Certificati di investimento - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Bonus Digital Coupon Soc. Gen. su EuroStoxx 50 XS1038986177

22/07/2015 Cedola 10% se EuroStoxx 50 < 2.870,298 almeno 1 volta tra il 22/07/2014 e il 22/07/2015
29/07/2019 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso Commisurato alla Performance Positiva dell'EuroStoxx 50 rispetto al Valore Iniziale se Eurostoxx 50 > 3.189,22
- Rimborso 100% se 1.945,4242 < EuroStoxx 50 < 3.189,22
- Rimborso Cmmisurato alla Performance Negativa dell'EuroStoxx 50 rispetto al Valore Iniziale se EuroStoxx 50 < 1.945,4242

https://www.webank.it/schede_etlx/ (il PDF lo trovate nella lista... non riesco ad "isolarlo")
 

attilioteo

Forumer attivo
Operativamente... occhi ben aperti per quanto riguarda le barriere continue...

certo...ma anche in questo caso cosa consigli, dato per assodato che se (per esempio per il certificato con sottostante mediobanca) si è in perdita ovviamente non si venderà sino all'"evento" della "barriera toccata" (che speriamo ovv non si verifichi):

1- vendere appena tocca ? (ci si rimette 1/4 del nominale, con possibilità di recuperarne il 26% di minus)

2- seguire attentamente dopo l'evento l'andamento dell'azione sperando in una risalita ?

Io ho una strategia diversa.
Quando il certificato e' molto vicino alla barriera (ad es. meno del 5%) ed il quadro grafico del sottostante e' negativo, preferisco vendere perché nel momento in cui il certificato tocca la barriera mi sembra di aver visto abbia un forte calo nelle quotazioni (penso per l'effetto anche psicologico della perdita del Bonus).
Eventualmente si puo' in seguito ricomprarlo se cambiano i presupposti.
A proposito oggi ho venduto in perdita (penso che in taluni casi si debbano tagliare le perdite) DE000HV8AZ98 Gtech a 87,00.
 

fabriziof

Forumer storico
Io ho una strategia diversa.
Quando il certificato e' molto vicino alla barriera (ad es. meno del 5%) ed il quadro grafico del sottostante e' negativo, preferisco vendere perché nel momento in cui il certificato tocca la barriera mi sembra di aver visto abbia un forte calo nelle quotazioni (penso per l'effetto anche psicologico della perdita del Bonus).
Eventualmente si puo' in seguito ricomprarlo se cambiano i presupposti.
A proposito oggi ho venduto in perdita (penso che in taluni casi si debbano tagliare le perdite) DE000HV8AZ98 Gtech a 87,00.

Concordo,anch'io venduto parte di gtech .a volte meglio vendere prima della barriera ,sopratutto quando lo strike è molto lontano ,i prezzi subiscono un'accelerazione.ad esempio con tod's ho fatto bene.in pochi mesi il Della Valle ha dimezzato la sua ricchezza,altro che i nostri spiccioli .
 

britshawks

Forumer attivo
Concordo,anch'io venduto parte di gtech .a volte meglio vendere prima della barriera ,sopratutto quando lo strike è molto lontano ,i prezzi subiscono un'accelerazione.ad esempio con tod's ho fatto bene.in pochi mesi il Della Valle ha dimezzato la sua ricchezza,altro che i nostri spiccioli .

ok, il DE000HV8A6J5 qualcuno lo sta già vendendo ? credo sia ancora prestino e si possa ancora sperare no ?
 

albicocco

Forumer storico
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto