Certificati di investimento - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
hanno fatto collocamento ( flash) per rete Deutsche Bank...e quindi gli hanno fatto una pagina dedicata..;)


condivisibile l'osservazione di Jackfol sulla tassazione dei dividendi delle preferred, non posso che unirmi al coro di chi pensa che come al solito c'è grossa confusione tra gli intermediari. Fate valere la circolare , come state già facendo, per far applicare la giusta aliquota.


Per Leberna..la notte ha portato consiglio..:D
Se posso, per carattere, le cose cerco di capirle da solo perchè mi dispiace disturbare le persone inutilmente, però a volte quando si va di fretta, diventa difficile reperire le giuste info velocemete.
Voi qui siete veramente disponibili ed è una cosa che apprezzo davvero. Le vostre risposte mi hanno impedito di fare un acquisto errato!!:up:
Questi certificati mi hanno intrigato, anche se spesso mi ricorda quando andavo a pesca.. butti la lenza e ti tocca aspettare.. e a volte te ne vai pure a mani vuote! :lol:
:ciao:
Leb
 

Jackfol

Forumer storico
Un argomento da affrontare con i vari intermediari, possibilmente a livello di ABI o altro organismo è il
CRONICO RITARDO NEL PAGAMENTO DELLE CEDOLE O DEI RIMBORSI.

Per esempio la cedola del natixis DE000A111F26 in pagamento il 2 luglio ancora nulla.

Ho chiamato natixis e loro dicono che hanno già pagato dal giorno 2.

e' pur vero che poi la valuta è quella giusta ma così l'investitore è penalizzato perchè non può disporre dei suoi fondi vuoi per motivi privati o per investimenti in quei 2 4 giorni di ritardo.

pensate solo alla possibilità che potrebbe dare il mercato con occasioni di acquisto che dopo 2 giorni non sono più attuali.

leon non sarebbe il caso di una formale protesta a nome di tutti i certificatisti, per snellire il mercato e renderlo più trasparente

Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto