Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
:up:

Se posso permettermi io aggiungo: Non acquistate certificati con barriere continue. (questo film l'ho gia visto la borsa senza nessun motivo su-su-su, poi senza nessun motivo giu'-giu-giu e quando saltano le barriere......).
(personalmente mi sono dato questa regola (dopo avere dato), poi ovviamente ogniuno fa come vuole).

Tra una barriera continua del 40% ed una discreta del 30 voi quale scegliereste?
 

arkymede74

Forumer storico
... per tutti noi che seguiamo i certificati...

https://www.youtube.com/watch?v=k-cRFkjOsdw

siamo tutti dei grandi guerrieri.....

band of brothers!!!!!

Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole "Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello". [preso da un passo dell' Enrico V di William Shakespeare (atto IV, scena 3)]

RAGAZZI vi stimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

NoWay

It's time to play the game
... per tutti noi che seguiamo i certificati...

https://www.youtube.com/watch?v=k-cRFkjOsdw

siamo tutti dei grandi guerrieri.....

band of brothers!!!!!

Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole "Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello". [preso da un passo dell' Enrico V di William Shakespeare (atto IV, scena 3)]

RAGAZZI vi stimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Arky... ma lo sai che hai le qualità per diventare il futuro RussiaBond (quando quello vero tra 100 anni deciderà di ritirarsi dal trading per godere dei meritati gains!!!)? :D
 

NoWay

It's time to play the game
Non ha detto quello che il mercato voleva sentire: inizio del QE

Secondo me non è nemmeno realistico pensare che ad ogni occasione annunci una misura straordinaria... tenendo conto dei limiti che gli vengono imposti (da certi stati e dallo strampalato statuto della BCE), sta già facendo parecchio...
Io credo che si dovrebbe avere una visione di più ampio respiro... qualsiasi investitore oggi dovrebbe chiedersi: meglio investire in un titolo di stato o in un'obbligazione corporate all'1-1,5-2% di interesse oppure puntare (direttamente o attraverso degli strumenti derivati come facciamo noi) sulle borse? A me la risposta sembra scontata... :rolleyes:
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Express Autocallable Deutsche Bank su Societe Generale DE000DE8FLK8

19/06/2015 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 11% se Societe Generale > Valore Iniziale (39,35)
17/06/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 100% + Cedola 22% se Societe Generale > Valore Iniziale
16/06/2017 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 100% + Cedola 33% se Societe Generale > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (27,545) < Societe Generale < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performance di Societe Generale rispetto al Valore Iniziale se Societe Generale < Barriera

https://www.xmarkets.db.com/IT/Dettagli_Prodotto/DE000DE8FLK8
 

albicocco

Forumer storico
:up:

Se posso permettermi io aggiungo: Non acquistate certificati con barriere continue. (questo film l'ho gia visto la borsa senza nessun motivo su-su-su, poi senza nessun motivo giu'-giu-giu e quando saltano le barriere......).
(personalmente mi sono dato questa regola (dopo avere dato), poi ovviamente ogniuno fa come vuole).

Io ho DE000HV8A7S4 top bonus su MPS, con barriera a scadenza;ora che l'azione è scesa sotto l'euro, la barriera di 0,90 è davvero vicina e la scadenza (1,12) pure. Se settimana prossima si rompesse la barriera con l'azione per esempio a 0,80 è possibile ipotizzare un prezzo per il certificate, tenuto conto che, almeno in teoria, non è comunque diventato un replicante dell'azione?
 

NoWay

It's time to play the game
Sempre in merito al nuova data valuta... da CJ n° 388...

REGOLAMENTO VALUTA: DAL 6 OTTOBRE SI CAMBIA

Ultima settimana per il regolamento T+3 della valuta delle operazioni in titoli e per il ciclo di regolamento degli importi periodici. A partire dal 6 ottobre tutti i mercati gestiti da Borsa Italiana e più in generale la maggior parte dei mercati europei passerà infatti al T+2 con l’obiettivo di armonizzare i cicli di regolamento tra i vari paesi europei. Per quanto concerne gli importi periodici, la data di negoziazione ex cedola decorrerà a partire dal primo giorno di mercato antecedente la Record Date anziché a due giorni. Va precisato che nel caso la data ex stacco cada in un giorno di Borsa chiusa questa decorrerà dalla stessa Record Date.
 

NoWay

It's time to play the game
Io ho DE000HV8A7S4 top bonus su MPS, con barriera a scadenza;ora che l'azione è scesa sotto l'euro, la barriera di 0,90 è davvero vicina e la scadenza (1,12) pure. Se settimana prossima si rompesse la barriera con l'azione per esempio a 0,80 è possibile ipotizzare un prezzo per il certificate, tenuto conto che, almeno in teoria, non è comunque diventato un replicante dell'azione?

Questi si trovano in una situazione simile a quella che ipotizzi...

DE000HV8A7G9 - UI772E - BNP PARIBAS - - Dettaglio prezzi | UniCredit Investimenti
DE000HV8BBE6 - OV8BBE - COMMERZBANK - - Dettaglio prezzi | UniCredit Investimenti
DE000HV8BBV0 - OV8BBV - INTESA SANPAOLO - - Dettaglio prezzi | UniCredit Investimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto