Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martilde

Forumer attivo
Nl0010399911

Una domanda, ho visto che la barriera per Mediaset è a 2,912 , valore che ,oggi durante la giornata, mi sembra che sia stato toccato dal titolo, prima di risalire.

Fa fede il prezzo di chiusura o basta che lo tocchi durante le contrattazioni?

Questo un estrattoidel termsheet

Knock-in Determination Period The period beginning on (but excluding) the Strike Date and ending on (and including) the Redemption
Valuation Date.
Knock-in Valuation Time At any time during the Knock-in Determination Period (continuous barrier).
Knock-in Event A Knock-in Event shall be deemed to occur if, at any Knock-in Valuation Time in the Knock-in Determination
Period, at least one Sharek
(k=1,2) trades at a price strictly less than its Knock-in Level
Knock-in Level 70% x
k ShareInitial
, equal to:February 2014
Bonus Cap Certificate on Worst-of Basket of Italian Shares
2
 (EUR 2.912) for Mediaset (k=1);
 (EUR 4.0355) for UniCredit SpA (k=2
 

fabriziof

Forumer storico
Una domanda, ho visto che la barriera per Mediaset è a 2,912 , valore che ,oggi durante la giornata, mi sembra che sia stato toccato dal titolo, prima di risalire.

Fa fede il prezzo di chiusura o basta che lo tocchi durante le contrattazioni?

Questo un estrattoidel termsheet

Knock-in Determination Period The period beginning on (but excluding) the Strike Date and ending on (and including) the Redemption
Valuation Date.
Knock-in Valuation Time At any time during the Knock-in Determination Period (continuous barrier).
Knock-in Event A Knock-in Event shall be deemed to occur if, at any Knock-in Valuation Time in the Knock-in Determination
Period, at least one Sharek
(k=1,2) trades at a price strictly less than its Knock-in Level
Knock-in Level 70% x
k ShareInitial
, equal to:February 2014
Bonus Cap Certificate on Worst-of Basket of Italian Shares
2
 (EUR 2.912) for Mediaset (k=1);
 (EUR 4.0355) for UniCredit SpA (k=2

Avevo un microcip,oggi ho salutato la mia seconda rottura di barriera in una settimana :sad:
 

NoWay

It's time to play the game
Una domanda, ho visto che la barriera per Mediaset è a 2,912 , valore che ,oggi durante la giornata, mi sembra che sia stato toccato dal titolo, prima di risalire.

Fa fede il prezzo di chiusura o basta che lo tocchi durante le contrattazioni?

Questo un estrattoidel termsheet

Knock-in Determination Period The period beginning on (but excluding) the Strike Date and ending on (and including) the Redemption
Valuation Date.
Knock-in Valuation Time At any time during the Knock-in Determination Period (continuous barrier).
Knock-in Event A Knock-in Event shall be deemed to occur if, at any Knock-in Valuation Time in the Knock-in Determination
Period, at least one Sharek
(k=1,2) trades at a price strictly less than its Knock-in Level
Knock-in Level 70% x
k ShareInitial
, equal to:February 2014
Bonus Cap Certificate on Worst-of Basket of Italian Shares
2
 (EUR 2.912) for Mediaset (k=1);
 (EUR 4.0355) for UniCredit SpA (k=2

Toccata
 

NoWay

It's time to play the game
US STOCK INDEX FUTURES: riducono nettamente cali dopo dati Usa

MILANO (MF-DJ)--I future sui listini azionari statunitensi hanno ridotto sensibilmente i cali dopo la pubblicazione dei dati sul mercato del lavoro statunitense che hanno, nel complesso, deluso le aspettative. Sembra quindi allontanarsi lo spettro di un imminente rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve.

L'employment report Usa di luglio è "deludente". Lo afferma James Knightley, economista di Ing, ricordando che i non farm payroll sono risultati pari a 209.000 unitá (consenso a 225.0000). La notizia "peggiore" riguarda però il tasso di disoccupazione, salito al 6,2% dal 6,1%. Questo incremento è dovuto al fatto che "l'occupazione è aumentata di 131.000 unitá, mentre il tasso di partecipazione è salito al 62,9%, indicando che anche i lavoratori scoraggiati sono tornati sul mercato in cerca di occupazione", precisa l'esperto. Anche i numeri legati ai salari sono stati sottotono rispetto a quanto previsto.

Il dollaro si è indebolito contro la moneta unica e e lo yen dopo i dati. Il cambio euro/usd ha accelerato fino a 1,3433 per poi riscendere a 1,3416, mentre l'usd/yen è in calo a 102,726 da 102,99 prima della diffusione dei numeri.

Il rendimento dei T-bond a 10 anni è sceso bruscamente al 2,54% dal 2,58% e il prezzo spot dell'oro è salito a 1.292,73 usd/oncia.

I future su Wall Street hanno limato le perdite, passando temporaneamente anche in positivo. Il derivato sul Dow Jones ora cede lo 0,13% dallo 0,5% e quello sull'S&P 500 lo 0,18% dallo 0,56% prima della pubblicazione.

"I numeri sui nuovi posti di lavoro sono inferiori alle attese e la disocuppazione è risalita", commenta un analista, precisando che quindi "i timori su un rialzo anticipato dei tassi da parte della Federal Reserve si sono ridotti".

I dati sul mercato del lavoro statunitense non hanno soddisfatto le attese del mercato e hanno diminuito "le argomentazioni dei membri falchi del Fomc per accelerare l'exit strategy. Il leggero rallentamento nel ritmo di crescita dei nuovi posti di lavoro aumenta il potere del governatore della Fed, Janet Yellen, che cercherá di imporsi per procedere con un graduale cambio di rotta in politica monetaria", commenta Filippo Diodovich, strategist di IG.

Il report sul mercato del lavoro statunitense non è risultato nè troppo forte, nè catastrofico e questi i numeri danno a Yellen spazio per tirare un sospiro di sollievo, visto che la crescita salariale resta tenue, sottolinea anche Tom Di Galoma di Ed & F Man Capital Markets. "Yellen è fuori pericolo per ora. Questo report manterrá sicuramente la Fed ferma per un po' di tempo", conclude l'esperto.
 

Jackfol

Forumer storico
A un certo punto te li tolgono ,vai in rosso se non hai soldi sul conto.

e se chiudi il conto?

Nel frattempo ho fatto una ricerca e tr l'altro ho rinvenuto questa sentenza www.dirittoefinanza.it - Osservatorio di diritto ed economia dei mercati finanziari

tra l'altro
In punto di diritto si osserva che il reato di cui all'art. 647 c.p. sanziona la condotta di chi si appropri di denaro o altre cose smarrite senza l'osservanza delle norme civilistiche. In altri termini, è necessario per la configurabilità del reato anche al fine di distinguere la fattispecie da quella di furto, che la cosa sia uscita dalla disponibilità e dalla sfera di sorveglianza e custodia del possessore e che costui non sia più in grado di riacquistare il primitivo stato di fatto e potere decisionale materiale e psicologico sul bene perchè ignora il luogo in cui esso si trovi (vd.fra le altre Cass.pen.sez.II° 17/03/2004 nr.12922). L"appropriazione della cosa smarrita -che ben può consistere anche nell'acquisizione di denaro a seguito di errore altrui (cfr.Cass.pen.sez.II°20/02/2001 nr.6951) - richiede la disponibilità del bene con l'intento di affermare sulla stessa un dominio omettendone la restituzione. La volontà di comportarsi uti dominus va esclusa non solo quando venga attivata la procedura di restituzione di cui agli artt.927 e segg. c.c. ma anche in presenza di ogni comportamento che dimostri inequivocabilmente l'assenza dell'intenzione di appropriarsi della cosa (Cass.pen.sez.IV°31/10/2000 nr.11148)
 

fabriziof

Forumer storico
e se chiudi il conto?

Nel frattempo ho fatto una ricerca e tr l'altro ho rinvenuto questa sentenza www.dirittoefinanza.it - Osservatorio di diritto ed economia dei mercati finanziari

tra l'altro
In punto di diritto si osserva che il reato di cui all'art. 647 c.p. sanziona la condotta di chi si appropri di denaro o altre cose smarrite senza l'osservanza delle norme civilistiche. In altri termini, è necessario per la configurabilità del reato anche al fine di distinguere la fattispecie da quella di furto, che la cosa sia uscita dalla disponibilità e dalla sfera di sorveglianza e custodia del possessore e che costui non sia più in grado di riacquistare il primitivo stato di fatto e potere decisionale materiale e psicologico sul bene perchè ignora il luogo in cui esso si trovi (vd.fra le altre Cass.pen.sez.II° 17/03/2004 nr.12922). L"appropriazione della cosa smarrita -che ben può consistere anche nell'acquisizione di denaro a seguito di errore altrui (cfr.Cass.pen.sez.II°20/02/2001 nr.6951) - richiede la disponibilità del bene con l'intento di affermare sulla stessa un dominio omettendone la restituzione. La volontà di comportarsi uti dominus va esclusa non solo quando venga attivata la procedura di restituzione di cui agli artt.927 e segg. c.c. ma anche in presenza di ogni comportamento che dimostri inequivocabilmente l'assenza dell'intenzione di appropriarsi della cosa (Cass.pen.sez.IV°31/10/2000 nr.11148)

É una domanda che mi sono fatto,mi pare difficile dimostrare che non sapevi che c'era una somma non tua sul conto .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto