Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sul 3D dei sub non ho letto mai niente,ti sei iscritto al fol?

No, no... sono un uomo di IO e tale resto... :)
Aspettavo che ne parlasse prima Top perché è merito suo se sono stati censiti rapidamente da Binck... fosse per me saremmo ancora qui ad aspettare "tempi migliori"...
Cmq ho postato nell'apposito thread... :)
 

fabriziof

Forumer storico
Azz... rendimento potenziale pazzesco... poi, per me, le banche sono state decisamente troppo penalizzate in questi ultimi tempi...

Ne ho 20 pezzi a 101,25 ,se fossi stato attento avrei potuto farci un po' di trading ,in realtà ho troppi certificati non riesco a seguirli.comunque incrementerò ,sulle banche non sono positivo comunque vediamo
 

Jackfol

Forumer storico
Sospesa per il momento la questione dei ritardi dei pagamenti (ottenuti:D)
si passa alla battaglia per la tassazione dei certificati nel periodo transitorio di fine giugno-inizio luglio.

Nei prossimi giorni preparo bozza per interpello all'Agenzia delle entrate.
 

Jackfol

Forumer storico
Riprendo la discussione da altro 3D

Se trovi una documentazione più adatta postala sul 3D che può essere utile a tutti.quando binck mi tassò una cedola io scrissi ,non mi ricordo cosa citai ,forse wikipedia ,in 2 giorni riconobbero l'errore e mi restituirono la tassa .sul 3D puoi chiedere a leon forse lui può offrirti pezze d'appoggio .

Sono anche io alla ricerca di risposte.

La documentazione ufficiale è la circolare 19/E del 27.06.2014 ma è lacunosa per quanto riguarda i nostri certificati, o almeno di difficile interpretazione.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...9e+del+27+giugno+2014/Cir19e+del+27+06+14.pdf

Ricapitolando per le cedole

Fineco le considera reddito di capitale

Binck le considera a volte reddito di capitale e a volte redditi diversi a richiesta dell'interessato

la domanda per i certificatisti è

come si cono comportati i vari intermediari nella seguente situazione:

1. pagamento della SOLA CEDOLA del certificato
2. presenza di minusvalenze pregresse


1. Hanno dedotto la minusvalenza ed applicato eventualmente l'imposta?

2. hanno applicato direttamente l'imposta senza tener conto delle minusvalenze?


Ad esempio Binck nel mio caso della cedola Natixis De ...F26 non ha tenuto conto della minusvalenza, come se la considerasse reddito di capitale
 

fabriziof

Forumer storico
Riprendo la discussione da altro 3D



Sono anche io alla ricerca di risposte.

La documentazione ufficiale è la circolare 19/E del 27.06.2014 ma è lacunosa per quanto riguarda i nostri certificati, o almeno di difficile interpretazione.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...9e+del+27+giugno+2014/Cir19e+del+27+06+14.pdf

Ricapitolando per le cedole

Fineco le considera reddito di capitale

Binck le considera a volte reddito di capitale e a volte redditi diversi a richiesta dell'interessato

la domanda per i certificatisti è

come si cono comportati i vari intermediari nella seguente situazione:

1. pagamento della SOLA CEDOLA del certificato
2. presenza di minusvalenze pregresse


1. Hanno dedotto la minusvalenza ed applicato eventualmente l'imposta?

2. hanno applicato direttamente l'imposta senza tener conto delle minusvalenze?


Ad esempio Binck nel mio caso della cedola Natixis De ...F26 non ha tenuto conto della minusvalenza, come se la considerasse reddito di capitale
iwbank e unicredit non me l'hanno mai tassate perchè sono redditi diversi e io avevo minus,binck dopo mia segnalazione corresse e mi restitui la tassa .questa è la mia esperienza,tra un po' avrò una cedola con binck e non mi aspettavo di dover di nuovo questionare:rolleyes:
 

arkymede74

Forumer storico
iwbank e unicredit non me l'hanno mai tassate perchè sono redditi diversi e io avevo minus,binck dopo mia segnalazione corresse e mi restitui la tassa .questa è la mia esperienza,tra un po' avrò una cedola con binck e non mi aspettavo di dover di nuovo questionare:rolleyes:

Fabry, sta cosa "punge" anche a me. Rocordi le famose ALpine? le sto trasferendo su binck per dismetterle ed utilizzare le minus. Stavo pensando appunto, di utilizzare i proventi dei certificati (sia rimborso a scadenza che cedole parziali). Dici che ci saranno problemi per usare el cedole come compensazione minus? uffa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto