Centenario della nascita di Aldo Fabrizi

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ho visto biografie con varie date di nascita, ma poco fa ho visto il figlio in tv parlarne.

Trovo vergognoso che sia passato completamente in silenzio il centenario della nascita di uno dei più grandi attori di sempre.

Anche vero grande esperto di cucina.

I suoi ricettari sono storia...niente a che vedere con quelli degli attori moderni, insomma.

1130870793af_spagh.jpg

un attore leggendario,come non ce ne sono piu'. me lo ricordo bene ,cosi' d'impatto,ne'( toto'.fabrizi e i giovani d'oggi),fantastico. veramente vergognoso che la televisione sia indifferente,dovrebbero fare 10 film di fila,invece che altre schifezze. :he:

Mio padre lo ha conosciuto.
Ha lavorato da lui per qualche giorno, gli ha messo la carta da parati (mio padre era pittore edile).
Aldo Fabrizi gli ha regalato un suo libro sulla pasta.
Ho imparato a cucinare anche e forse soprattutto grazie a quel libro.
Grazie Aldo, ti ricordo con un affetto particolare, affetto che non dedico a nessun'altro attore. :)

sempre nel film(toto',fabrizi e i giovani d'oggi),memorabile la scena della casa,quando stanno revisionando l'interno x suddividere le stanze,praticamente 10 metri quadrati tutto l'interno.da sbellicarsi dalle risa. il profumo di risate,di vere risate genuine! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

L'immenso Aldo Fabrizi è stato l'unico, vero coprotagonista comico accanto a Totò.
Gli altri erano spalle, Degnissime ed eccezionali. Ma lui era primattore. Alla pari con Totò.

Sono felicissmo che ci sia questo thread. Grazie Giuseppe.
Ed è vero .. dovrebbero fare qualche suo film invece che certe minchiate (scusate il termine ma ogni tanto ci vuole).

è certo purtroppo che questa generazione di attori , ed in generale uomini di spettacolo di tale fattura, non esistono +

mah....ormai siamo nell' epoca dei realiti sciò......evvabè :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto