Certificati di investimento - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
per Leon
scusa, sono ignorante..., se lo compro a 56 il P21552 come funziona il rimborso?
grazie

Mi associo alla richiesta.. se Saipem il giorno del rilevamento quotasse 19.8 quanto renderebbe il certificato?
Grazie!!:up:
LEB

Provo a rispondervi io...
Valore Iniziale 35,75
Visto che a chiusura difficilmente Saipem sarà sopra la barriere 21,45, il certificato perderà le sue caratteristiche protettive e rimborserà parecchio sotto 100.
Nello specifico... a spanne... se chiude intorno ai 20 euro, l'azione perde il 44% rispetto al valore iniziale... il certificato rimborserà 100 - 44 = 56
 

leon3037

Forumer storico
Mi associo alla richiesta.. se Saipem il giorno del rilevamento quotasse 19.8 quanto renderebbe il certificato?
Grazie!!:up:
LEB


allora , per chiunque fosse interessato


ultimo giorno di quotazione 3 luglio

data valutazione finale 8 luglio. Se a questa data Saipem è sopra 21,45 rimborsa 100. Se è sotto, rimborsa il valore rilevato * 2,7972

se scadesse con Saipem a 19,8 rimborserebbe 55,38 euro.

Adesso si compra a 55,6 , quindi è leggermente a premio sulla componente lineare. L'altro ieri per circa 3 ore è stato a sconto del 2,85%, quindi era una splendida occasione di ingresso con copertura sul sottostante

Si acquistano 100 certificati e si shortano 279,72 azioni. Con rimbalzo di Saipem prima del 3 luglio, il delta del certificato fa si che si guadagni anche più del 2,85% ( in 6 ore chi l'ha fatto l'altro ieri ha guadagnato il 6% circa).

Quando ho scritto prima di pranzo era bloccato alto. Adesso è appena a premio sulla lettera
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Provo a rispondervi io...
Valore Iniziale 35,75
Visto che a chiusura difficilmente Saipem sarà sopra la barriere 21,45, il certificato perderà le sue caratteristiche protettive e rimborserà parecchio sotto 100.
Nello specifico... a spanne... se chiude intorno ai 20 euro, l'azione perde il 44% rispetto al valore iniziale... il certificato rimborserà 100 - 44 = 56

allora , per chiunque fosse interessato


ultimo giorno di quotazione 3 luglio

data valutazione finale 8 luglio. Se a questa data Saipem è sopra 21,45 rimborsa 100. Se è sotto, rimborsa il valore rilevato * 2,7972

se scadesse con Saipem a 19,8 rimborserebbe 55,38 euro.

Adesso si compra a 55,6 , quindi è leggermente a premio sulla componente lineare. L'altro ieri per circa 3 ore è stato a sconto del 2,85%, quindi era una splendida occasione di ingresso con copertura sul sottostante

Si acquistano 100 certificati e si shortano 279,72 azioni. Con rimbalzo di Saipem, il delta del certificato fa si che si guadagni anche più del 2,85% ( in 6 ore chi l'ha fatto l'altro ieri ha guadagnato il 6% circa).

Quando ho scritto prima di pranzo era bloccato alto. Adesso è appena a premio sulla lettera

Della serie... un contadino e uno studioso... :D :D :D
Grande Leon!!! :bow: :bow: :bow:
 

massimella

Forumer attivo
allora , per chiunque fosse interessato


ultimo giorno di quotazione 3 luglio

data valutazione finale 8 luglio. Se a questa data Saipem è sopra 21,45 rimborsa 100. Se è sotto, rimborsa il valore rilevato * 2,7972

se scadesse con Saipem a 19,8 rimborserebbe 55,38 euro.

Adesso si compra a 55,6 , quindi è leggermente a premio sulla componente lineare. L'altro ieri per circa 3 ore è stato a sconto del 2,85%, quindi era una splendida occasione di ingresso con copertura sul sottostante

Si acquistano 100 certificati e si shortano 279,72 azioni. Con rimbalzo di Saipem prima del 3 luglio, il delta del certificato fa si che si guadagni anche più del 2,85% ( in 6 ore chi l'ha fatto l'altro ieri ha guadagnato il 6% circa).

Quando ho scritto prima di pranzo era bloccato alto. Adesso è appena a premio sulla lettera



... si , ma tu 6 un drago...:bow::bow::bow:

e penso anche , una macchina da soldi...
 

Leberna

Forumer storico
allora , per chiunque fosse interessato


ultimo giorno di quotazione 3 luglio

data valutazione finale 8 luglio. Se a questa data Saipem è sopra 21,45 rimborsa 100. Se è sotto, rimborsa il valore rilevato * 2,7972

se scadesse con Saipem a 19,8 rimborserebbe 55,38 euro.

Adesso si compra a 55,6 , quindi è leggermente a premio sulla componente lineare. L'altro ieri per circa 3 ore è stato a sconto del 2,85%, quindi era una splendida occasione di ingresso con copertura sul sottostante

Si acquistano 100 certificati e si shortano 279,72 azioni. Con rimbalzo di Saipem prima del 3 luglio, il delta del certificato fa si che si guadagni anche più del 2,85% ( in 6 ore chi l'ha fatto l'altro ieri ha guadagnato il 6% circa).

Quando ho scritto prima di pranzo era bloccato alto. Adesso è appena a premio sulla lettera

:clap::clap::clap::clap: Standig Ovation!!:clap::clap::clap:

Però un ringraziamento va anche al grande NoWay!!:up::up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto