C'erano una volta... ora non più.

Anni fa la mia gatta che a mia insaputa aveva catturato un fringuello ,tutta contenta me lo porto sotto i miei piedi agonizzante in sala, la sgridai e lo vidi morire sotto i miei occhi è la natura
Anche la mia gatta anni fa catturò un passerotto, ma non la sgridai affatto, era la sua natura ed era tutta contenta.
Mi ricordo la faticaccia che ho fatto per aprirgli le fauci per liberare il passerotto. :d:
 
:cry:
Una lepre e un grasso piccione si facevano i fatti loro in un grande campo incolto, all'estrema periferia di una città del Nord.

Sotto il sole di mezzogiorno in una fredda mattina di dicembre, ecco all'improvviso far capolino nel campo una donnina e una canetta magra attaccata ad una "longa" di 30 mt.

La bestiola, naso a terra, inizia, frenetica, a perlustrare l'erba alta, facendo, ad un certo punto, tremare la lepre che schizza, di corsa, passando a pochissimi metri sotto al naso della donna, verso l'estremità opposta del campo, al confine con il giardinetto posteriore di una villetta dal quale si alza, potente, un ululato.

Al confine nord del campo la canetta ha individuato il placido, grasso piccione. A quello sud, un segugiotto bianco e arancione smania e, ad un certo punto, sorprendendo la donna, spicca un salto senza pari e scavalca la ringhiera di confine col campo, avventandosi sulla lepre, nascostasi in un rovo.

A quel punto, la longa nera si tende, la bestiola attaccata all'estremità vola e, con uno schiocco di denti, agguanta (e ammazza) il piccione e un lampo bianco e velocissimo percorre il campo da sud a nord dietro al candido codino della lepre, latrando senza posa.

La donna riceve il piccione in dono dalla cagnolina e, mentre vomita nel campo, ricompare il segugio. I regali diventano due e il vomito si mescola alle lacrime.

I due cani si agitano festosi.
La donna, a disagio, sporca e in lacrime fa loro complimenti poco sentiti e un vecchio che aveva osservato la scena a Est, domanda: "se non la prende lei, la lepre, la posso prendere io?"

E tira pure fuori il portafoglio :eek:

Schifata all'idea di far soldi sull'innocente cadavere di una splendida lepre, la donna lascia il campo, farfugliando al vecchio che, sì, certo, prendesse la lepre e no, il denaro no.

Col segugio indignato per aver perso la preda conquistata a fatica, e la magra cagnolina sporca di piume e sangue di piccione, la donna torna a casa, benedicendo il cielo che i figli non tornino a pranzo: decisamente non se la sente di mangiare o cucinare nulla.

:sad:
il problema è la longa da 30 mt
aldilà del tuo particolare episodio
che senso ha un guinzaglio da 30 20 ma anche solo da 5 metri
i cani piccoli o grandi che siano in posti frequentati devono sempre stare al guinzaglio e al piede :-o
 
il problema è la longa da 30 mt
aldilà del tuo particolare episodio
che senso ha un guinzaglio da 30 20 ma anche solo da 5 metri
i cani piccoli o grandi che siano in posti frequentati devono sempre stare al guinzaglio e al piede :-o
La longa mi serve per il richiamo.
Per lasciarla correre in sicurezza.

Non la uso in posti affollati. Vado in campi deserti, la attacco alla longa.
Lei corre, fiuta. Fa il cane. E io la addestro al richiamo.
 
...no e poi non ce la faccio ad assecondarti come fanno gli altri. Hai lasciato 170 euro di lepre a terra e 5 euro di piccione, il vecchio vuole pagarti e te nisba, hai cani da caccia e li porti zeppi di fauna che manco le riserve in Romania...

E gli altri forumer ti danno pure retta.

Non ci siamo.
vale cosi' tanto una lepre?
minchia allora si ha fatto male, tanto ormai morta valeva la pena monetizzare
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto