto