Certificati di investimento - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willynic

Forumer attivo
ciao, l'altro ieri Unicredit mi ha accreditato le cedole di Exane isin FR0011884576, non le ha tassate tantomeno mi ha scalato l'importo dalle minusvalenze. Non sanno che pesci pigliare !!:lol:
 

NoWay

It's time to play the game
ciao, l'altro ieri Unicredit mi ha accreditato le cedole di Exane isin FR0011884576, non le ha tassate tantomeno mi ha scalato l'importo dalle minusvalenze. Non sanno che pesci pigliare !!:lol:

Qui bisogna chiedere a Fabrizio che ha conto con Unicredit.
Intesa accredita il lordo e (molto dopo) applica il capital gain.
 

NoWay

It's time to play the game
Come detto, stamattina ho scritto a Binck per chiedere spiegazioni sulla tassazione a cavallo del 1 Luglio e nella mail ho riportato la spiegazione dettagliata fornita dal CJ n° 379.
Ecco la controdeduzione di Binck...

In merito alla voce “le plusvalenze si intendono realizzate nel momento in cui si perfeziona la cessione a titolo oneroso delle partecipazioni, titoli e diritti [n.d.r. inclusi i certificati] piuttosto che nell’eventuale diverso momento in cui viene liquidato il corrispettivo della cessione”, la informiamo che per “…si perfeziona la cessione a titolo oneroso delle partecipazioni…” si intende la data valuta dell’operazione e non la data esecuzione in quanto il perfezionamento avviene 3 giorni dopo l’eseguito.

Leon... aiuto... :bow: :bow: :bow:
 

fabriziof

Forumer storico
ciao, l'altro ieri Unicredit mi ha accreditato le cedole di Exane isin FR0011884576, non le ha tassate tantomeno mi ha scalato l'importo dalle minusvalenze. Non sanno che pesci pigliare !!:lol:

Ha fatto bene ,dalle minus te le scalerà,se la prende comoda.tu hai unicredit banca o unicredit private banking?
 

Jackfol

Forumer storico
Ha fatto bene ,dalle minus te le scalerà,se la prende comoda.tu hai unicredit banca o unicredit private banking?


In genere Binck si prende 3 giorni per addebitare l'imposta

Sto facendo esperienza con DB, che ha anche accreditato al lordo, non so se in attesa di tassazione o se ne sono dimenticati.

Ma se io chiudo armi e bagagli il conto con un bonifico sto a posto?

Se tu banca in 10 15 giorni mi hai accreditato una somma e dopo 15 giorni circa non l'hai rettificata è colpa tua ed il cliente è legittimato a disporre delle somme depositate. Regge come ragionamento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto