Stavo dando un'occhiata ai vari conti deposito, mi pare che Rendimax come rendimenti sia il migliore con l'unico limite di non poter svincolare i fondi prima della scadenza del vincolo stesso. Però pensando di dividere la cifra di partenza su più conti per stare sotto i famosi 100000 €, direi che una parte potrei depositarla e bloccarla per un anno su questa banca.
Un'altra porzione la metterei su un conto o a limite su due con vincoli semestrali in modo da avere un po' di rotazione, dove invece ci sia la possibilità di svincolare il denaro nel caso avessi bisogno. Quì dovrei scegliere tra varie offerte . Avevo pensato al "conto conto" di Carige perchè appartenente alla mia banca di appoggio, però qualcuno nei post precedenti me lo sconsigliava. Cosa mi suggerireste come secondo conto? Vedevo ad esempio IWPower o Webank. Ce n'è qualcuno più "solido" o sicuro di altri?
Ultima considerazione. Volendo investire una terza parte in bot, quanto mi consigliate di impegnare del totale di 150000 € rispetto a quanto dovrei mettere su conti deposito?
Sempre grazie.