Certificati di investimento - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
in effetti mi sembrano simili ai covered warrant

TURBO CERTIFICATE vs MINI FUTURES e LEVA FISSA

TURBO Certificate, Mini Future e Leva Fissa sono tutti prodotti finanziari appartenenti alla categoria dei Leverage Certificate, strumenti che permettono di investire a Leva (effetto che amplifica i movimenti del sottostante e di conseguenza il rendimento o la perdita) su una vasta gamma di indici e azioni.
TURBO Certificate, Mini Future e Leva Fissa sono accomunati da caratteristiche simili e rispondono tutti all’esigenza di investire a Leva. Presentano tuttavia delle caratteristiche distintive:
TURBO CERTIFICATE vs MINI FUTURES

I TURBO Certificate hanno scadenze molto brevi, al contrario dei Mini Futures che si caratterizzano per la vita infinita o per scadenze molto lunghe
I Mini Future presentano uno Strike posto a un livello differente rispetto al Knock-Out. Al contrario, per semplicità, BNP Paribas ha posto lo Strike pari all Knock-Out, in modo tale che l’investitore abbia un solo valore da monitorare e sul quale basare le proprie scelte d’investimento.
Nei Mini Future Strike e Knock-Out aumentano per i Long (o diminuiscono, per gli Short) periodicamente a causa del costo di finanzia¬mento che l’investitore deve riconoscere all’emittente. I TURBO Certificate, al contrario, non prevedono alcuna revisione dei propri livelli di Strike e Knock-Out, che rimangono costanti durante l’intera vita del prodotto.
TURBO CERTIFICATE vs LEVA FISSA

La principale differenza tra TURBO Certificate e Leva Fissa sta nella dinamicità della Leva. I Leva Fissa sono caratterizzati da una Leva che rimane invariata durante tutta la vita del Certificate grazie ad un meccanismo di revisione dello strike che esclude quindi il Knock-out del prodotto. Al contrario, i TURBO Certificate sono caratterizzati da un meccanismo opposto. La staticità dello Strike rende la Leva variabile nel tempo e quindi potenzialmente più elevata rispetto alla massima Leva attualmente disponibile sui Leva Fissa quotati in Italia, pari a 5.
 

NoWay

It's time to play the game
questo mi basta!

troppo schizofrenici

sono debole di cuore :-:-?

grazie grazie grazie :clap::clap:

Detto tra noi, anch'io quando ho visto quello 0,2115 mi sono affrettato a vendere! :D
A parte tutto, l'avevo comprato perchè credo che Telecom abbia ampi margini di crescita e non mi dispiaceva l'idea di uno strumento in grado di amplficare i guadagni! :)
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Wn & Go Unicredit su Euro Stoxx Banks DE000HV8F389

Scadenza: 06/05/2014

3 possibilità:
- Rimborso 1.300 se Euro Stoxx Banks > Valore Iniziale (165,68)
- Rimborso 1.100 se Euro Stoxx Banks > Barriera (91,17)
- Rimborso commisurato a performance Euro Stoxx Banks rispetto al Valore Iniziale se Euro Stoxx Banks < Barriera

Opinione: ieri si comprava a 1.094 con l'indice a 140... quindi barriera molto lontana e concreta possibilità di non incorrere in perdite di capitale... al tempo stesso può rappresentare una buona opportunità di guadagno per chi crede nella crescita delle banche europee.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto