Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Sì... l'unica cosa è che (naturalmente) è già salito parecchio...
:up:
si però se il sistema bancario tiene (ma da quì al 2018 è veramente un tempo lungo ) offre ancora dei buoni margini di gain

nel frattempo per non saper ne leggere ne scrivere :D un cippino l ho messo in saccoccia
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
noway, mi fai un discorso piu' generale in termini di plus e minus??
cosa posso utilizzare per compensare eventuali minus (che spero di ottenere in qualche modo dalla cessione bond alpine :wall:) ??

Grazie ASSAI!!!!!

Ci provo...
Per compensare eventuali minus puoi usare i "redditi diversi" che riesci a realizzare con il trading di azioni ed obbligazioni (es. paghi un'azione o un'obbligazione al prezzo X e la vendi al prezzo X + 1... quell'1 lo puoi portare in compensazione).
Per i certificati è ancora meglio perchè anche le cedole che ti vengono pagate a patto che si verifichi una determinata condizione sono considerati comunque "redditi diversi" (le cedole obbligazionarie sono invece "redditi di capitale") e quindi compensabili.
Per i fondi comuni è un po' più incasinato e ti ho copiato un estratto di un articolo:
- l'impossibilità di compensare a livello fiscale i guadagni realizzati sui fondi con precedenti perdite ("minusvalenze") di qualsiasi natura;
- la possibilità di utilizzare il credito d'imposta ("minusvalenza") solamente a compensazione del prelievo sui "redditi diversi" di natura finanziaria (tipicamente su titoli azionari, obbligazionari, ed altri; ma non su fondi comuni o sicav).
Discorso ancora più complicato per gli ETF... che secondo me non vanno proprio presi in considerazione per recuperare minus.
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Equity Protection Cap IMI su S&P 500 IT0004939853

Scadenza: 29/07/2016

Protezione: 95

Rimborso massimo: 120

Opinione personale: certificato difensivo che va bene per chi vuole avvicinarsi all'azionario con la possibilità di ottenere un guadagno proporzionale all'andamento dell'indice (fino al cap) e con la protezione quasi totale del capitale investito
 

fabriziof

Forumer storico
Certificato del giorno:

Equity Protection Cap IMI su S&P 500 IT0004939853

Scadenza: 29/07/2016

Protezione: 95

Rimborso massimo: 120

Opinione personale: certificato difensivo che va bene per chi vuole avvicinarsi all'azionario con la possibilità di ottenere un guadagno proporzionale all'andamento dell'indice (fino al cap) e con la protezione quasi totale del capitale investito
mi sa che questo non è ancora quotato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto