Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ma qui non c'entra la nuova tassazione ,io avevo un unicredit nokia scaduto il 20 giugno e rimborsato il 27 sul conto con valuta 27.perchè devo leggere valuta 2 luglio sulla posizione fiscale ? É un errore e basta.

Però... se adesso nella posizione fiscale ci sono quelli contabilizzati il 27/6, bisognerà aspettare qualche giorno per avere tutti i movimenti a cavallo del 30/06... :rolleyes:
 

leon3037

Forumer storico
Non capisco perchè ma il prospetto completo di questo certificato non lo trovo da nessuna parte, comunque qui a Pag. 8 c'è scritto 6 Luglio.. ?

http://borsa.firstonline.info/NisViewer.ashx?file=94908.pdf&year=2014&filetype=documenti

“Record Date” means each of the following 6 July 2014 (the “First Record Date”), 6 January 2015 (the “Second Record Date”), 5 July 2015 (the “Third Record Date”), 6 January 2016 (the “Fourth Record Date”), 5 July 2016 (the “Fifth Record Date”), 4 January 2017 (the “Sixth Record Date”), 5 July 2017 (the “Seventh Record Date”), 5 January 2018 (the “Eighth Record Date”) and 5 July 2018 (the “Ninth Record Date”).


il 6 luglio è domenica. Ha staccato oggi, data valuta 8 luglio
 

Leberna

Forumer storico
il 6 luglio è domenica. Ha staccato oggi, data valuta 8 luglio
E questi un calendario con le festività per gli anni successivi non ce l'avevano davanti quando hanno deciso??:wall:
Quindi questo significa che quando c è la festività\sabato\domenica occorre retrodatare di due giorni la Record Date?:mmmm:
Grazie
Leb
 

gioxi

Forumer storico
no...nelle note c'è scritto " premio per il rimborso COMPLESSIVO 17,5 euro". Quindi rimborso a 1000 e cedola di 17,5 euro. Gio, non è quindi 1035

Grazie della precisazione . Comunque un certificato dalla struttura interessante . Se rimborsa ad agosto comunque si prende la cedola di luglio e a 1035 si arriva ugualmente. I sottostanti sono sopra strike e il mercato e' ben impostato
 

leon3037

Forumer storico
E questi un calendario con le festività per gli anni successivi non ce l'avevano davanti quando hanno deciso??:wall:
Quindi questo significa che quando c è la festività\sabato\domenica occorre retrodatare di due giorni la Record Date?:mmmm:
Grazie
Leb


no, si posticipa al primo trading day utile. Quindi, dopo il 6 c'è il 7 luglio e due giorni antecedenti c'è la ex-date ( ossia il 3)
 

Jackfol

Forumer storico
dovrebbe far fede la data di incasso ( pag. 8 della circolare)

Eppure io qualche dubbio io c'è l'ho.

3.1. Regola generale
.............................................
"Continuano, invece, ad essere assoggettati a tassazione applicando le precedenti disposizioni i redditi connessi ad un diritto a percepirli sorto fino al 30 giugno 2014"

Ora noi dobbiamo considerare che IL DIRITTO A PERCEPIRLI E' SORTO nella data del rilevamento, in quanto condizionata dall'andamento dei sottostanti.
Per me va applicato il 20%.
le banche vanno in ordine sparso........
la circolare doveva essere esplicativa ma come al solito è più enigmatica della legge. dice tutto ed il contrario di tutto.

Ho sentito tre intermediari...ad oggi ognuno da una risposta diversa...possibilmente a svantaggio del cliente.
Ho notato una approssimazione, confusione ed "altro" degna del Regno italico.

Una domanda. ma se la banca fa una interpretazione e applicazione dell'imposta che il cliente non condivide a chi si può fare ricorso?

Non è materia dell'Arbitro bancario finanziario.

Saluti.
 

Leberna

Forumer storico
no, si posticipa al primo trading day utile. Quindi, dopo il 6 c'è il 7 luglio e due giorni antecedenti c'è la ex-date ( ossia il 3)

Leon scusami se sono de coccio.. (tra le altre cose mi sa che siamo pure omonimi..io mi chiamo Leonardo..).. ma 7 meno due giorni antecedenti non fa 5?:sad:
Non mi uccidete, lo capisco che sotto ci deve essere qualche cosa tipo giorni di borsa aperta o altro ma se non lo leggo da qualche parte..:wall:
Grazie della pazienza!
Leb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto