C'E' SEMPRE UN ANGOLO Di SILENZIO NELLE PIU' SINCERE CONFESSIONI DELLE DONNE. (2 lettori)

magiel

trendisyourfriend
Qui non si tratta d'essere nè professori nè economisti o scribacchini.
Si tratta di guardare in faccia la realtà.

La politica è diventata sempre più una balena ingorda.
La magistratura è uscita dal suo settore. Nessuno li contrasta più. Fanno il bello ed il brutto. Tanto se sbagliano non pagano.
Il sistema bancario è collassato.

Allora le soluzioni sono 2:
- Si resta nell'euro, si creano delle banche nazionali (non la banca d'talia privata di ora), si stampa danaro per pagare i debiti.
- Si esce dall'euro. Guardate che non è uno tsunami. Quante nazioni dell'europa unita non hanno la moneta euro ? Mica stano male. Mica hanno la bava alla bocca per adottare l'euro. Si torna alla lira e si stampa moneta per pagare il debito.

Non c'è altra soluzione.
Pugno di ferro con chi esce dai propri ambiti o ruba.
Stampare danaro fresco, che crea inflazione ma crea "movimento".


poi è palese la contraddizione in cui versiamo....noi preoccupati per i debiti e in usa che aumentano il debito tutti d'accordo.......la realtà è che la germania vorrebbe solo i benefici della moneta unica ma lasciando affondare i periferici che non riescono ad uscire dalla crisi....e come se gli usa dicessero aumentiamo il debito ma visto che la california và male esce dagli stati uniti e la annettiamo al messico....:lol:
 

DANY1969

Forumer storico
Oggi è S.Valentino e dobbiamo rendere omaggio alla SIGNORA di questo 3D,amata da tutti noi,da me sopra tutti!!!!Ti amo Dany!!!
:-o:melo: Come si fa a non amare quest'uomo :-o:lovin::grinangel:

La sera su rai 2 ci sono le presentazioni dei vari candidati .... oppure su mediaset c'è il contenitore di un po' tutti verso le 23.00

Sento parlare di blocco delle pensioni. Chi parla di 2500 euro lordi, chi di 3000, persino grillo è arrivato ieri sera a dire 5000 euro lordi. FACCIAMOLO.

Non esiste che un pensionato prenda più di 2500 euro netti al mese. 30000 euro all'anno. E facciamo le gabbie salariali su queste pensioni. Se saranno 30000 al nord, potrebbero essere 25000 al centro e 20000 al sud.

I soldi risparmiati mettiamoli in un fondo per investimenti.
Che siano industriali, turistici od immobiliari.

Lo capite cosa vorrebbe dire riattivare l'investimento immoobiliare ? Lavoro a catena.
Assunzioni. Ricchezza in aumento.
Quando hai costruito l'immobile - che è di proprietà del fondo - lo vendi a chi ha redditi sino a 20000 euro, così i giovani non devono pagare l'affitto. Pagano il mutuo e consumano........e poi tutto quello che segue....sicurezza della vita....del futuro.....figli.....

Questa è una proposta concreta, non la demagogia.
Non trovo più l'articolo che ne parlava, ma c'era l'elenco delle persone (con nome e cognome) che in Italia hanno una pensione che parte da 3000 euri AL GIORNO!!!!!!! :wall::wall: Gente che con pochi anni in Parlamento prende una pensione da 800 euro al giorno!!!! :wall::wall::wall:


ma che roba....quelli dillà sembrano aggrappati ai coglioni......
:-o
 

Allegati

  • z760.jpg
    z760.jpg
    48,3 KB · Visite: 119

Val

Torniamo alla LIRA
Dany, non limitiano la nostra visione alla politica....esiste molto, molto, molto di più, nel settore statale, in quello privato - i dirigenti ad esempio - in quello bancario.
I politici si perdono in questo elenco.

Si potrebbero accantonare miliardi ogni anno. Altro che iniziative spot a favore dell'industria, dei giovani e delle famiglie.
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Cosa fa ogni azienda nei periodi di crisi profonda?Taglia i dipendenti,costano troppo,più di ogni altro paese europeo,non siamo competitivi!!Non ha invece messo mano nessuno su questo problema della PA,l'unico vero problema serio!E'l'inps il vero buco nero ed è da li che bisogna cominciare!!Mandano dei deficienti a controllare se in un sacchetto di vongole c'è scritto il nome in latino zio porco,e io pago la multa,di ogni genere e pago i beoti che mi fanno la multa!!!!Bocchiniani di questi due cOLLYoni!!!
 

DANY1969

Forumer storico
Dany, non limitiano la nostra visione alla politica....esiste molto, molto, molto di più, nel settore statale, in quello privato - i dirigenti ad esempio - in quello bancario.
I politici si perdono in questo elenco.

Si potrebbero accantonare miliardi ogni anno. Altro che iniziative spot a favore dell'industria, dei giovani e delle famiglie.
Naturalmente. Anche senza guardare le pensioni :rolleyes:
A partire dai Dirigente degli ospedali, che incassano anche 1 milione di euro all'anno... e poi dobbiamo privatizzare la sanità :wall::wall::wall:
O i dirigenti delle Municipalizzate... 450 mila euro annui... e poi abbiamo gli autobus che rimangono senza carburante :wall::wall::wall:
E tutti gli Enti inutili, che oltre ad essere inutili, fagocitano stipendi stellari :wall::wall:
 

Ranger

Swing Trader
Cosa fa ogni azienda nei periodi di crisi profonda?Taglia i dipendenti,costano troppo,più di ogni altro paese europeo,non siamo competitivi!!Non ha invece messo mano nessuno su questo problema della PA,l'unico vero problema serio!E'l'inps il vero buco nero ed è da li che bisogna cominciare!!Mandano dei deficienti a controllare se in un sacchetto di vongole c'è scritto il nome in latino zio porco,e io pago la multa,di ogni genere e pago i beoti che mi fanno la multa!!!!Bocchiniani di questi due cOLLYoni!!!

bravo:clap: ...e la riforma fornero a che serve secondo te ..... inizi a ragionare .... altra chicca ....Monti è l'unico politico oggi in campagna elettorale che parla di diminuzione degli stipendi dei pubblici dipendenti ..... se non lo seguite non potete dare giudizi :wall::wall:
 

DANY1969

Forumer storico
bravo:clap: ...e la riforma fornero a che serve secondo te ..... inizi a ragionare .... altra chicca ....Monti è l'unico politico oggi in campagna elettorale che parla di diminuzione degli stipendi dei pubblici dipendenti ..... se non lo seguite non potete dare giudizi :wall::wall:
Per forza che non lo ascolto, gli tirerei una zoccola (non quelle che piacciono a voi :-o:D)... ma poi la tv me la devo ricomprare io :wall::wall:

:mumble: Forse è così che vuole aumentare il PIL :-o:wall::wall::wall:
 

PILU

STATE SERENI
Monti è stato messo li per fare certe cose... non gli sono state permesse dai partiti? Bene io se sono una persona a modo prendo e me ne vado...


il bello è che non solo non se ne è andato... ma ha chiesto sacrifici a tutti i poveri diavoli e lui che ha un pozzo di soldi non ha rinunciato ad uno e dico un euro del suo stipendio di politico... e chiamatelo fessooo... e viene a fare lezioni di austerità con il mio kulo ? io glielo apro a due il suo kulo non il mio ... anzi il suo e quello di tutti quei magnacccii amici e non suoi....

ma lasciamo perdere ste quisquiglie.... parliamo di cose serie....

ci si arrabbia nel dire io ce l'ho più duro io so più bravo etc etc....

prima ho scritto aprite il cervello cambiate il modo di pensare..... cribbio...

ma pensate che questo sia davvero il sistema migliore ? il sistema che può avere un futuro ?

ne siete davvero convinti ? davvero davvero ?

beh se siete convinti di ciò votate monti bersani berlusconi vendola casini fini bossi giannino etc etc tanto uno o l'altro non fa tanta differenza, vi hanno preso e vi prenderanno per il kulo e ve lo faranno a strisce ....

credete che esiste un altro modo di ragionare di fare politica di concepire la società dove il profitto non sia al primo posto del nostro vivere giornalmente....? dove ci sia solidarietà dove una persona "più fortunata" dia una mano a chi in qs momento ha più bisogno ? il nostro territorio è stato martoriato negli ultimi 40 anni da ogni tipo di sfregio.... per cosa ? per il profitto ? bene pensate che questo sia il mondo e che non possa essere cambiato ?

leggete:

Nessuno deve restare indietro. L'Italia deve essere, prima di ogni altra cosa, una comunità. In una comunità, tra i valori più importanti vi è il senso di solidarietà. Il cittadino deve essere il centro della politica. La sua stella polare. Va garantita a tutti una vita dignitosa e, se possibile, la felicità. Il primo articolo della nostra Costituzione dovrebbe esprimere il diritto alla felicità. Ognuno vale uno quando contribuisce al benessere comune. Lavoriamo per pagare le tasse. Il nostro tempo, la nostra vita vengono trasformati in capitoli di spesa delle Finanziarie. Ebbene, questi soldi, nostri soldi, devono essere utilizzati cambiando radicalmente le priorità. La salute, la scuola, le pensioni, la protezione sociale, l'ambiente, il recupero del tempo per vivere, queste sono le priorità. Non gli armamenti, le grandi opere pubbliche inutili come la Tav o l'Expo o la Gronda, le missioni di guerra in Afghanistan o i finanziamenti a partiti e giornali, alle banche, le pensioni d'oro. Bisogna riavvolgere il nastro, ritornare a un senso di umanità, con una pensione a 60 anni, con la cancellazione della legge sugli esodati, con il ripristino dei soldi sottratti alla scuola e alla sanità.


ora andate e guardatevi nello specchio .... la vogliamo cambiare la nostra società e un domani il mondo ? vogliamo segnare la storia del mondo così come è successo oltre duemila anni fa ?
Basta che ognuno di noi diventi meno egoista meno individualista e più solidale... i nostri figli ci potranno dire solo grazie...

ora tutti a dire populista utopista demagogo qualunquista etc etc... SIAMO NOI CHE DOBBIAMO CAMBIARE, SIAMO NOI CHE DOBBIAMO LOTTARE...

Se pensate che monti bersani berlusconi vendola casini fini bossi giannino etc etc pensino a voi ... state tranquilli che a natale ci sarà anche babbo natale dietro la porta di casa vostra...

SIETE VOI CHE DOVETE CAMBIARE CHE CAMBIARE IL VOSTRO MONDO.

L'attuale sistema ha fallito in tutto e per tutto, lo vedete ogni giorno quello che esce fuori e capite da soli quello che c'è sotto che ancora deve uscire fuori... troppo comodo delegare a qs politici insigni geni della lampada magica... ILLUSI ... ve l'ho detto e ve lo ripetto NOI DOBBIAMO ESSERE I PRIMI A CAMBIARE...

Noi dobbiamo dare le priorità che a maggioranza riteniamo imprescindibili per la nostra società.... non deve essere monti etc a dire quello che noi dobbiamo fare pagare ... NOI DOBBIAMO DIRE AI NOSTRI RAPPRESENTANTI quello che è giusto o no... il futuro deve essere nostro e gestito da noi e da NESSUN ALTRO...

kaazo l'ho scritto in tutte le lingue e non avete cncora capito nu kazzu ... litigare ? per chi poi ? pazzesco semplicemente pazzesco...

aprire le menti.. liberarsi dei preconcetti e dai pregiudizi.. pensare ..pensare ed agire al di fuori dai soliti schemi....
Siamo uomini e abbiamo un cervello.. si deve credere in se stessi e raggiungere vette che altri non hanno mai raggiunto...



VOLERE E' POTERE !!!

Se hanno governato certi personaggi negli ultimi 20 anni figuriamoci se non si può fare e meglio

troppo comodo delegare... A questo giro se non volete finire peggo della Grecia è meglio che iniziate ad alzare la voce e scendere in piazza e supportare in tutti i modi chi saranno i nostri portavoce a chi avrà il compito di far approvare le leggi che noi vorremo avere, il tutto in clima di democrazia diretta....

fatevi tatuaggi scrivetelo in ogni muro

"Il cittadino deve essere il centro della politica. La sua stella polare."

Se non capite questo, pensate a pettinare i capelli delle bambole...arriverà il bel giorno che qualcuno vi busserà alla porta e vi dirà GAME OVER
 

PILU

STATE SERENI
naturalmente gli italiani non saranno mai in grado di rinunciare ad un poco del loro egoismo e individualismo, la storia di qs ultimi anni lo insegna.. quindi indi per cui... rimango pessimista... ma la speranza è l'ultima a morire.. i miracoli a volte ci sono...
 

Ranger

Swing Trader
una sola domanda

hanno sfasciato il tessile
hanno sfasciato la chimica
stanno sfasciando immobiliare e industria e turismo

manca solo un posto da sfasciare, dove ci sono capitali ingenti
qualè sto posto??????? ne hanno dato già un antipasto

chi vince la bambolina?

questo è un processo inesorabile che va avanti da anni ...la post-industrializzazione , produttivita' e capacita' produttiva che diminuiscono ...snia montedison etc immobiliare si è ripreso con i mutui bassi ...cioe' interesi bassi ...ma è stato un guizzo..perche' prima era tutto fermo ...lo smosse prodi con il 36% dei lavori straordinari in detrazione ...etc etc....il turismo non penso ... quello degli italiani ...forse

proprio oggi è uscito il pil europeo ...non solo italiano ma è negativo dappertutto ...almeno in media

x val : io non ignoro nulla mi fido delle indicazioni della banka d'italia .....prima austerity e poi crescita ......nel mezzo certo ci stanno sacrifici .....ma quello è stato l'osservatorio italiano piu autorevole in fatto di indicazioni economiche .....nella vita del paese ....

cmq ragazzi altro indovinello : ma perche' montezemolo , bombassei e tanti altri insieme a monti sono disposti di fare un governo a sinistra con bersani ....spiegatemelo un po' si vince na banana :clap::clap::eeh:
 

Users who are viewing this thread

Alto