Certificati di investimento - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Reclami scritti... chiamare non conta niente...
Sia Cariparma che Intesa (per un disguido tecnico) mi avevano bloccato delle somme che invece dovevano essere già disponibili, impedendomi di sfruttare delle opportunità (come diceva Jackfol)...
Poi sono loro a convocarti e a farti una proposta (sempre se hai ragione e capiscono che saresti disposto ad andare avanti)...

Guarda dopo due settimane ora comincio a digerire la delusione (e l'incazzatura) per i ritardi di DB per l'accredito di rimborsi e cedole 8a cui per la verità ci ho messo anche del mio).

Avevo puntato il certificato Exane FR0011884576 che avrei preso anche sotto 960 per un quantitativo rilevante.

Questione di ore, è passato l'attimo fuggente e non ho voluto rincorrere.

Ora va verso il rimborso. o comunque ottime cedole mensili.

Come faccio a dimostrare alla banca che volevo prendere proprio quello?
 

NoWay

It's time to play the game
Allora... io non capisco... dati americani buoni... quindi possibilità che l'intenzione di alzare i tassi venga ribadita (e le Pref infatti soffrono)... l'America è tendente al verde e l'Europa in profondo rosso... c'è qualcosa che non quadra... :mumble: :mumble: :mumble:
 

NoWay

It's time to play the game
Guarda dopo due settimane ora comincio a digerire la delusione (e l'incazzatura) per i ritardi di DB per l'accredito di rimborsi e cedole 8a cui per la verità ci ho messo anche del mio).

Avevo puntato il certificato Exane FR0011884576 che avrei preso anche sotto 960 per un quantitativo rilevante.

Questione di ore, è passato l'attimo fuggente e non ho voluto rincorrere.

Ora va verso il rimborso. o comunque ottime cedole mensili.

Come faccio a dimostrare alla banca che volevo prendere proprio quello?

Ehhh... qui è un po' dura... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

fabriziof

Forumer storico
Allora... io non capisco... dati americani buoni... quindi possibilità che l'intenzione di alzare i tassi venga ribadita (e le Pref infatti soffrono)... l'America è tendente al verde e l'Europa in profondo rosso... c'è qualcosa che non quadra... :mumble: :mumble: :mumble:

L'America almeno ha la crescita ,noi manco quella è in più ci becchiamo la risalita dei tassi americani con le conseguenze di prosciugamento della liquidità etc.
 

Jackfol

Forumer storico
Come potremmo fare secondo te?

secondo me si può fare su 2 livelli:

1. come avete già fatto, inviando mail di reclamo e di protesta quasi in contemporanea.
questo sicuramente farà smuovere la banca per quel caso specifico, ma poi l'andazzo rimane uguale.

2. la seconda protesta è a carattere generale, verso l'ABI, o verso un organo di controllo, vedi Consob o Banca d'Italia, anche se non nutro molta fiducia.
se è vero, come ho capito io che le emittenti pagano per tempo, e poi i ritardi si accumulano tra i vari passaggi, colposamente o dolosamente, allora anche le emittenti sono danneggiate (come immagine) indirettamente.
Io avevo proposto che di questa problematica si facesse portatore Leon, o in occasione di convegni con gli emittenti e gli intermediari o con apposita evidenza sul sito C&D o con formale richiesta alla consob.
 

NoWay

It's time to play the game
secondo me si può fare su 2 livelli:

1. come avete già fatto, inviando mail di reclamo e di protesta quasi in contemporanea.
questo sicuramente farà smuovere la banca per quel caso specifico, ma poi l'andazzo rimane uguale.

2. la seconda protesta è a carattere generale, verso l'ABI, o verso un organo di controllo, vedi Consob o Banca d'Italia, anche se non nutro molta fiducia.
se è vero, come ho capito io che le emittenti pagano per tempo, e poi i ritardi si accumulano tra i vari passaggi, colposamente o dolosamente, allora anche le emittenti sono danneggiate (come immagine) indirettamente.
Io avevo proposto che di questa problematica si facesse portatore Leon, o in occasione di convegni con gli emittenti e gli intermediari o con apposita evidenza sul sito C&D o con formale richiesta alla consob.

Sulla Consob e su Borsa Italiana posso raccontare la mia esperienza...
Scritto 2 volte per chiedere spiegazioni sull'obbligazione greca con ISIN IT che, ai tempi della crisi ellenica, era stata sospesa dalle negoziazioni su Borsa Italiana senza nessuna spiegazione...
Risposte 0... :(
Se ne fregano allegramente dei risparmiatori... :(
Su Leon non so... al massimo dovrebbe essere lui a proporsi... :)
 

NoWay

It's time to play the game
Mi faccio i complimenti da solo (in senso ironico ovviamente)... solito ottimo tempismo d'acquisto... :wall: :wall: :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto