C'è da spegnere un forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gli alleati durante i bombardamenti hanno ucciso donne e bambini in quanto tali e non sono stati puniti, vuole la logica che gli ordini scritti in tal senso siano stati nascosti e\o rubati
reswta da definire quale "logica" si intende adottare.

assolutamente
gli ordini credo bene che ci sono

contesto semmai che li abbiano bombardati apposta, con lo scopo preciso di uccidere donne e bambini e non altro
magari Churchill ha scritto qualcosa tipo 'My Battle' in cui negli anni 30 prevedeva di risolvere il problema germanico una volta per tuttte
potrebbe essere un indizio ...
non una prova definitiva come un documento, ma penso che sarebbe assai utile

cmq,
le Einsatzgruppen hanno agito su ordini, di cui abbiamo ragione di presupporre l'esistenza
grazie Minolussi

è un concetto importante
le forze armate si muovono solo con ordini superiori

Ultima modifica:
una volta andai in posto chiamato Dachau, che era ... una fonderia ?

un campo di lavoro...
Dachau non è annoverato tra i "campi di sterminio" da parte della storiografia ufficiale.
nessun ebreo è mai stato gasato a Dachau... se vuoi contestare gli storici attuali che lo hanno stabilito, accomodati pure.

quindi i giornali valgono come prova solo se scritti prima dell'inizio della guerra?
non sempre ?

ero di fretta e ho peccato di sintesi...

la datazione è riferita al fatto che gli ebrei si erano opposti alla politica di hitler da prima della guerra tanto che l'american jewish congress organizzò nel '33 un boicottaggio a livello internazionale.

non ti fidi della fonte? il daily express era troppo di parte?
allora guarda la tua amata wikipedia Jewish boycott of German goods - Wikipedia, the free encyclopedia

lo stesso concetto da applicare al presunto olocausto ebraico...

hai perfettamente compreso

la differenza è che io non nego l'esistenza gli ordini
e tu invece sì, prima

adesso ti sei convinto che i reparti militari operano secondo direttive superiori
Einsatz comprese

è un passo importante

sono andati in carcere gli assassini della Thyssenkrupp?

siamo in democrazia, l'applicazione della legge da parte dei giudici è subordinata a quanto stabilito dal legislatore che promulga le leggi, ovvero dal parlamento che è la diretta emanazione del volere popolare.
Sono stati chiesti sedici anni e sei mesi di reclusione per l’amministratore delegato Harald Espenhahn, accusato di omicidio volontario con dolo eventuale per l'incidente che costò la vita a sette operai.
...ma servono LE PROVE per dimostrare la colpa.
Le testimonianze non bastano, l'analisi dei fatti è la base di un qualsiasi processo civile.
nel processo di Norimberga - ad esempio - si è stabilito le "camere a gas omicide" come "fatto notorio"... nessuna confutazione della tesi veniva accettata dalla commissione, nessuna PROVA a discarico veniva ammessa.

Ultima modifica:
ero di fretta e ho peccato di sintesi...

la datazione è riferita al fatto che gli ebrei si erano opposti alla politica di hitler da prima della guerra tanto che l'american jewish congress organizzò nel '33 un boicottaggio a livello internazionale.

non ti fidi della fonte? il daily express era troppo di parte?
allora guarda la tua amata wikipedia Jewish boycott of German goods - Wikipedia, the free encyclopedia

la chiami una dichiarazione di guerra?
o un proclama di intenti?

o una reazione all'antisemitismo nazista?

un campo di lavoro...
Dachau non è annoverato tra i "campi di sterminio" da parte della storiografia ufficiale.
nessun ebreo è mai stato gasato a Dachau... se vuoi contestare gli storici attuali che lo hanno stabilito, accomodati pure.

accidenti è vero...

mi hai preso in castagna, c'era anche la nursery .

era ad hartheim che....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto