Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ciao NoWay
io invece sono molto preoccupato
guardando il grafico di STM degli ultimi tre anni vedo, sia in luglio 2011 che in aprile 2012 crolli violentissimi.
potrebbe essere che si scenda presto sotto la barriera
mannaggia!
non so che fare
il certificato mi sembrava molto tranquillo.

Ciao! :)
Premetto una cosa... di "molto tranquillo" non esiste mai niente!
Detto questo, io resto cmq positivo sui mercati (perchè penso che l'enorme liquidità presente nel sistema si sposterà progressivamente sull'azionario).
SE succede questo, i titoli più penalizzati hanno più margine di crescita!
 

hal9000

Nuovo forumer
Ciao! :)
Premetto una cosa... di "molto tranquillo" non esiste mai niente!
Detto questo, io resto cmq positivo sui mercati (perchè penso che l'enorme liquidità presente nel sistema si sposterà progressivamente sull'azionario).
SE succede questo, i titoli più penalizzati hanno più margine di crescita!

Complimenti
giusto approccio agli investimenti
non si dovrebbe essere mai apprensivi
grazie della risposta
 

fabriziof

Forumer storico
Considero un errore aver preso ieri il bonus stm che scade tra 2 mesi,troppo piccolo l'upside a fronte di un eventuale perdita ,errore da non ripetere
 

NoWay

It's time to play the game
Considero un errore aver preso ieri il bonus stm che scade tra 2 mesi,troppo piccolo l'upside a fronte di un eventuale perdita ,errore da non ripetere

Io ce l'ho in carico a 105 e per il momento sto alla finestra.
Sulla tua operazione... non so Fabri... da un massimo di 111 e rotti del 22/10, oggi si compra a 109... non è precipitato come l'azione... e questo perchè c'è ancora margine rispetto alla barriera...
 

fabriziof

Forumer storico
Io ce l'ho in carico a 105 e per il momento sto alla finestra.
Sulla tua operazione... non so Fabri... da un massimo di 111 e rotti del 22/10, oggi si compra a 109... non è precipitato come l'azione... e questo perchè c'è ancora margine rispetto alla barriera...

Confermo che a mio parere comprare a 100,5 per avere 103 a fronte del tracollo se perdesse il 20% è una sciocchezza di cui mi pento
 

Wallygo

Forumer storico
Considero un errore aver preso ieri il bonus stm che scade tra 2 mesi,troppo piccolo l'upside a fronte di un eventuale perdita ,errore da non ripetere

Io ce l'ho in carico a 105 e per il momento sto alla finestra.
Sulla tua operazione... non so Fabri... da un massimo di 111 e rotti del 22/10, oggi si compra a 109... non è precipitato come l'azione... e questo perchè c'è ancora margine rispetto alla barriera...

avete ragione entrambi io da possessore di 11 pezzi son tranquillissimo e in più faccio notare per l analisi tecnica del titolo a 5,5 c è un discreto supporto e a 5 io vedo "un muro" che mi lascia francamente ottimista sul rimborso (come al solito il conto ce lo pagheranno gli azionisti :lol:)
in + vedo anche un gap down ENORME (che prima o poi andrà a chiudere)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
avete ragione entrambi io da possessore di 11 pezzi son tranquillissimo e in più faccio notare per l analisi tecnica del titolo a 5,5 c è un discreto supporto e a 5 io vedo "un muro" che mi lascia francamente ottimista sul rimborso (come al solito il conto ce lo pagheranno gli azionisti :lol:)
in + vedo anche un gap down ENORME (che prima o poi andrà a chiudere)

Probabilmente Fabrizio ragiona più in ottica di trading, mentre io sono del genere "Buy & Hold" (ecco perchè mi piacciono così tanto i certificati)! ;)
Anche secondo me c'è un ipervenduto fuori dal normale... poi per carità... tutto può essere...
 

fabriziof

Forumer storico
Probabilmente Fabrizio ragiona più in ottica di trading, mentre io sono del genere "Buy & Hold" (ecco perchè mi piacciono così tanto i certificati)! ;)
Anche secondo me c'è un ipervenduto fuori dal normale... poi per carità... tutto può essere...

Io non entro nel merito se la barriera in questo caso sarà violata,dico che per come opero io se la barriera come ieri era poco sopra il 20% ,il guadagno del 2,5 % non è sufficiente per giustificare il rischio,anche perchè 2 mesi non sono pochi.un errore di metodo per me,altri la penseranno diversamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto