Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peco

Forumer storico
Eppure io qualche dubbio io c'è l'ho.

3.1. Regola generale
.............................................
"Continuano, invece, ad essere assoggettati a tassazione applicando le precedenti disposizioni i redditi connessi ad un diritto a percepirli sorto fino al 30 giugno 2014"



Una domanda. ma se la banca fa una interpretazione e applicazione dell'imposta che il cliente non condivide a chi si può fare ricorso?

Non è materia dell'Arbitro bancario finanziario.

Saluti.

Non dobbiamo mai dimenticare che un cliente può contestare con una lettera raccomandata A/R, fax, email o posta elettronica certificata a una banca o a un intermediario un suo comportamento o un’omissione. Ogni banca o intermediario sono tenuti per legge ad avere un ufficio o un soggetto che gestisca i reclami, che deve dare una risposta entro 30 giorni. La presentazione di un reclamo scritto è il primo passaggio obbligatorio per poter proporre successivamente, se non ci si ritiene soddisfatti, un esposto sui servizi bancari o finanziari alla Banca d’Italia o agli organismi per la risoluzione alternativa delle dispute che sono l’arbitro bancario finanziario (ABF ), l’arbitro e il conciliatore bancario finanziario ( CBF ).Questi ultimi vanno utilizzati obbligatoriamente per legge prima di rivolgersi a un giudice
 

NoWay

It's time to play the game
Non dobbiamo mai dimenticare che un cliente può contestare con una lettera raccomandata A/R, fax, email o posta elettronica certificata a una banca o a un intermediario un suo comportamento o un’omissione. Ogni banca o intermediario sono tenuti per legge ad avere un ufficio o un soggetto che gestisca i reclami, che deve dare una risposta entro 30 giorni. La presentazione di un reclamo scritto è il primo passaggio obbligatorio per poter proporre successivamente, se non ci si ritiene soddisfatti, un esposto sui servizi bancari o finanziari alla Banca d’Italia o agli organismi per la risoluzione alternativa delle dispute che sono l’arbitro bancario finanziario (ABF ), l’arbitro e il conciliatore bancario finanziario ( CBF ).Questi ultimi vanno utilizzati obbligatoriamente per legge prima di rivolgersi a un giudice

:up:
 

Jackfol

Forumer storico
Anch'io naturalmente niente.con che banca le hai?

Binck e DB.

A parte il caso specifico secondo me sarebbe il caso di stigmatizzare questa pessima consuetudine.

IO mi riservo di scrivere ad ACEPI
Hanno contribuito alla fondazione di ACEPI alcuni tra i più prestigiosi istituti bancari attivi in questo mercato: Deutsche Bank, UniCredit, Société Générale ai quali si sono affiancate Banca IMI, BNP Paribas e Barclays, e in seguito i distributori Poste Italiane e Mediolanum ei soci onorari AIBE e AIPB

per dirgli sostanzialmente che igli investitori in certificati sono delusi da questa pessima abitudine.

Naturalmente se lo fa una persona autorevole, a nome di tutti, è meglio.
 

Jackfol

Forumer storico
Non dobbiamo mai dimenticare che un cliente può contestare con una lettera raccomandata A/R, fax, email o posta elettronica certificata a una banca o a un intermediario un suo comportamento o un’omissione. Ogni banca o intermediario sono tenuti per legge ad avere un ufficio o un soggetto che gestisca i reclami, che deve dare una risposta entro 30 giorni. La presentazione di un reclamo scritto è il primo passaggio obbligatorio per poter proporre successivamente, se non ci si ritiene soddisfatti, un esposto sui servizi bancari o finanziari alla Banca d’Italia o agli organismi per la risoluzione alternativa delle dispute che sono l’arbitro bancario finanziario (ABF ), l’arbitro e il conciliatore bancario finanziario ( CBF ).Questi ultimi vanno utilizzati obbligatoriamente per legge prima di rivolgersi a un giudice


Ciao Peco

L'Arbitro Bancario Finanziario si è dichiarato incompetente per le questioni fiscali e tributarie, pur se riguardanti il settore bancario e finanziario.

Per cui l'Organo da adire è necessariamente un altro.

Sto pensando alla Commissione tributaria ma neanche può essere.

Comunque non disperiamo, può darsi che BINCK e soci si comportino correttamente....così mi sembra di avere capito.
 

alligalli

together to survive
Ciao Peco

L'Arbitro Bancario Finanziario si è dichiarato incompetente per le questioni fiscali e tributarie, pur se riguardanti il settore bancario e finanziario.

Per cui l'Organo da adire è necessariamente un altro.

Sto pensando alla Commissione tributaria ma neanche può essere.

Comunque non disperiamo, può darsi che BINCK e soci si comportino correttamente....così mi sembra di avere capito.
lo spero bene. anche perche' non hanno alcun vantaggio nell'applicare tasse non dovute... anzi.....
 

NoWay

It's time to play the game
A me è arrivata una mail dal Servizio Clienti in cui non c'era nessuna risposta, ma la segnalazione di un altro cliente sullo stesso certificato che ho io... :mumble: :mmmm: :mumble: :mmmm: :mumble: :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto